Ciao OnePlus 5 Midnight Black, da adesso non più disponibile sul sito ufficiale

23 Settembre 2017 116

È uno dei migliori smartphone 2017, forse il più equilibrato top gamma se consideriamo durata batteria, memoria a disposizione, hardware e rapporto qualità/prezzo. OnePlus 5 non solo piace ma vende bene tanto che trovarlo disponibile sul sito ufficiale è tutt'altro che facile, sopratutto nella versione 8GB.

Da oggi però dovrete rinunciare ad una delle varianti cromatiche in quanto il modello Midnight Black è stato eliminato dal catalogo. Secondo l'assistenza non verrà più reinserito e dunque le colorazioni disponibili rimarranno la Slate Gray e Gold. Un peccato visto che il nero era uno dei colori preferiti dagli utenti e una scelta che, al momento, si spiega solo nel possibile deterioramento prematuro della verniciatura. OnePlus comunque non è nuova a questo genere di scelte decise che spesso sono legate alla catena produttiva e alla limitazione dei costi di realizzazione del prodotto.

OnePlus 5 è disponibile su a 600 euro.
(aggiornamento del 06 dicembre 2018, ore 20:01)

116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fox95

Ci sono stati problemi di sverniciamento?

Max

I telefoni li sanno fare, ma commercialmente sono davvero dei diversamente abili...

Zapic99

Tra poco tolgono tutto in favore di OP5T

Z4buz4

M arche tteblog. it

.wizard.

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza :) Quasi quasi al prossimo cambio telefono lo prendo seriamente in considerazione :D

Torpilla

Giuseppe boccolari

Tra poco tolgono anche il soft Gold

Sheldon Cooper

Strano, perché sono stato più volte vicino all'ordine... =)

Rizzus

Per me significa fare una cazzata. Volevo prendere ad ottobre il Black. E adesso non penso comprerò Oneplus. Il grigio tende al viola nei video che ho visto.
Mi hanno messo in crisi e tutto secondo me per vendere la variante nera con la personalizzazione dell'artista altro che scorte o problemi di produzione.

Felk

Non sono un caffè

Eugex8.9

Ho testato mio mal grado l'assistenza 1+ ben 2 volte. Nella prima in una settimana hanno ritirato e riconsegnato il telefono riparato. Nella seconda, un operatore via remoto ha risolto il danno, ho dovuto soltanto collegare lo smartphone al PC e poi faceva tutto il ragazzo oneplus..

JUDVS

MAGARI

Tetsuya Akira

No. era presente sul catalogo ma quando provavo ad ordinare non era selezionabile. Lo volevo comprare quindi parlo a ragion veduta

Torpilla

Ma come fai a dire questo. Non sei corretto

Giuzp90

Dici? Quello che mi frena, è la situazione htc-Google.. non mi è ben chiaro il tutto..

floc

la recensione quando arriva, la recensione quando lo aggiornano, la recensione quando lo levano dal mercato. Per un cinesone lol

TheOnlyAlex™

il mio (6gb) arriva la prossima settimana...non vedo l'ora!

Andrés Gómez

U11 Tutta la vita!

Felk

OP5

alex-b

Ma se non fate una sviolinata a questo smartphone all'inizio di ogni articolo che lo riguarda oneplus richiede gli smartphone elargiti indietro?

Alfonso Morabito

mmm... siamo a fine settembre... sembra un déjà vu... Oneplus 5T in vista? :P

Desmond Hume

Vogliamo Numeri

Giuzp90

OP5 oppure U11?

Ratchet

Ok..

Dark!tetto

Idem, OPO e OPX 2 esperienze terrificanti, ma a quanto leggo non solo hanno risolto, ma sono tra le migliori assitenze al momento. Gli darò una possibilità quando e se torneranno a prezzi più bassi, a quelle cifre non ci arrivo più per principio.

fire_RS

A quanto pare ormai l'assistenza è diventata più che buona.

Sheldon Cooper

Ora l'8/128 non è di nuovo disponibile...

Sheldon Cooper

Io avevo reso un op3t (non mi aveva completamente soddisfatto, pur essendo ottimo). Già solo nella gestione del reso hanno dimostrato grande puntualità e professionalità.

Pietro

Leggendo i commenti sono felice di vedere che hanno migliorato in questo frangente: io ho un OPO che ho mandato in assistenza per i famosi problemi al touch. Dopo aver aperto il ticket e dopo numerose email e prove (foto del dispositivo, video del problema, reset, reset con lo strumento di oneplus) alla fine hanno riconosciuto il problema e mi hanno mandato a casa il corriere.
Alla fine tra apertura del ticket e ritorno del telefono sono passate circa 3 settimane ma sono stato senza telefono solo 1 settimana (purtroppo c'era il weekend di mezzo).
Alla fine per essere una start-up avevano una buona assistenza.

Sheldon Cooper

Non è vero.
Esattamente una settimana fa era disponibile con spedizione immediata.

Bobo Skunk

L assistenza è top...te lo ritirano a casa e te lo restituiscono in meno di una settimana

Tony Musone

mi sa che è stato in finlandia in cui ha venduto più di samsung ed apple e più dello stesso op3t, già lui era ai tempi, in testa alle classifiche di vendita

Dado

Io non lo noto, certi utenti invesi si. Bo

Antonio Palermo

Io comprato il 3t al day one e i primi di dicembre è stato mio... e mai nessun problema....soltanto ad agosto il caricabatterie caricava lento ci impiegava circa 2 ore e mezzo mentre normalmente in 1.20 carica il 3t....contatto in chat l assistenza italiana che mi invitano ad inviare una mail con foto del caricabatterie...dopo 1 ora dalla mail e ripeto 1 ora mi rispondono inviandomi la fattura con costo zero per l invio di un nuovo caricabatterie al mio domicilio...ricevuto 3 giorni dopo....per me sono eccezionali dopo solo 1 ora mi hanno inviato un caricabatterie nuovo! Il tutto senza uscire di casa!

LastSnake

Fra i dubbi che puoi avere nell'acquistare un OnePlus, l'assistenza è proprio l'ultimo. Se acquisti dal loro sito ufficiale, la garanzia che offrono è fra le migliori in circolazione.

maffo

Esatto, in più questo lo rivendi come iphone cioè senza svalutazione

Giuzp90

Capito, grazie :)

maffo

No, con il launcher stock non puoi

marco

Per mia esperienza personale con Op3.
Contatto l'assistenza per la sostituzione dello schermo e dopo una breve conversazione mi mandano l'ups, il giorno seguente.
La sera del medesimo giorno, mi contattano per il pagamento (90 euro) e dopo la ricezione del pagamento mediante bonifico (3 giorni lavorativi) me l'hanno rispedito indietro.
Mi hanno, in garanzia, pure sostituito il tasto di sblocco "ballerino", cosa non richiesta da me (ma ben accetta), e regalato una cover .
5 giorni lavorativi ed è tornato da me.
Infine, due settimane dopo, mi hanno contattato per sapere come mi trovassi con la riparazione e se potessero fare qualcos'altro per me.

Direi che è assolutamente promossa.

Agostino D'Auria

ma se i due colori sono praticamente uguali...

Tony Musone

perchè oneplus mantiene il prezzo di listino e non svaluta come gli altri

svalutazione che può essere considerata un vantaggio per chi compra lontano dall'uscita ma che si trasforma immediatamente in uno svantaggio subito dopo averlo comprato

Gunny35

Eh, bisognerà farsene un ragione!

Tony Musone

già da op3t forse addirittura anche da prima è migliorata l'assistenza, feedback su op5 non mi pare che ci siano ma sul forum di questo blog ci sono riguardo ad op3t, per esempio un utente ha cambiato lo schermo fuori garanzia ed è costato 90 euro compreso il ritiro e consegna a casa con corriere in 7gg lavorativi

Tetsuya Akira

Veramente saranno due settimane che lo hanno tolto

bda94

Anche io ho un mi5 ma questa mi sembra una supercazz0la.

Stiamo parlando di un telefono, per quanto buono posso essere, del 2016 vs uno dei migliori top 2017 che scazz0tta solo con lo sblocco.

Giuzp90

Il problema è proprio il fatto che non amo utilizzare Launcher alternativi :D

.wizard.

Hai ragione...grazie :)

Luca Duci

Basta cambiare Launcher, niente di complicato

Sheldon Cooper

Su questo siamo d'accordo.
Sì, è molto equilibrato e per quanto mi riguarda ha alcuni importanti elementi a suo favore, tra i quali il sensore nel posto giusto e un'ergonomia che trovo ideale.
Non amo il display, la fotocamera, l'effetto jelly e quelle problematiche un pochino "stupide".
Anche a livello software ci sono mancanze che su op3t mi avevano un po' infastidito (vedi la galleria.. ok metterne una di terze parti, ma non è la stessa cosa).

Per il resto è ottimo.
Costerebbe 559€ (la versione 128gb che è quella che mi interessa) e non è poco, considerando anche il rischio di un 5t (dubito, ma sai...).

Giuzp90

OT
Una domanda a tutti i possessori di OP5, riguardante l'app Drawer. In pratica vorrei sapere, è possibile eliminare appunti questa funzione, mettendo quindi tutte le app nella HOME? Per intenderci, in stile iPhone..

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55