Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC U11: ecco come sfruttare al meglio le potenzialità dei bordi Edge Sense | Video

27 Settembre 2017 74

Dopo aver rilasciato un aggiornamento per la funzionalità Edge Sense, HTC ha pubblicato sul proprio profilo YouTube un interessante video che mostra come sia possibile utilizzare e personalizzare a proprio piacimento le scorciatoie azionabili tramite la pressione dei bordi laterali dell'HTC U11.

Inizialmente, infatti, tale caratteristica del device era passata quasi in secondo piano visto le potenzialità limitate offerte al lancio dalla Casa. Ora, sfruttando l'ultimo update, si potrà scegliere quale app o azione associare al singolo/doppio tap destro e sinistro. Molto interessante notare che questa feature può essere abbinata anche ad app di terze parti, giochi compresi.

Nel filmato, ad esempio, viene spiegato come utilizzare Edge Sense per voltare pagina durante la lettura di un eBook attraverso Amazon Kindle. Basterà aprire il pannello impostazioni dello smartphone, selezionare la voce Edge Sense, scorrere verso il basso per aggiungere altre funzionalità in-app, scegliere Amazon Kindle (app preventivamente installata) e tappare su "Short Squeeze".

Fatto ciò, l'app Amazon si aprirà automaticamente e dovrete selezionare uno dei titoli presenti nella vostra libreria virtuale, premere sull'icona rossa che compare in alto ed, infine, scegliere quale bordo e quanti tocchi intendete utilizzare per voltare pagina. Se dalla spiegazione scritta può sembrare un'operazione complessa, vi assicuriamo che nella realtà risulta tutto più semplice ed immediato.

Ecco il filmato integrale HTC.

HTC U11 è disponibile online da Amazon Marketplace a 624 euro.
(aggiornamento del 27 dicembre 2023, ore 23:35)

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pseudoexynos

il nero dove si trova? a che prezzo? sono indeciso tra u11 e galaxy s8

Gabriele Damiano

Su eBay da un venditore che si chiama t-dimension dove mi sono trovato benissimo,ogni domanda aveva una risposta immediata !!! Spedizione in pochissimi giorni arrivata a casa in totale dall'acquisto all'arrivo sono passati 6 giorni !!! Ho preso la versione 6/128 pauroso !!!!!
Certo devi rinunciare alla garanzia da HTC diretta ma hai da loro la garanzia di 12 mesi che poi va in HTC quindi poco male...io ne cambio uno ogni sei mesi max 12 per passione e sicuramente dei 24 mesi non me ne può fregare di meno,dipende tutto da come ci si trova personalmente.

Giuzp90

Dove l'hai acquistato?

Gabriele Damiano

Nettamente HTC U11,ho la versione 6/128 ed è un razzo ed è davvero davvero meravigliosa la fotocamera !! Paurosa !!!!! Senza ombra di dubbio il migliore smartphone del 2017/2018 fino a che non esce un HTC 12

GiOvYSish

fatto sta che ha perso un cliente per seguire le mode insensate,se aveva il jack era mio

Kol

Oltretutto ci vuole poco a rompere un tasto usandolo costantemente e male.

Kol

Migliore di tutti no, dipende dalle esigenze. Sicuramente molto molto sottovalutato.

Jugin M Erda

il 6s è quello che uso.. il 7 l'ho provato per un pò e non cambia nulla.. l'8 l'ho solo provato 5 min ma non cambia nulla dal 7..

Oppla

Dai te lo concedo, top di gamma ma dell'anno scorso, inferiore a su edge

Balthasar.©

Che desolazione che è diventato tuttoandroid.

CIAWA

Joel

Se pensi che 6s e 8 siano uguali significa che non li hai provati entrambi e non stai parlando con cognizione di causa

Jugin M Erda

No, mi leggo..

In una giornata normale cosa cambia tra 6s 7 o 8?? NULLA!!

Forse ti trovi meglio con 6s così magari ascolti un po’ di musica!

“Processore mostruoso” ma daiiii.. “scocca meno scivolosa” ma daiii..

Joel

iPhone otto scarso? Ma ti senti?

Jugin M Erda

queste sone cose che ogni cosa che esce nuova ha.. ma la sostanza non cambia! non cerchiamo di elogiare prodotti "scarsi" come se fossero chissa cosa

Lillo il commentatore®

CITE!

Damiano

Quello che trovi a miglior prezzo, se avessi i soldi sceglierei HTC U11, sia per design che per fotocamera, e 'sti bordi che alla fine sono utili

Pole

secondo me 2 difetti, di cui 1 molto grave che non me lo farà prendere. Il primo difetto è la mancanza di schermo oled. Il secondo ben più grave, le dimensioni.

Oppla

Infatti ora LG lo vende a 300€

alexhdkn

Eh si, proprio medio gamma.

Giuzp90

Non so se prendere questo u11 oppure OP5.. HELP!

Mi devo sbarazzare urgentemente del mio G5..

Matteo Ronchi

https://uploads.disquscdn.c... cercavo di ricreare questo effetto. Grazie:)

Zapic99

Lo so :)

Fabrizio

Intendevo iphone Jailbroken (JB) - C'era un tweak di cydia comodissimo per fare queste cose, anche app per app

Fabyo

Non sarebbe stato altrettanto comodo nelle situazioni in cui il tap lo è un po' meno. Un tasto non sarebbe stato nulla di diverso da un tap, questo invece sì.

Poi ci vuol poco a rendere "intuitivo" che se premi sui bordi succede qualcosa, basta un popup all'inizio, o un immagine sulla confezione (confezione che di HTC 11 è bianca con solo la scritta... poi c'è davvero chi si fa i voli pindarici sulle cornici e balle varie per spiegare perché HTC non vende). Il cosa succede lo si scopre con l'uso.

Fabyo

"implementata non a livello di OS" non è che ci possa far molto HTC in questo caso. Anche se sembra che il prossimo pixel possa averla, se così sarà potrà svilupparsi ulteriormente.

Fabyo

Non devi ricordare ste millemila gesture, devi ricordare quelle poche che ti servono. Il vero "difetto" è che devi creartele, per cui solo gli smanettoni lo faranno.
Per il resto sono 3 cose che potresti fare al massimo, cioè squeeze, squeeze prolungato e doppio squeeze, se alcune funzioni si ripetessero in tante applicazioni ricordarle verrebbe molto facile. Un po' come ricordare le 3 funzioni del tasto home dell'iphone (o almeno credo siano ancora 3, ho in prova un iphone 5 per qualche giorno, la prima volta che lo provo, e capisco anche perché).

Oltretutto ogni volta che c'è un qualcosa di nuovo si pensa che debba essere un sostituto di quello che c'è già. Lo squeeze è fatto non per essere utilizzato in ogni interazione col telefono, ma solo in certe situazioni dove risulti più comodo di altre cose. Ad esempio cambiare pagina con amazon kindle, scattare una foto con una mano sola e mettendo il braccio in qualsiasi posizione, richiamare l'assistente vocale senza nemmeno dover guardare il telefono, mettere in pausa un video e farlo ripartire, passare alla foto successiva in una presentazione. Tutte cose che premendo sui lati puoi fare più comodamente che in altro modo, se ti immagini come stai usando il telefono in quel momento. Necessario? No. Comodo? Sì. Innovativo? Sì. Rivoluzionario? No.

Joel

Non ho capito allora qual è la tua domanda. Mi hai chiesto le differenze tra iPhone 7 e iPhone 8 o le innovazioni che stravolgono il mondo su iPhone 8 rispetto a tutte le altre aziende della concorrenza messe insieme in uno dei confronti meno equi della storia?

