HTC U11 Plus: sarà un top gamma HTC (finalmente) senza cornici | Rumor

22 Settembre 2017 206

Nella giornata di ieri, HTC ha ceduto parte della divisione mobile a Google per 1,1 miliardi dollari. Nonostante ciò, l'azienda taiwanese ha confermato di voler portare avanti il business smartphone, annunciando di essere già a lavoro sul successore di HTC U11.

Secondo le informazioni raccolte dal sito francese Frandroid, il nome di tale dispositivo sarebbe HTC U11 Plus, uno smartphone caratterizzato da un design bezel-less con display 18.9 (2880x1440) fornito da Japan Display Incorporated, niente jack da 3.5mm e hardware top.

Il terminale dovrebbe essere dunque caratterizzato da:

  • Display LCD da 5,99" con risoluzione 2880x1440 e aspect ration 18: 9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 4/6 GB di RAM
  • 64/128 GB di storage interno con memorie UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore da 12MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Certificazione IP68
  • QuickCarghe 3.0 18 Watt (9V/2A)
  • Funzionalità Edge Sense
  • Auricolari con ingresso USB-C

La stessa funzionalità Edge Sense, accennata poco più sopra, rappresenterebbe una sorta di conferma per HTC che, proprio negli ultimi mesi, ha offerto ai propri utenti sempre più opzioni di personalizzazione con i vari aggiornamenti. HTC U11 Plus - continua sempre Fandroid - dovrebbe essere visto come una vera rinascita per l'azienda taiwanese che punta sui successi dei precedenti dispositivi, migliorando il lavoro già fatto con l'attuale flagship. E il rinascita potrebbe partire proprio da uno degli aspetti del design più mal digeriti dall'utenza fedele al brand taiwanese, ovvero un'ottimizzazione del frontale con l'obiettivo di ridurre le cornici del display.

Novità potrebbero giungere sotto il punto di vista prettamente economico, con HTC pronta ad abbassare il prezzo di lancio di 650 dollari visto proprio con U11. La presentazione, infine, dovrebbe avvenire il prossimo 11 novembre in Cina nel tentativo di recuperare il terreno perso proprio nel mercato asiatico.

Disponibili su : U11 Plus a 480 euro e HTC U11 a 369 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2018, ore 11:26)

206

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stranger Thing

Il retro ce l'ho. Il frontale mi manca. Fosse così sarebbe fantastico, secondo me.

NEXUS

certo certo

Luca

No. Basta leggere un articolo (questo o qualunque altro del migliaio usciti in merito). Hanno venduto PARTE della divisione smartphone.

NEXUS

no, hanno comprato tutta la divisione smartphone con tutti i brevetti

Luca

E infatti questo sarebbe di HTC non di Google. HTC non ha venduto l'intera divisione smartphone, "solo" la parte che ha già lavorato con Google in precedenza.

Stefano

Credimi, qui quello che non ne ha mai visto uno e nega la matematica non sono io. Sembra di essere in un video terrapiattista "credi a ciò che vedi! Non ai numeri". Saluti. Ho perso abbastanza tempo.

Dark!tetto

Ok, la curvatura è identica...abbi la decenza di tacere se non ne hai mai visto uno.

Stefano

No no ti sbagli :) una persona pensante (quale tu non sei) guarda le proprie impressioni... E poi le fa convalidare da dati OGGETTIVI! È alla base di qualsiasi metodo scientifico

Dark!tetto

di nuovo con sto leggiti qualcosa, non ho bisogno di farmi dire come devo vedere qualcosa a differenza tua, ho i miei occhi e per quelli le funzioni di adattamento non vanno bene, come del resto per molti ( e sembra pure per Samsung stessa, tanto che su Note 8 la curvatura inizia ad essere minore) non va bene. Il problema è il 18:9 + bordi edge e se tu piuttosto che leggerti quanto sono belle e perfette le funzioni di adattamento prendessi in mano un S8 e un qualsiasi 5.5 pollici ti renderesti conto della differenza, ma preferisci parlare di numeri. Per me le "funzioni di adattamento" si chiamano scaling e non vanno bene.

Stefano

Dark!tetto

Le funzioni di adattamento te li fai con i broccoli visto che sballano le proprorzioni e la qualità di visione e anche accettando ciò il miglior risultato lo ottieni con il 21:9, che comunque non riesce a coprire tutta la superficie dello schermo. Ma tanto tu se ti fanno un 21:9 edge sei talmente convinto che bastano i cm2 per determinare una superficie utile che anche se fosse tutta curva non capiresti il succo del discorso. Le funzioni di adattamento che mi sballano proporzioni e tutto (per quanto bene funzioni) solo per darmi l'illusione di qualcosa di "figo" le lascio a chi si accontenta, sei libero di farlo, a me non piace e non lo faccio. State tutti li a parlare di sti bordi e della loro utilità, ma finora l'unica cosa appurata è che posso dire di avere un 5.8 pollici che mi entra in una mano, ma poi in realtà mi ritrovo limitato ad un 5.2 pollici + un pezzetto in altezza.

Stefano

Ma basta dai informatevi sulle funzioni di adattamento... Senza contare le applicazioni che già lo supportano nativamente. Dai su, ma avete fatto così anche per i 16:9?

Stefano

ah vedo che li vendi ma non sei capace di attivare le funzioni di adattamento :) mi sa che schiavo lo sei tu, ma della tua incompetenza. Non so perchè perdo ancora tempo... (nel settore AV il 18:9 non c'entra niente... stai parlando a vanvera). Ah dimenticavo che la matematica non è marketing :) e ciò che ho detto è vero, basta fare i calcoli e paragonarli con le giuste diagonali. Ma a questo punto non mi aspetto che tu ci arrivi. Buona giornata caro, magari durante la pausa impara ad usarli i software invece di sparare a 0 a caso.

Dark!tetto

Invece si la parte che va fuori dalle proporzioni standard, 18:9 o 18.5:9 non sono uno standard, si spengono, il bordo è "CURVO" e non è per nulla soft come dici. Se ti stai chiedendo se ne ho mai avuto uno in mano, si li vendo e ce l'ho sempre qua. La matematica è logica, ma secondo il tuo ragionamento anche un 32:9 ha la stessa superficie e non è così. Per il discorso che quella parte non si spegne allora mi sa che non ne hai mai avuto tu uno in mano, visto che tutti i contenuti sono in 16:9 e quindi o mi ritrovo ad avere un 5.8 e me ne godo 5.1 o mi accontento di vedere l'immagine sfalsata sui bordi e comunque ho un 5.5 pollici di visione, quindi dei cm2 me ne faccio poco. Vi fate abbindolare dal marketing e ne siete totalmente schiavi, uno con la piazzola in mezzo ai maroni e l'altro con i bordi curvi, è ridicolo che debba essere un brand a dirmi cosa deve essere meglio per me quando è palese che non è realmente migliore. Guarda l'immagine e dimmi che me ne faccio dei bordi e della schermo da 5.8 e dei bordi curvi se non per usufruire dei contenuti multimediali.

PS: Il 18:9 potrebbe prendere piede nel settore AV, ma di certo non i bordi edge.

https://uploads.disquscdn.c...

Stefano

Mah. Sinceramente non sono un fan di Samsung ... E dispositivi ne provo tanti. Le uniche persone che sento ancora attaccare i bordi curvi, che ormai sono inesistenti , sono quelle che parlano senza averne mai avuto uno. La curvatura ormai è talmente soft da essere utile solo a ridurre le cornici laterali. Poi non so perché rispondere ancora a chi nega la matematica

Dark!tetto

E' matematica che se hai bisogno di tirare fuori calcoli, numeri etc etc non ti calcolo già più. Per me e qualunque altro non Samsung fan i bordi sono un'area inutilizzabile, non ci puoi scrivere, deforma l'immagine e controllare lo swipe su una superficie curva non è il massimo. Convinciti di quello che vuoi, ma la superficie che alla fine puoi realmente utilizzare è nettamente inferiore ai 5.8 pollici e non servono calcoli o misure basta che prendi in mano un qualsiasi 5.5 flat e un S8. Una volta negare l'evidenza era prerogative delle ipecore almeno. Vuoi S8 compralo, è forse il miglior dispositivo in circolazione, ma quei 5.8 pollici sono un bluff per polli.

Stefano

E ridaje. Ribadisco anche a te di informarti prima di parlare... La matematica dice che esistono funzioni di adattamento software per le app, e i crop per i video. Ebbasta su. Tanto dovete rassegnarvi. Ciauuu

R41

la matematica parla anche in altro modo, e ci dice che l'area in 16:9 utilizzabile per video e altri contenuti multimediali e pari a quella di un 5.15 pollici
il resto sono barre nere sopra e sotto buone per farci la birra
saluti

Stefano

Superficie di un 5.5" in 16:9 = 83,39 cm²
Superficie di un 5.8" in 18:9 = 83,8 cm²

Parla la matematica. Buona serata anche a te

Stefano

Superficie di un 5.5" in 16:9 = 83,39 cm²
Superficie di un 5.8" in 18:9 = 83,8 cm²

Parla la matematica. Buona serata

R41

No è un 5.15

Lillo il commentatore®

LALA

Midnight

U11 è pieno di funzioni innovative ma non riuscite ad andare oltre al design lamentandovi delle cornici, tenetevi i vostri uauei p8 lite con 10 cm di cover che è meglio....

dicolamiasisi

i commenti sono opinioni personali altrimenti saremmo tutti giornalisti....per me arretratezza tecnologica è quando in fase di progettazione a parità di funzioni/HW un produttore utilizza volumi maggiori (vedi cornicioni)

stuck_788

interessante

Francesco Dongiovanni

Almeno è compatto ...mi riferivo alle dimensioni...vorrei un top di gamma con la diagonale di LG Q6

Francesco Dongiovanni

Il retro in alluminio satinato di m9 e un 18/9 bordless davanti...e lo prendo

Gianfranco

Mamma mia quanto spero arrivi un telefono con questo design...

frax095

Ce la faranno i nostri eroi? Mi manca il mio HTC one m7 che se non fosse stato appunto per quelle cornici... Cavolo se lo avrei tenuto a vita!

rsMkII

Vabbè non lo considero neanche quello, ti pare un top come prestazioni? XD

Francesco Dongiovanni

LG Q6 ?

Zer07

Alla presentazione del mi mix 2 una tabella diceva che 5,99" in 18/9 corrispondono a 5,5" in 16/9.

wildwest

E stato implementato tramite aggiornamento

marco

ERA ORA

F3NN3clol

sui 700...

delpinsky

No.. non è la migliore. Il top rimane ancora il Lumia 950 XL, benché la fotocamera dell'HTC U11 sia buona. Guarda il confronto diretto:
http:// allaboutwindowsphone .com/features/item/22295_Camera_head_to_head_Lumia_950_.php

Lumia 950 XL: 87/100pts
U11: 77/100pts

Ricky

Che sia il canto del cigno?

Djanno

Mi riferivo alla possibilità di associare una seconda fotocamera wide vera (tipo 120°) alla bellissima fotocamera principale di U11. Anche se una terza tele in stile iphone o note 8 non mi dispiacerebbe, sarebbe come avere 3 lenti prime su un solo dispositivo. Fantastico!

Midnight

HTC sforna top di gamma innovativi da anni e parli di arretratrezza tecnologica??
E comunque non è sinonimo di serietà inserire opinioni personali in un articolo...

dicolamiasisi

è l'opinione di molti...i cornicioni sono osceni...non dico eliminarli ma 5 cm di cornici sopra e sotto sono simbolo di arretratezza tecnologica

Artorias

Magari sul tasto laterale come i sony!

Artorias

Spero di no...

Midnight

"(finalmente)"
finalmente cosa??? Quella è solo l' opinione di Giuseppe Ricchiari...

Artorias

Ecco così ma con le cornici superiori e inferiori dimezzate: https://uploads.disquscdn.c...

Artorias

Praticamente è quasi perfetto per me! Anche se spero in un retro in metallo e non in quello schif0 di vetro...

AJoe

Strano però... Già 650 era decisamente verso il limite basso per i flagship, con un ulteriore discesa non vorrei che ci scappasse qualche taglietto a livello hardware...

oneplus_one_64

d'accordo sui primi 2 punti non sul terzo... HTC 11 ha la migliore fotocamera su smartphone... Mi accontento piuttosto la rovininino con una seconda :)

Antonio Fabozzo

Oh mio DI0

Andhaka

Ma va? ora le infradito sono di moda?!

L'ho sempre detto a mia moglie che non serve adeguarsi alle mode, prima o poi sono loro che si adeguano di nuovo a te. :D

cheers

FedEx

Basta togliere quelle portaerei nel frontale per avere un dispositivo stupendo. Fatelo vi prego.

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto