HTC Sense Home: in arrivo il drawer di Pixel Launcher con un aggiornamento

30 Settembre 2017 62

L'indiscrezione è circolata da poche ore tramite alcune informazioni fornite dal sempre ben informato LlabTooFeR. Secondo il noto sviluppatore, HTC starebbe ultimando un nuovo aggiornamento per la propria interfaccia HTC Sense Home, includendo tutta una serie di cambiamenti, piuttosto importanti.

Tra questi, si parlerebbe della possibilità di implementare il drawer del Pixel Launcher, incluse tutte le varie gestures a scorrimento, come riportato da queste breve gif introduttiva.


Nonostante HTC abbia ceduto la propria divisione mobile a Google per 1,1 miliardi di dollari, il produttore taiwanese non sembrerebbe ancora intenzionato a mollare il settore, giocandosi ancora qualche carta con questo aggiornamento e forse con un nuovo top di gamma previsto entro la fine dell'anno, come hanno riportato le ultime indiscrezioni.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
light767

Uno dei punti forti della sense era la presenza dei tanti widget personalizzati da HTC e sopratutto fatti a modo, nel momento in cui è venuta meno questa cosa è venuto meno anche il plus software di usare un HTC infatti è cominciato il suo declino.

Lillo il commentatore®

LALA

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma non è vero. Se usi la destra il tuo pollice sarà quasi sempre nella parte sinistra dello schermo (spazzi a compasso usando lo spigolo inferiore destro come centro e il pollice determina il raggio).

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché Google cambia idea mille volte e Samsung è il produttore più grande, per tanti sinonimo di smartphone, quindi può permetterselo.

matteventu

Dove ho detto che è SOLO le app installate sul telefono?

Rdl13

Qua il deficit devi averlo tu se consideri che la Sense sia data solo dalle app installate sul telefono. Detto questo possiamo anche chiudere la conversazione visto che stai praticamente insultando gratis e di certo non vale la pena ricambiare.

Daniele Cosentino

Massi figurati. Manco ci provo a fare un discorso sensato con certi individui xD

Steve

quante azioni di Htc hai?

Gios

in realtà ti rendere più facile l'uso perche se sei destro è meglio avere il tasto più usato a destra per un uso ad una mano rispetto ad averlo a sinistra

Gios

considera che le vendite di tutti gli altri eguagliano quelle del solo top di gamma samsung, per cui la maggior parte li usa come dice samsung gli altri al contrrario:P

matteventu

Se davvero possiedi quei device, le tue affermazioni sono ancora peggiori, perché denotano un chiaro deficit cerebrale.

La Sense É (o meglio, era) fatta dalle applicazioni di HTC. Non solo dal launcher.
Il launcher é la minima parte e la più inutile. Il valore aggiunto erano le app HTC, che ora HTC sta mano a mano rimuovendo.
Browser, galleria, lettore musicale, giusto per citarne tre.

Rdl13

ho avuto modo di usare tanto un one x, ho tutt'ora un m7 e un 10. Ti pare che non sappia di cosa stia parlando, io?

Masashi Obata

Invito colui che ha scritto l'articolo a modificarlo per non fare disinformazione. Google ha comprato parte della divisione mobile, ergo non vedo il motivo per il quale Htc debba mollare il settore. Tuttavia se l'articolista conosce qualcosa in più relativo a tale vicenda che noi non sappiamo, fa bene a divulgare tale informazione, ma almeno citi le fonti, altrimenti si attenga ai fatti.

giorgio085

si, hai ragione sulle origini, ma se google crea e concepisce un os in maniera X, perché samsung lo capovolge come un calzino (per poi non aggiornare come gli altri)?

marco

Quanto mi manca la vecchia sense

Error3_404

https://uploads.disquscdn.c... concordo L'ultimo HTC degno di essere chiamato con tale nome la fluidità era hai massimi livelli, il browser aveva la chicca del rezise del testo, la fotocamera aveva qualche lacuna ma tantè,dopo e stata una lenta ed inesorabile corsa contro i mulini al vento, peccato!

matteventu

Non c'è niente da argomentare per un commento come il tuo.
Basta prendere in mano un HTC e si vede subito la differenza fra la Sense attuale (che di anno in anno viene "spogliata" sempre più) e quella di 3/6 anni fa.

c1p8HD

Io odio i tasti invertiti... Meno male che con S8 sono sw e invertibili :D

Rdl13

Argomenta anche tu anziché sprecarti in commenti così poveri, pagliaccio

Darkat

I primi Android avevano i tasti come li mette Samsung (quando iniziarono ad avere 3 tasti), successivamente fu Google a mettere i tasti come li conosciamo noi, ma Samsung li ha come erano originariamente. Quindi: non sbaglia nessuno perché non cambia un accidenti

matteventu

Ma smettila di dire cagate.

giorgio085

forse per te, non per la maggior parte degli umani :D

giorgio085

guarda che è samsung che li mette invertiti! è samsung che dovrebbe rimetterli nel verso giusto.

Giovanni

La cosa che meno mi piace del mio S7 Edge è che ha i tasti al contrario. Il tasto indietro è giusto che rimanga a sinistra, dato che indica la sinistra

doctor_bike

Samsung lo ha invertiti vero, tuttavia ha, a mio avviso, fatto la cosa più intelligente che si potesse fare perché, così sono di gran lunga più comodi!

Andy M.

Ma visto che si parla di Sense home, Quindi dell'applicazione presente nello store e non di un aggiornamento di versione ecc, secondo me arriverà anche a modelli più vecchi del 10. Voglio dire, ad oggi io con m7 (addirittura, si) ho ricevuto gli stessi identici update dell'app degli altri modelli più recenti e ho le stesse funzioni (con i limiti hardware, ad esempio l'assenza del sensore impronte) relative ai temi, ai widget e tutto il resto. Chissà, forse questa è una funzione troppi avanzata? Io spero riescano ad integrarla.

Mark Morrison

Tua madre è gay

Tobacco

Con un uomo, lo sappiamo che seicfrocio

Tobacco

Wow il vate della tecnologia

Daniele Cosentino

hahahahahahahah mi fate sempre spaccare e' uno spasso sto posto

Mark Morrison

Perché ho scopato a differenza....

Mark Morrison

Apple ultimamente è meglio che non aggiorni nulla fatti un giro nei vari gruppi ios e ne esci felice

Benedetto

Sì certo, ma ammetti anche tu che almeno in Europa il 10 è stato poco seguito da htc! Io dico meglio con un HTC non aggiornato che un Samsung aggiornato. Ma HTC si deve svegliare e scegliere almeno un giorno all'anno in cui aggiorna il proprio software, in stile Apple per capirci!

Tobacco

Se non te ne intendi di tecnologia non è colpa mia

foxlife

HTC e altri produttori hanno i tasti corretti. E' samsung che gli ha invertiti

Tobacco

Prova adw, è il migliore

Daniele Cosentino

Gente che parla senza cognizione di causa....S4MZUNG L000VE11!!!11

Tobacco

Nei tuoi sogni si, vs meglio, poi ti svegli sudato

Mark Morrison

Ci sono device che non hanno neppure quella.. Es s8 esce con la 7.0 u11 7.1

Mark Morrison

Ma propio no i tasti vanno benissimo così sul design sono d'accordo in compenso va molto meglio di un Samsung

doctor_bike

Htc cara, devi, innanzitutto, mettere i tasti indietro e multitasking invertiti come samsung. Poi, devi trovare un design più gradevole ed elegante, infine investire soldi sulla UI. Fino ad allora, sarai deceduta

Dado

Un HTC "Google Edition" e non Android one quindi con un affinamento SW specifico per il dispositivo... Ben venga! Il problema sono i prezzi che non si abbassano mai abbastanza da preferire HTC ad un altro marchio

Rdl13

Hanno tolto qualche widget (abbastanza inutili direi, ad ogni flash di rom custom li toglievo sempre di mezzo) e qualche app rimpiazzandola con quelle Google, l'unica di cui se ne sente la mancanza è la galleria ma ci si fa l'abitudine. Secondo te la sense si riduce a queste cose? Ah, ed è cambiato il tema della tendina notifiche

foxlife

Va bhe, ma qui hanno solo aggiunto una gesture.

BauBau

C'è anche Flick Launcher, molto interessante ma, almeno quando l'ho provato un mesetto fa, ancora un po' buggato.. è in beta

talme94

Molto più leggero ma anche poco personalizzabile

light767

Mah la sense era eccezionale, da quando HTC è in crisi è stata ridotta all'osso. Hanno tolto la maggior parte dei widget, adesso è poco più di Android stock. Un vero peccato.

Benedetto

E siamo fermi ancora alla 7.0 da più di un anno ormai.

Massimiliano

LlabTooFeR ha detto, in risposta ad un utente, che ci sara' anche per il 10

Benedetto

Naturalmente solo per HTC u11! Il 10 abbandonato al suo destino!

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire