Google Assistant su più device Android TV, ma con limitazioni

04 Ottobre 2017 73

Abbiamo visto qualche giorno fa come Google Assistant abbia iniziato il suo approdo su Android TV (solo negli USA, per ora). Ad aprire le danze è l'apprezzatissima Nvidia Shield TV, con l'aggiornamento firmware 6.0; ma per chi non ha problemi a smanettare (poco poco, promesso) è possibile installarlo anche su altri dispositivi.

Il fatto è che la novità risiede nella nuova app Google in versione 3.0. Qualcuno è riuscito ad estrarla e condividerla sul Web, e QUESTO è il link per il download. È possibile quindi effettuare il sideload dell'APK su altri dispositivi, ma attenzione: è compatibile solo con processori ad architettura ARM, quindi controllate i dettagli del vostro TV o del vostro set-top box prima di procedere. Nexus Player, per esempio, non sarà compatibile.

Ci sono poi altri bug piuttosto importanti. La ricerca testuale blocca il cursore nella casella di ricerca, e così non è possibile scegliere nessuno dei risultati proposti. Naturalmente è anche necessario avere un telecomando con microfono incorporato, cosa non scontata sui modelli più vecchi. E per noi italiani rimane il problema che Assistant per ora è solo in inglese.

Se ancora siete sicuri che questi intoppi non vi dissuaderanno dal tentare, tenete presente un altro dettaglio: il primo comando vocale si attiva con una pressione semplice sul telecomando, mentre per quelli successivi è necessario premere a lungo.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 488 euro.

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Vazzana

mi box versione internazionale: nessun microlag con netflix con una venti mega.

Droidosauro

Appunto, parli per sentito dire non avendola più, esattamente come i troll di cui parli. E se 5-6 persone diverse ti stavano dicendo che l'apk della Shield ORA funziona, io mi sarei fermato invece di continuare a dare loro dei bugiardi, troll o millantatori incensando nel contempo dei presunti esperti che evidentemente sono tutto fuorché esperti ed attendibili. Perché poi ad un certo punto a questi che sono per te dei troll millantatori girano le p@lle e ti sputtan@no con appositi video

Massimo Olivieri

il MI mix l'ho testo per 3 settimane e nessuna APK dei TV sony ha funzionato funzionava , APK della shiled è uscito dopo è non funzionava fino a poco fà a quanto pare .

Droidosauro

Si vede però che chi trolla, le spara grosse o le spara per sentito dire popola ampiamente anche i forum "attendibili" e dei presunti "esperti". E a proposito di chi le spara per sentito dire, lo hai appena fatto anche tu dicendo che quella versione di Prime Video non funziona senza provarla ma appunto "per sentito dire", quindi al tuo posto io mi farei un esame di coscienza, invece di prendermela con presunti ed inesistenti troll che poi non si rivelano tali

Massimo Olivieri

nessun problema ad essere scettico visto le cavolate che spara la gente in queste delle discussioni , finisce sempre che o non sanno di cosa stanno parlando o sparano per sentito dire.
Premeditala con chi trolla

Droidosauro

grazie, mi girano le p@lle quando mi si dà del bugiardo" o poco credibile e si incensano invece presunti espertoni in materia non si sa per quale motivo e per quale fine.

Giocas

ahahahah sei un grande!!! Il video poi è pazzesco, lieto di aver fatto la prima visualizzazione! :-)

Droidosauro

1) innanzitutto non frega a nessuno se quella è l'ultima versione, non è questo l'oggetto della discussione. L'oggetto della discussione è: funziona la versione 4.1.115 su MiBox? Sì, FUNZIONA, punto.
2) "fondi attendibili", "utenti esperti" LOL.

Giocas

fategli un breve video col cellulare, così se ne fa una ragione :-D

Massimo Olivieri

lo sò benissimo che 4.1.115 è della shiled,è come ti ho detto non ne neanche ultima versione .
Dispiace ma credo solo quello che viene riporta sul forum di kodi da fonti attendibili e le ultime notizie non funzionava punto , adesso e giù per migrazione putroppo.

DeeoK

Va beh, non è così drammatico, sempre meglio che non riuscire a vedere nulla.

Droidosauro

Massimo, non mi sto confondendo per niente, la versione 4.1.115 che sta circolando ora è un APK ricavato da Shield, tanto è vero che il Mibox viene riconosciuto da Amazon come una Shield. ORA funziona tutto regolarmente, i film bloccati per la localizzazione lo sono anche su PC e su qualsiasi altro dispositivo perché staranno aggiornando il catalogo e stanno scadendo i diritti di alcuni film in Itala. Se non mi credi, non ci posso fare niente, ma ti prego di non continuare a mettere in dubbio ciò che ti sto dicendo. Grazie.

Droidosauro

Ad es. film come Elysium, American Pie 2, The Adjustement Bureau funzionano regolarmente (su PC come su Mibox). Quindi il blocco di localizzazione deve essere stato aggiunto nelle ultime ore per la scadenza di diritti sul suolo italiano (anche alcuni film di TIM Vision sono visibili solo per un periodo di tempo specifico)

Massimo Olivieri

ti stai un pò confondendo.... il 4.1.115 è il primo APK gli altri era APK delle TV Sony e manco quelli hanno mai funzionato sul MI box , sulla shield si prima che arrivasse app ufficiale nel firmware.

tra altro 4.1.115 non è neanche ultima versione

Droidosauro

e a dire la verità ho appena controllato che questo blocco per la localizzazione è generalizzato e non relativo alla Mibox, perché anche da PC (www. primevideo . com) appare la stessa scritta ("This video is currently unavailable to watch in your location"), quindi ti riconfermo che ora Prime Video funziona su Mibox esattamente come funziona su PC e il blocco della localizzazione non dipende da Android TV

Droidosauro

Quelli erano errori visualizzati con altri apk, qui invece funziona tutto, nessun errore viene visualizzato come con altri apk (con altri apk il video crashava dopo un paio di secondi, oppure crashava tutta l'app o l'app, appena ti loggavi, ti diceva che non eri in un paese in cui era possibile accedere), addirittura nei dispositiv registrati il Mibox viene riconosciuto come una Shield ("nVIDIA Android TV"). Anche i film fino a 2 giorni fa funzionavano, ora non è che appare un errore, ma un blocco relativo alla localizzazione prima di avviare il video (non c'è proprio il Play, ma la scritta sul blocco per la localizzazione). Le serie TV invece funzionano regolarmente. Il catalogo è quello che è, Amazon Video lo abbiamo avuto gratis con Prime, quindi ci prendiamo quello che c'è

Angel

Figurati,l'unica cosa che devi vedere è se quando finisce un episodio di una serie e viene caricato il successivo l'audio si sente ma lo schermo rimane nero e quindi sei costretto a chiudere e riaprire l app,questo dovrebbe essere l unico problema almeno così mi è stato detto

Massimo Olivieri

quando l'ho testata io i video non partivano e da quello che sò io molti video non partano, sono dei blocchi sul server.
non si può "disattivare la geolocalizzazione" neanche con una VPN

quindi non funziona semplice, poi per quando serve ci sono due cose su amazon se fosse il catalogo americano allora sarebbe molto interessante

Droidosauro

beh, secondo te mi limito a vedere se funziona soltanto l'APK? Funzionano anche i video (con altri apk era come dici tu), in particolare le serie TV. Altri video prima partivano (per es. alcuni film che ho provato, come Nemico pubblico o Cattivissimo me, non so altri), ora invece appare l'indicazione che il video non è visibile nella posizione attuale. Probabilmente si deve disattivare la geolocalizzazione, ma finora non ho indagato

Massimo Olivieri

app funziona ma i video non partono di solito da errore sul forum di kodi ci sono pagine e pagine di discussione su questa cosa.
Se poi i server Uk ,noi usiamo amazon UK, hanno sbloccato un pò le cose può essere ma non ci credo molto.
Audio com'è 2.0 PCM o DD 5.1?

Loris Piasit Sambinelli

si funziona

Loris Piasit Sambinelli

se parli di amazon video ti posso assicurare che funziona eccome (anche se ha dei bug) sulla mibox. Provato di persona giusto giusto 2 giorni fa

DeeoK

Devo ringraziarti, effettivamente sembra funzionare correttamente (anche se l'ho provata pochissimo).
Forse finalmente riuscirò a sfruttare Prime Video!

Droidosauro

ti assicuro che Amazon Video 4.1.115 funziona su MiBox, provato e riprovato personalmente

Angel

non so che dirti a me hanno dato la conferma 2 ragazzi che non conoscevano l esistenza di questo apk e dopo che l hanno installato mi hanno confermato il funzionamento,l unico problema è stato quel bug come ha detto anche l'utente sopra

Massimo Olivieri

allora non funziona di certo , non ha mai funzionato . quello che dicono certe persone non conta nulla

Angel

no l ultimo firmware rilasciato ufficialmente non la beta

Angel

il link non lo trovo cmq basta che scrivi su google amazon video 4.1.115,poi se lo istalli fammi sapere se funziona

Massimo Olivieri

mi sembra MOLTO strano no ha mai funzionato con APK della shield , a meno che non hanno usato uno dei firmware beta.

Angel

io non ho provato perchè non ho la mi box ma vorrei prenderla ma cmq persone che hanno installato la versione amazon video v4.1.115 mi hanno confermato che funziona c è solo quel bug come ha detto sopra M.N.C.

Massimo Olivieri

che io sappia no APK dello shield funziona solo timvision con audio 2.0 PCM

Massimo Olivieri

a me non mi pare , con app di windows store la qualità è migliore ... ma ovviamente non funge sui mini pc da sempre errori strani

DeeoK

Quello l'avevo immaginato XD

Mi riferivo alla fonte utilizzata (e magari pure al link, se lo hai).
Perché so che molti apk hanno smesso di funzionare.

Alessio Alessio

a me si..

Angel

si infinity e tim vision mi è stato confermato da diverse persone che funzioni senza problemi

Angel

basta installare l apk estratto dalla nvidia shield

Angel

tramite apk

Angel

a me alcuni hanno detto di no mentre altri come M.N.C. nel commento sotto lamentano questo bug ma per il resto funzionava,bohh

Massimo Olivieri

yes...

DeeoK

Ma il device è già certificato, pure nella beta. Dici che comunque ad ogni aggiornamento Netflix deve fare nuovamente delle verifiche?

WryNail

Skygo è pur sempre Skygo...480p indeed.

Massimo Olivieri

col MINiX Neo non ci vedi nulla in 4k, e skygo funziona solo dal browser con qualità pessima.

Massimo Olivieri

SICURO che app di infinity sul player store di android TV funzioni sul MI box?

Massimo Olivieri

Provato sul timvision è funziona molto bene anche se un pò inutile ...bhà ... io continuo a sentirmi un pò idot a parlare alla TV ... anche il mio mi guarda con aria perplessa

Massimo Olivieri

99% dipende dalla certificazione netflix è quella che di solito rallenta tutto o mette un tappo

DeeoK

Approfittando della discussione creatasi nei commenti ho fatto nuovamente qualche ricerca su Nougat per il Mi Box.
A quanto pare il processo di beta sta proseguendo (c'è una build di agosto su Reddit ed XDA) ed i bug rimasti sembrano essere pochi (pare solo uno con YT). Quindi il box non sembra abbandonato ma pare solo che Xiaomi sia lentissima come al solito.

DeeoK

Come hai caricato Prime Video?

DeeoK

Ma a che servirebbe?

kesy85

io ho la shield, non la uso in 4k per cui non posso confermare, ma ha veramente potenza da buttare e tutte le app, mi trovo molto bene

Alessio Alessio

Si

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video