Viber v7.7.0: messaggi fissati in alto, risposte nei gruppi e broadcast

05 Ottobre 2017 12

Gli sviluppatori di Viber hanno annunciato un nuovo e ricco aggiornamento per la versione Android della nota app di messaggistica istantanea, che si porta alla release 7.7.0 integrando numerose novità.

Procedendo con ordine, la nuova versione vede l'introduzione di una utile funzionalità che consente agli amministratori di un gruppo di bloccare i messaggi importanti nella parte superiore delle chat di gruppo. Tali messaggi - continuano gli stessi sviluppatori - potranno essere rimossi o modificati solo da altri amministratori.


Un'altra nuova caratteristica, già vista anche su altre importanti app di messaggistica, consente agli utenti di rispondere direttamente ad un messaggio all'interno dei gruppi. In poche parole, ci basterà tenere premuto a lungo un determinato messaggio per rispondere in maniera specifica.

In questo modo, gli utenti sapranno direttamente quando qualcuno ha risposto senza confondersi tra i migliaia di messaggi che possono essere inviati in un gruppo numeroso.


Infine, la nuova versione di Viber introduce i messaggi broadcast, utile funzionalità che consente di inviare lo stesso messaggio a più destinatari contemporaneamente senza dover creare necessariamente un gruppo.

Tutte le novità sono già disponibili con l'ultima versione dell'app.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 302 euro oppure da Media World a 399 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

ormai copiano tutti dalla stessa app

XERuM-525

Proprio come qualità direi di no (parlo di chiamate vocali e non di videochiamate), o meglio, come qualità della chiamata l'unica che eguaglia la qualità della chiamata su linea telefonica (per quanto abbia potuto testare) è Skype, Viber e Whatsapp lasciano molto a desiderare, senza considerare che nelle chiamate di lunga durata (2/3 ore) almeno 2/3 volte si disconnettono e/o cade la chiamata (su Skype mai successo), e Whatsapp in particolare ha un lag tremendo anche sotto Wi-Fi.

Moveon0783 (rhak)

Tu la usi? Android o iOS? Ho risposto anche io al commento, ti ci rivedi in quel che ho scritto? Hai avuto gli stessi problemi?

GrantMills

Abbastanza

Moveon0783 (rhak)

Non è un mattone, diciamo che a livello tecnico è ferma al 2014 (guarda cosa mi compare quando la chiudo dal multitasking e la riapro) https://uploads.disquscdn.c...

LordRed

Per chi la usa, è ancora un mattone come app?

mruser2

Comunque le chiamate tramite app sono di qualità nettamente migliore di quellebtranite gestore telefonico

noncicredo

La usavo ai tempi dei piani tariffari voce molto limitati per fare chiamate gratuite con gli amici. Ad oggi ti regalano più minuti di quanto tu abbia bisogno, quindi per me è poco allettante. Avessi conoscenti in giro per il mondo invece sarebbe interessante: è (era) decisamente più comodo di skype.

stuck_788

bei tempi quando era anni luce avanti la concorrenza... ora è solo uno dei tanti

Mario

ah viber. Chi ti calcola più

Kevin Campora Costa

Questo hanno aspettato due ere geologiche per implementare un “invia a tutti” e fa anche notizia?

Moveon0783 (rhak)

Praticamente funzioni implementate dalla concorrenza un secolo fa. Poi si chiedono come mai non la usi più nessuno.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35