Xperia X, XZ, XZs, X Performance ed X Compact ricevono le patch di ottobre

05 Ottobre 2017 171

69.4 x 142.7 x 7.9 mm
5 pollici - 1920x1080 px
65 x 129 x 9.5 mm
4.6 pollici - 1280x720 px

Aggiornamento 05/10

Sony prosegue con la distribuzione delle patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre, e dopo Xperia X ed X Compact, l'aggiornamento è arrivato da poche ore anche per Xperia XZ, XZs ed X Performance.

Il numero di build passa dalla versione 41.2.A.7.65 alla più recente 41.2.A.7.76, ed oltre ad introdurre i consueti miglioramenti dal punto di vista della sicurezza, non si segnalano ulteriori cambiamenti.


Articolo originale 04/10

Buone notizie per i possessori di smartphone Sony Xperia X e X Compact. Nelle ultime ore, infatti, l'azienda giapponese ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software che conferma ancora una volta la grande attenzione messa in campo da Sony sotto il punto di vista della sicurezza dei propri dispositivi.

In particolare, entrambi gli smartphone si portano alla build 34.3.A.0.238 introducendo le più recenti patch di sicurezza del mese di ottobre e i soliti miglioramenti prestazionali e bug fix. Entrambe le build sono basate ancora una volta sulla versione Android Nougat 7.1.1. Oltre alle patch di sicurezza, non sembrano esserci altre novità degne di nota.

L'aggiornamento, già in distribuzione via OTA, dovrebbe estendersi nel corso delle prossime settimane a tutti i dispositivi compatibili e agli altri smartphone della famiglia Xperia.


(aggiornamento del 19 settembre 2018, ore 12:20)

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Omar

Ho avuto il tuo stesso problema... L'assistenza di Sony mi ha consigliato di collegare il mio xperia x al mio PC, poi tramite impostazioni programma Sony companion eseguire ripara software... Il mio xperia è tornato in grandissima forma sotto tutti i punti di vista.

ianneboy84

Ho preso un X Performance a mia mamma. Ho scaricato tutti gli aggiornamenti, ma quello di ottobre non appare... possibile? E' un No Brand.

Bibbidibobbidibu

Il mio Xperia x brand TIM si è appena aggiornato ad Android 7.1.1 patch di luglio. Che dire, un fulmine!

Jhonny

l unico difetto problema dei sony xperia x è il surriscaldamento del processore quando usi la fotocamera parecchio e i video a 60 dopo 10 minuti.. prr il resto è perfetto.. cmq ancora nom ho ricevuto l aggiornamento ed è no brand ita..

theskig

See son anni che stiamo aspettando...

theskig

Nessun problema sul Dual della mia ragazza.

Savio

mi dispiace io l'ho preso già sbrandizzato. Magari prova a documentarti bene sui forum. Chiedi aiuto lì.
In ogni caso hai provato a contattare l'assistenza TIM?prova a sollecitarli per un aggiornamento

Dea1993

perfetto mi fa piacere che sei riuscito.
comunque nel caso in futuro volessi fare un wipe bello pulito, puoi farlo anche direttamente dall'utility sony per pc, quando fai ripara software lui riscarica la rom (vede che hai la no brand quinti ti riscarica la nobrand) e rifà il flash, tutto in maniera automatica premendo solo 1 pulsante senza dover rifare tutta la trafila di flashtool

sardanus

non ho detto che sony è la peggiore ma con la gamma z3 non si è comportata bene. Questi sono fatti, altri brand si sono comportati molto meglio, altri sicuramente peggio. In ogni caso io parlo di fatti e per la gamma z3 hanno rilasciato l'ultimo update buggato e con una gestione pessima della ram

Alessandro Angioni

Per favore lasciamo stare, se c'è una cosa che Sony sa fare sono proprio gli aggiornamenti, tu ti lamenti di meta' anno ( tra l'altro tutto da dimostrare ) ma la fuori ci sono telefoni che muoiono con il software di fabbrica. Tiriamo fuori qualche nome?

LG è una tristezza come aggiornamenti e supporto tecnico\garanzia, avuti due cellulari ( LG optimus one e LG 3D ) entrambi mai aggiornati alla versione software successiva, da lì in poi ho capito l'andazzo dell'azienda e non ho mai più comprato cellulari da loro

ilmondobrucia

Z3c e z3 rispetto a s6 é più snello la grafica meno pesante, l'interfaccia é più leggera il multitasking é più veloce. Se poi andiamo a vedere con il cronometro le applicazione e il tempo di caricamento é un'altro discorso.

Personalmente i Samsung conoscendoli ci sto alla larga, se poi s6 appena formattato é fluido e piacevole da usare ci può stare,

Mino88

Cmq Sony ha già deciso che nel 2018 rinnoverà il design, e si pprenderei i Sony assolutamente anche per gli aggiornamenti, Xperia x riceve aggiornamenti mensili oramai da più di un anno! E riceverà oreo, pagato 249 euro!

sardanus

ma che stai dicendo? s6 è nettamente più veloce grazie alle memorie ufs, il mio collega ce l'ha e infatti il divario si vede nelle app più pesanti dove l's6 asfalta z3c

sardanus

ho il firmware nordico, l'aggiornamento è datato metà maggio 2016, è lo stessissimo e identico e non c'è stato manco un bugfix per quell'odioso problema nella modalità stamina (che poi è una stamina snaturata in tutto e per tutto)

sardanus

non è agosto ma maggio 2016, io l'ho ricevuto a maggio. Non sono due anni per un device uscito a ottobre 2014 te lo ripeto. E non è una scheggia, lo ripeto ancora, l'ultimo firmware fa cagare

Mino88

Tutto vero!

Mino88

Agosto 2016 ultimo aggiornamento dello z3 compact, sono due anni(non più è vero) e ripeto che per colpa del supporto kernel processore non ha potuto fare il salto a nougat..... E cmq va come una scheggia già così.

ilmondobrucia

Ovvio che non sarà veloce come gli ultimi top di gamma , ma mi ha sorpreso, affianco a un s6 era più snello e veloce.

sardanus

ma guarda che sono tutti stock quelli di cui parlo

Michealknight

O lo spedisco indietro o lo mando a Sony.

sardanus

con la build .293? beh allora mi spiace dirlo ma non sai che significa avere una scheggia come smartphone

sardanus

ma che dici? è da maggio 2016 che non riceve aggiornamenti ed è uscito a ottobre 2014, quindi 1 anno e mezzo di supporto, altro che più di 2

Mino88

Scusami ma Sony z3 compact è uscito nel 2014 e ha avuto più di due anni di assistenza.....per via della politica di Google non è stato più aggiornabile a nougat perché non supportava il processore.

Mino88

No nessun problema per me da quando ho Android 7.1.1... Per il mio uso faccio 5/6 ore di schermo.... Ti Consiglio riparazione software via Sony Companion.

Starnat

ho fatto così, ho selezionato praticamente tutti i driver e 9/10 non li ha neanche installati, il flash è andato a buon fine ed ha direttamente le patch di settembre e android 7.1.1, grazie 3000 per la disponibilità! non ho fatto nessun wipe e il telefono l'ho acceso con le stesse identiche cose con cui l'ho lasciato, non mi si è cancellato nulla

ilmondobrucia

Ok prova a chiederlo alla Sony come ho fatto io, poi vediamo. E cmq basta leggere le condizioni della garanzia

ilmondobrucia

Lo avuto é una scheggia

Oliver Cervera

XD

riccardik

Perché non è vero, come sui Samsung con odin. La procedura è la stessa che faresti utilizzando i sw sony o Samsung, si usa semplicemente un altro programma

KoAle

La follia di sony con xperia x fu di farlo uscire a 649 euro. Magari alla metà ne avrebbero venduto qualcuno in più.

KoAle

in realtà no. sono alla patch di settembre 2017, in attesa dell'ultima, ma viaggio sempre tra le 4h30m e le 5h30m di schermo.

Luca Pax

Avevo il dubbio che un aggiornamento non fosse andato a buon fine....mannaggia, proverò il "formattone" allora....Grazie per il feed

Massimo

io l'ho appena preso e aveva già le patch di ottobre installate. nessunissimo rallentamento, una scheggia vera e propria!
Ho letto sul forum che qualcuno ha avuto qualche rallentamento in seguito a un aggiornamento recente e dopo averlo formattato è tornato tutto alla normalità!

Luca Pax

Grazie mille, per caso non hai notato un peggioramento da quando hai installato Nougat 7.1.1?

Massimo

34.3.a.0.238

Luca Pax

Per fare una battuta, sembra che lo spazio sia anche avanzato, dato che a volume alto, la backcover vibra, come se sotto ci sia dello spazio vuoto!!!!

Luca Pax

Scusa Massimo, che versione Build hai installata, così la confronto con la mia.

Luca Pax

No , guarda, non sei tu che lo usi tanto, la batteria di questo x, ha pochi Mha....come ho scritto sopra, soffre parecchio, per non parlare dello snapdragon 650 che dal punto energivoro non è come il 625. Per quando riguarda l'idea malsana di attivare la Stamina al 70%, il telefono va a scatti e rallenta, dato che blocca il clock dei core ad una frequenza ridicola, appunto per risparmiare. Provare per credere.

Luca Pax

Da due patch a questa parte, il mio Xperia X, ha deciso di fagocitare la batteria, la scarica in uso è VERTICALE!!! Qualcun altro ha questo problema? Alla fine 3 ore di schermo in una giornata.

Dea1993

un sony android one avrebbe senso solo nella fascia bassa e media, che sono aggiornati meno dei top

M4nder

Allora tutto ok,pensavo riuscissi a fare più ore di schermo invece bene o male la media quella è,sono solo io che utilizzo troppo il telefono :D

Dea1993

giusto dimenticavo dei driver, io li ho installato proprio con quel tool, adesso non ricordo quale spunta avevo messo, forse una delle prime, qualcosa di generico, nel dubbio, metti le spunte ovunque xD
ahh altra cosa mi sa che poi devi riavviare il pc (se usi windows) altrimenti continua a dire che non è riconosciuto, ma non sono sicuro

Dea1993

PS: ho la modalità stamina (quella meno aggressiva) che si attiva sotto al 70%

Dea1993

le ore di schermo variano in base a quanto lo uso, se ne faccio un uso intensivo in una sola giornata allora 4 ore e mezzo le fa tranquillo, se invece lo uso meno e quindi mi dura 2-3 giorni, arrivo a circa 2 ore di schermo.
tieni anche conto che ho wifi e bluetooth sempre accesi, geolocalizzazione sempre attiva, luminosità adattiva (che non vado mai a correggere).
praticamente solo quando quest'estate stavo molto con pokemon go mi si scaricava in giornata

sardanus

z3c tutt'ora è TUTT'ALTRO che una scheggia. La build .293 fa letteralmente schifo se confrontata con la .93 di kitkat dove veramente lo z3c volava.
E' il mio telefono principale e non sono l'unico a ritenere sch1fosa l'ultima build con cui ormai convivo da più di un anno

ilmondobrucia

Anche Xperia z3 é più veloce di s6

ilmondobrucia

Ma anche Xperia x normale, garanzia Italia e processore più potente per quanto possa interessare e fotocamera più performante, e cmq si parla di telefoni dal prezzo di partenza superiori ai 400 euro.
Xiaomi garanzia cinese e tempi lunghi, prezzo relativamente basso, forse troppi.

ilmondobrucia

Perché continuate a dire che la garanzia non si perde quando si sbrandizza.
La garanzia decade.
Se poi in assistenza non se ne accorgono oppure ci sono utenti che sostengono che il loro Xperia é passato in garanzia, questi sono altri discorsi

ilmondobrucia

Se sbrandizzi perdi la garanzia. Chi dice di no é solo perché pensa che non é facile accorgersene in fase di riparazione nei centri assistenza.

theskig

Che sui dual SIM non distribuiti in Italia (come lo XZp) non te li accettano.

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video