OnePlus: novità e miglioramenti per l'assistenza clienti entro il 2018

11 Ottobre 2017 47

OnePlus vuole essere un'azienda di successo alla pari di altri grandi nomi del settore, Carl Pei e tutta la compagnia sanno bene che, per raggiungere un obbiettivo così ambizioso, serve anche un'assistenza post-vendita adeguata. Per soddisfare meglio le aspettative dei propri utenti, lo scorso 23 settembre, OnePlus ha organizzato un incontro con la clientela, grazie al quale è stato possibile ricevere feedback e richieste utili per migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi.

L'argomento maggiormente trattato è stato proprio l'assistenza. Al termine dell'evento, OnePlus ha elaborato tutto il materiale raccolto, stilando una roadmap sui prossimi investimenti che l'azienda farà nel settore, da oggi fino alla fine del 2018.


Entro la fine del 2017

  • Aggiunta di 2 centri di riparazione in Europa per ridurre i tempi di riparazione.
  • Completare le FAQ ed assicurarsi che le informazioni siano aggiornate.
  • Sviluppare un'applicazione di salvataggio/backup per consentire a tutti i clienti di avere una soluzione all-in-one.
  • Organizzare un forum Open Ears ogni 6 mesi, per garantire i feedback siano presi in considerazione.

Inizio del 2018

  • Sviluppo di un'applicazione di diagnostica e di risoluzione dei problemi - per rendere più chiara la risoluzione dei problemi per il servizio clienti e per i clienti stessi.
  • Creazione di video guide per aiutare l'utenza ad utilizzare al meglio il proprio smartphone OnePlus.
  • "Risoluzione immediata" - maggior impegno nel risolvere i problemi in maniera ancora più rapida (una solo contatto).

Nel corso del 2018

  • One Stop Service - In caso di mancata risposta la prima volta, tutti i restanti servizi saranno forniti sempre dalla stessa persona.
  • Unificazione della piattaforma - Consente un accesso più facile allo stato di riparazione, all'ubicazione dello smartphone e al tempo rimanente per la riparazione.
  • Offrire un'opportunità di assicurazione aggiuntiva, anche quando lo smartphone viene acquistato tramite i nostri partner (come O2 nel Regno Unito).

Tanti buoni propositi dunque, per migliorare il servizio di assistenza clienti, da sempre vero e proprio Tallone d'Achille del produttore cinese.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tigershopit a 398 euro oppure da Amazon a 445 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zer07

Su Amazon c'erano state offerte (molto limitate) su Xperia X e X performance. Offerte sui Sony c'erano su fotodigit, bass8, puntocomshop (pure su st0cki$ti ed ecomtel che però nel frattempo hanno chiuso).

dimebag darrell

Bellissimo

Bruno

Boh,io ricordo al massimo gli Honor in offerta,il resto komu e cineserie varie.
Comunque visto che non ho tutta sta fretta provo ad aspettare

Zer07

Black Friday a novembre.

LastSnake

Se si insegue un gusto sobrio ed elegante ovviamente si, se si cerca qualcosa che si distingua con un gusto un po' estroso allora ci sta eccome. Alla fine era da tempo che avevo telefoni sempre uguali quindi mi andava di variare ;)

Bruno

i gusti son gusti ma quelle scritte lo rovinano secondo me

Bruno

mi sembra una previsione troppo ottimistica visto anche l'appeal dell'835

Repox Ray

Eh ma ormai se devi tentare di arginare l'invasione dei cinesoni non puoi che far leva sulle paure e i miti, l'assistenza è pessima, ti vogliono solo fregare, non c'è garanzia...
XD

Thuglue

Comunque l'assistenza è già migliorata molto negli anni, un paio di mesi fa ho mandato in assistenza l'OP5 e dopo 2 giorni lavorativi già lo riavevo tra le mani..

Eu

Nulla di originale...credo che oneplus i suoi accessori li faccia ad hoc e sicuramente non avrai problemi XD

LastSnake

Io ho cover silicone rossa originale oneplus. Pellicola ho quella di fabbrica e sto aspettando un vetro preso su eBay a 3€. Vedremo come ci starà, ma mi sembra ci sia abbastanza spazio, non credo avrò questo problema. Tu hai il vetro originale oneplus? Probabilmente quello è troppo largo per la cover spigen appunto :)

Zer07

Se non hai fretta tra un mese troverai lo XZ1 a poco di più.

Zer07

Perché si fa riferimento ad un'assistenza penosa quando invece è molto migliore della stragrande maggioranza dei concorrenti. A parte Apple e Samsung nei centri gold, tutti gli altri credo facciano mediamente peggio di Oneplus.
Oneplus si è creata una brutta nomea negli scorsi anni, tutta meritata perché erano seriamente penosi, ma una testata d'informazione non può non informarsi sullo stato attuale (avrebbero pure il dovere di fare delle prove di accertamento a mio vedere).

Eu

Anche a me piace parecchio e mi dispiace mettere la cover anche perchè copre il logo e 2 dei tre tasti fisici colorati! Se utilizzi vetro e cover, hai trovato un vetro adatto alla cover? La mia cover spigen si "appoggia" al bordo inferiore del vetro e lo solleva leggermente.

Eu

Nessun prezzo maggiorato costa come l'edizione regolare!

Roman91

a caso ho l'op3, op5 ed un sammy s8,
ti posso dire che l'op5, rispetto al mio op3, è tutt'altro mondo, hanno migliorato tutti i punti critici del 3..motore vibrazione rumoroso e poco sensibile/preciso a basse velocità, audio povero sulla medio/bassa (provate a sentire l'op5 dal vivo, l'intensità è da portatile) ed altre cazzatelle.

delpinsky

Impossibile, ma se riuscissero a stabilizzarsi sui 500€ di massimo, migliorando di anno in anno i loro telefoni, farebbero ottime vendite. Anche perché non possono arrivare ai prezzi dei top di gamma senza effettivamente avere tutte le features dei top di gamma, quali: sensore fotografico più performante, microfoni direzionali, DAC audio dedicati, speaker stereo...

delpinsky

Considerando il prezzo maggiorato, doverlo coprire con una cover è un suicidio :)

LastSnake

Non c'è, te lo tieni così XD

A me piace proprio perché è matto, come me

Giuzp90

Un modo ci sarebbe.. Metterci una cover :D

Tzagor

Beh, essere stati loggati di continuo con la oxygenos ha dato i suoi frutti!

Tzagor

Dimmi che c'è un modo per levare quelle scritte

LastSnake

Bene così, mi godrò al meglio questo bel giocattolo appena ricevuto ;) https://uploads.disquscdn.c...

LastSnake

E poi su OP6 che fanno? XD

Kyotrix

Stanno percorrendo la strada giusta per diventare uno dei marchi di riferimento nel campo android. Però tutto questo si paga e già col 5 i prezzi sono lievitati tanto. Quando pensionerò il mio op3, valuterò il nuovo op, ma a 600euro no grazie, seguirò anche xiaomi che migliora anno dopo anno.

Edoardo Giuffrida

una versione 18:9 con batteria migliorata e forse ios, ovviamene altri 50€ sempre senza cuffie altrimenti che bello c'è

floc

non sai di cosa parli.

FalcoPellegrini

Da possessore di OP5 penso che potrebbero fare una versione con cornici ridotte e, magari, aggiungere l'OIS mancante su OP5.

Tuone

Be ovvio :)

Antonio Guacci

Negli ultimi mesi molti utenti mi hanno informato sull'assistenza ora offerta da OnePlus, ed è assolutamente impeccabile, molto migliore di quella offerta da marchi più conosciuti: tempi di gestione tempestivi, riconsegna del prodotto riparato entro la settimana, ti trovi sempre a parlare con personale ben qualificato e non col ragazzino part-time che pensa ancora di lavorare nel call center di un rivenditore di materassi.

...Se questo per te è un "tallone d'Achille", Stefano, mi aspetto pure che in articoli dedicati ad altri marchi tu specifichi che questi ultimi offrono pura me*da.

capitanouncino

Esattamente...ho avuto a che fare due volte con l'assistenza clienti (tra OPO e OP5) e nonostante i problemi riscontrati non fossero gravi mi è stato sostituito il device in entrambe le situazioni. In meno di 7 giorni lavorativi avevo in mano il sostituto.

Giulk since 71'

Why?

Repox Ray

"Tanti buoni propositi dunque, per migliorare il servizio di assistenza clienti, da sempre vero e proprio Tallone d'Achille del produttore cinese."

Se Oneplus avesse una sede italiana vi sareste già beccati una querela per diffamazione.

Word_Life

Questo è vero, ma reputo un OP5T fuori da ogni senso logico, vista l'assenza di nuovi processori top di gamma.

Angelo Russo

Ho avuto a che fare due volte con l'assistenza, ( sia il mio 3T che quello di mia moglie hanno avuto 2 problemini differenti) e devo dire che sono stati IMPECCABILI. Entrambe le volte in una settimana dal ritiro ho riavuto il telefono a casa perfettamente riparato.

dimebag darrell

Sempre più convinto dell'ottima scelta fatta con il 3,3t e 5!!

Edoardo Giuffrida

insomma tutti i prodotti sul sito sono esauriti, come fu con op3 prima che prensentarono il 3t

Tony Musone

Intendi dire che speri inizino anche in Italia, perché l'op5 era in vendita esclusiva su Amazon India ;)

Hicks

Ammesso che accada, si valuterà altro

Word_Life

Imho bufala.
Se invece risulterà reale, entro fine Novembre

Tuone

Che cominciassero a vendere su amazon

orsidoc

Ma il 5t è reale o una bufala? Se esce per quando in teoria?

Davide

e fu così che oneplus 6 costò 700€...e addio al bel telefono al giusto prezzo...

Bruno

OT. che ne pensate di sony xzs a 389 venduto e spedito da amazon?

Bruno

se migliorassero anche la disponibilità visto che manca sempre qualche versione

Alberto Bertini

anche se con oneplus 3, 3t e 5 non ho mai avuto problemi, bene così

GioCarro

Ottima notizia, brava OnePlus!

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video