Oppla

G6 è un medio gamma

Oppla

No, s8 è superiore

Mobile Suit Gundam

Attento Char, tornerò più forte che mai!

alexhdkn

Ma anche no sul serio.

foxlife

Nha semplicemente fanno render un po falsati.
Se guardi bene puoi vedere il tasto di sblocco

Zapic99

Se per multiscatto intendi scattare delle foto in rapida successione, basta tener premuto il pulsante per lo scatto

Donato Randazzo

Qualcuno ha notato la notizia su Twitter?
Lo Smartphone nell'immagine di anteprima sembra il nuovo HTC u11plus, il formato dello schermo è palesemente 18:9 https://uploads.disquscdn.c...

Zapic99

*JBL

Tito73

Lato software è una scheggia...g6 va benissimo ed è maneggevole al massimo...la twndina la tiri giù col 4 tasto accanto al multitasking...s8 non fa x me...radio fm è un must...fosse stato più piccoli ci avrei pensato!

Damiano Galasso

Display true tone..vabbene!
NFC aperto...vabbene!
Ricarica Wireless...benissimo!
Oh ma ad Apple gli hanno detto che siamo quasi nel 2018?

ahahahah

Harry

Mamma mia, 11 upvote e il tuo commento sta così in basso. Che schif0 sto coagulo di f4n di Samsung e Doritos...

Midnight

Hi detto che è il plus più grande, poi tra le cose elencate dal listone di Joel solo l' audio potenziato, il BT 5.0, fotocamera/video migliorati e A11 da soli basterebbero a giustificare la differenza di prezzo con ip7 Plus

Alessandro Montix

anche con dei guanti da sci o simili spesso è difficile prendere bene un tastino piccolo, strizzarlo può essere più comodo per scattare una foto ad esempio

Joel

- processore mostruoso A11
- audio stereo più potente
- ricarica wireless
- ricarica rapida
- nuova fotocamera
- Bluetooth 5
- localizzazione Galileo
- NFC aperto
- memoria raddoppiata
- scocca meno scivolosa
- display True Tone
- video 4K 60 fps e 1080p 240 fps

Non è uno stravolgimento ma neanche un aggiornamento leggero

AlexAznable

A quanto ho capito dovrebbe ritornare l'RX-78-2 in una nuova versione per il 2019 in occasione del 40esimo di MSG: 0079, l'Unicorn è provvisorio

Andy M.

Certo, su questo sono d'accordo. In definitiva resta la seconda scelta, da fare nei momenti in cui magari hai il telefono con una sola mano e non sostitutive e soprattutto sono d'accordo sull'utente medio sui padelloni. Ripeto, io la reputo una implementazione carina e, secondo me, studiata bene in definitiva, come concetto.

Mobile Suit Gundam

Beh ma ora puoi usare l'Edge Sense quasi come un tasto mediante il tap. Inoltre questo sistema è immensamente più flessibile di un semplice tasto: per es, tanto per dire la cosa più ovvia, lo puoi attivare toccando/spremendo il bordo praticamente da un qualsiasi punto mentre un tasto ha una posizione fussa e lo devi "andare a cercare". Guarda l'es. proprio dei teaser HTC: tra i tanti ce n'è uno con la tipa che si fa un selfie "al volo" mentre volteggia sullo skateboard...è il primo che mi è venuto in mente ma di esempi se ne possono fare tanti

ZEUS

Beh, se ti basta questo ti accontenti di poco, no?

acitre

Rimane un'implementazione grezza, implementata malino non a livello di OS e dalla dubbia comodità. Hai visto che giro per memorizzare all'interno dell'app Kindle il movimento? Ma l'utente comune quando ci arriva a fare quelle cose che a stento preme un pulsante con scritto premi qui grosso come una casa? E che comodità c'è nello stringere il telefono rispetto a fare un tap? Che lo puoi fare con una mano? E poi facciamo padelloni da 6 pollici?

Epicuro

vai sul canale vivi giappone

Midnight

Il grande plus è la memoria interna maggiorata, con 64gb non sei costretto a comprare il taglio da 128gb

Mobile Suit Gundam

Lo cerco subitoooo!!!!!!

Grazie mille!

Volpe

U11 best buy 2017

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria