Swiftkey si aggiorna su Android: 3 nuovi temi e hub ridisegnato

02 Ottobre 2017 69

Swiftkey, l'apprezzata tastiera alternativa multi-piattaforma, ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la versione Android che si porta alla release 6.6.8.33 introducendo diverse novità estetiche e funzionali.

Tra le principali novità di questa nuova versione, già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com, troviamo infatti:
  • 3 nuovi temi predefiniti: light, dark, high contrast
  • Hub impostazioni ridisegnato con accesso facilitato a tutte le opzioni, temi e appunti
  • Supporto alle nuovi emoji 5.0disponibili con la sola versione Android Oreo 8.0.

Infine, di minore importanza per noi utenti europei, gli sviluppatori di Swiftkey hanno introdotto il supporto ad altre sei nuovi lingue, portando il totale a più di 200. Tra queste troviamo Bislama, Lower Sorbian, Nuosu, Limburgish, Silesian, Venetan e Makhuwa.

Per il download e maggiori informazioni vi lasciamo alla post dedicato sul blog ufficiale e al badge per Play Store e APKMirror.com.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.
Lg G6 H870 32gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 369 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cirius1792

Ho capito cosa intendi, cambiando tema puoi ovviare a questo problema, ci sono temi che mostrano i simboli in seconda funzione per ogni tasto. Detto questo, rimane il fatto che imparati una volta non ci fai più caso, io ad esempio ho iniziato ad usare questa tastiera con uno di quei temi che ti dicevo, col tempo la posizione dei simboli l'ho imparata con l'uso ed ora non ci penso neanche più di tanto prima di utilizzare "alla cieca" un simbolo in seconda funzione

Light93

Io la sto usando da poco ma la trovo spettacolare :)

alex97

No, anche io da due anni ormai. Non riesco a usare altro, e non sai l'emozione che ho provato quando ho visto un nuovo aggiornamento un po' di tempo fa ahah

emiliano raponi

Sì lo so ma è una vera seccatura oltre che scomodo nella digitazione dover ricordare sotto quale lettera si trova la parentesi,l'accento,lo slash ecc
Secondo me è assurdo

emiliano raponi

Esattamente,è il motivo per il quale rimango su gBoard

Light93

Invece è aggiornata a settembre.

Light93

Io la uso tutta nera con le lettere azzurre ed è spettacolare sull'amoled

Stefano Santella

È vero, non lo trovo nemmeno io, ero sicuro che andando su
< impostazioni< tasti; tra le varie spunte di preferenza ci fosse anche quella per far apparire i caratteri di seconda funzione.
:(

sommesepino

Grazie, non lo sapevo. Adesso la riscarico e vedrò XD!!!

Mario Sernicola

Il fatto di aggiungere sempre lo spazio a fine parole è effettivamente seccante... Quando ad esempio aggiungi un nuovo contatto, ogni volta bisogna andare indietro per rimuovere lo spazio in più aggiunto.

Mario Sernicola

Mancano ancora un paio di cose alla GBoard per essere il top. Maggiore predittività e il tasto Spazio che inserisca non solo la parola corrente ma anche quella predetta. Questa ultima funzione, presente in SwiftKey, fa risparmiare tempo.

Mario Sernicola

Ci sono le tastiere MINIMAL in cui quei caratteri "spariscono"

Mario Sernicola

alla tastiera Google manca solo una maggiore predittività (come la SwiftKey) e il tasto spazio che aggiunge le parole in successione (come le SwiftKey).

rakeup

Invece io così mi trovo bene, se scrivo "cve" me lo corregge automaticamente in "c'è" quindi non ho neanche bisogno di usare un tasto in seconda funzione.

ErmenegildoBranduardi

Chrooma Keyboard. Io uso quella ormai. E' carina perché cambia colore a seconda dell'app che usi (verde whatsapp, rosso gmail, violetto telegram, blu facebook...)

Gboard andava bene fino a un anno fa, poi l'hanno aggiornata e ha iniziato a scrivere parole a caso anche in inglese, dopo non l'ho più usata. Ora credo sia migliorata però.
Swiftkey non mi piace che mette gli spazi dopo la punteggiatura o le correzioni delle parole. Ok che è una comodità ma io sono abituato a fare gli spazi e dovrebbero dare l'opportunità di togliere sta funzione.

Alexornot

Ne ho provate diverse ma non riesco a cambiare... Per me rimane sempre la migliore. Amen se è più pesante di gboard

Bad Mad Lad™

Comunicando spesso con l'estero mi serve un cambio lingua automatico, per questo uso da sempre SwiftKey (che è l'unica a disporre di questa funzione). Se dici che anche Gboard lo permette, farò un tentativo per confrontarle.

maccio

Sicuro? :O Dove? Non lo trovo in nessuna sezione...

Francesco

Da quando hanno messo il tema camaleonte a pagamento (oltre 4€) possono pure tenersela

lelemax

Si la fa anche Gboard, ho abbanmdonato SwiftKey da qualche mese, anche a me la tastiera di Google sembra sia migliore.

Bad Mad Lad™

Ma prevede anche i cambi di lingua mentre stai scrivendo, come SwiftKey, o devi sempre cambiarla manualmente come sulle altre tastiere?

dimebag darrell

E un mese che viene di nuovo aggiornata

nicola

Mi spieghi da dove è possibile attivare questa questa impostazione. Ci sono tanti bei temi che purtroppo non uso perché appunto non hanno i caratteri in seconda funzione. Grazie

Cristian P.

Devi togliere la scrittura swipe per usare le gesture di cancellazione e chiusura.

Cristian P.

Aveva creato Hub Keyboard ma l'ha abbandonata.. Era solo in inglese e perciò si facevano parecchi errori visto che il correttore non interveniva (anche se tanto faceva schifo pure quando scrivevi in inglese

elfabio80

Prova anche quella Blackberry sui bb10... ;)

Tobacco

Gboard è superiore,esteticamente più bella e molto più leggera

Light93

Perche' non la aggiornano più?

k87

se Microzozz si decidesse una buona volta a pubblicare la sua tastiera farebbe un successone..la tastiera dei Lumia è la migliore

sommesepino

Non la aggiornano più purtroppo. Non era male

k87

in ambito Android..in ambito smartphone in generale quella dei Lumia rimane imbattibile

NaXter24R

Va impostato, di default penso sia disattivata come cosa

Light93

Ma Fleksy solo io la uso? :D

Stefano Santella

Li puoi mettere o togliere dalle impostazioni

Matteo

"tipo swipe indietro per cancellare, in giù per abbassare la tastiera.."

aspe a me non funziona.

Fabrizio

Io ce l'ho nero e verde fluo.
Uno spettacolo soprattutto al buio

Mick&LOzzo

Questa come predizione non ha rivali, ma è più pesante di GBoard

Porco Zio

ma perchè non ce lo metti tu lo sfondo nero, che mi ricordi aveva questa possiblità, nel senso di mettere una immagine a tua scelta

Bruco Felice

Meglio questa o gboard?

Kyro

finalmente due temi, chiaro e scuro, belli minimali e dal design odierno.

Dado401

Ha probabilmente il miglior sistema di predizione, anche se si scrive cn i piedi lei ti capisce, per tutto il resto gboard non ha rivali...

Cirius1792

Ci sono, anche se non li vedi nel tema che hai scelto, ci sono comunque i simboli in doppia funzione. Ad esempio ' esce tenendo premuto la v se non sbaglio

Aster

Io uso sempre quella di BlackBerry

Dea1993

infatti secondo me nel tasto . dovrebbero metterci pure ' e ".
è scomodo avere questi apici sotto altre lettere (mi sembra che ' è sotto alla "v") all'inizio mi aveva veramente spiazzato, ora c'ho fatto l'abitudine, ma non mi piace,è più sensato avere questi caratteri tutti sotto al pulsante .

emiliano raponi

credo che effettivamente sia la migliore ma finchè non metteranno più simboli nel tasto . come su gBoard (cosa che ho richiesto al team senza risultato)avranno un cliente in meno,e lo dico perchè credo che a chi piacciono le tastiere senza simboli in seconda funzione come a me stare sempre a cercare dov'è l'apostrofo o l'accento e le punteggiature non basilari è una vera tortura......ci provo ma torno sempre a gBoard

Paolo Pani

Io dopo mille tastiere diverse provate, torno sempre a lei. Semplice, veloce e funzionale (anche se non la più bella).

Resta comunque al top!

Dea1993

e il "mitico" non te lo predice? xD cambiala

Dea1993

io la uso, e questa nuova versione mi sembra anche leggermente meglio, certo i cambiamenti sono piccolezze, ma sono quelle piccole cose che fanno la differenza.

scrofalo

In italiano?

scrofalo

Amen!

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire