Tutto è pronto per oggi, 4 ottobre 2017. Dalle ore 17.30 inizieremo la diretta live con Niccolò e Gabriele che commenteranno tutto l'evento di presentazione Google che inizierà intorno alle 18.00 ora italiana. Tante le novità previste con protagonisti assoluti i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, smartphone che abbiamo ormai visto in svariati render e immagini stampa e che non dovrebbero riservare particolari sorprese.
Si attende comunque l'annuncio ufficiale per capire quali modelli e varianti arriveranno in Italia, i prezzi ufficiali e la disponibilità che comunque non dovrebbe essere prevista prima dell'inizio del prossimo mese. Come saprete, Pixel 2 sarà un dispositivo di piccole dimensioni, realizzato da HTC e in grado di offrire un hardware top di gamma con tutte le carattersitiche di Android Oreo in versione Stock, ottimizzata Pixel. La versione XL sarà invece prodotta da LG e avrà un aspetto non lontano dall'LG G6 anche se si parla di schermo da 6 pollici. Ovviamente Snapdragon 835 per tutti e alcune novità software esclusive per questi smartphone a aprtire dal launcher ancora una volta rinnovato.
Ovviamente non mancheranno tantissimi accessori e in particolare ujn nuovo set hardware per poter sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi Pixel 2017. In particolare un nuovo visore Daydream View migliorato rispetto all'attuale e in grado di offrire un'immersione ancora superiore. Interessante anche Google Home Mini e Max, lo speaker che permette di controllare vocalmente tutte le funzioonalità legate a Home/Assistant e che diventa più compatto ed economico
Molto atteso anche il nuovo Google Pixelbook, un portatile di ultima generazione che sfrutterà le ultime novità del sistema operativo Chrome OS che potrebbe avere una rinnovata grafica grazie all'aggiornamento ad Android Oreo. Nessuna info sulle specifiche al momento ma i tagli di memoria saranno 128, 256 e 512 GB con prezzi rispettivamentem di 1199, 1399 e 1749 dollari.
Domani dovrebbe essere anche l'occasione per vedere l'annuncio definitivo da parte di Google di Assinstant in italiano, lingua già supportata ma ancora in beta privata e dunque non rilasciata per tutti.
Questo dunque quello che ci attende domani con la presentazione Google. Seguiteci live in diretta su questa pagina attraverso il video e il live Blog che troverete a seguire.
- Google Pixel 2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro.
- Google Pixel 2 XL è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro.