Play Store: in test nuova opzione per la classifica delle app

06 Ottobre 2017 0

Lo sappiamo, Google ama realizzare diversi test al mese per i propri servizi al fine di tentare di migliorarli con nuove funzionalità. Questa volta è il turno del Play Store di Android che - secondo alcune segnalazioni raccolte dai colleghi di 9to5google.com - ha iniziato a mostrare una nuova visualizzazione per il ranking delle app.

Come potete osservare dalle immagini, infatti, poco più sotto il pulsante di installazione viene ora mostrata una frase che indica la posizione dell'app nella classifica di riferimento. Sleep As Android Unlock, ad esempio, è l'app più venduta per la categoria Lifestyle e viene dunque identificata con la frase #1 Top Paid Lifestyle.


Le classifiche elencano solo le prime 10 posizioni delle seguenti categorie:

  • Top Free
  • Top Grossing
  • Top Trending
  • Top Paid


Grazie a questa nuova implementazione, dunque, gli utenti potranno capire immediatamente se un'app è molto apprezzata o meno, esaminando la parte centrale dello schermata e senza doverla necessariamente scorrere alla ricerca di altre informazioni.

Tale caratteristica viene abilitata via server da parte di Google e non è detto che non arrivi ad essere distribuita globalmente. Fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi attraverso il box commenti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35