HTC: vendita a Google imminente, transazioni azionarie bloccate

20 Settembre 2017 414

HTC cederà in tutto o in parte a Google la divisione smartphone. La notizia che sino a poche settimane fa era da considerare un rumor in attesa di ulteriori riscontri assume maggior consistenza con due ulteriori indizi: il primo proveniente da una fonte ufficiale, il secondo dal sempre attivo Evleaks, che ha fornito nuovi dettagli sulla vicenda.

Partiamo dal dato ufficiale: HTC ha preannunciato oggi il blocco delle transazioni azionarie, a partire dalla giornata di domani, 21 settembre, in attesa di un importante annuncio. Di fatto da domani non sarà più possibile acquistare o cedere azioni del produttore taiwanese, sino a data da destinarsi - verosimilmente successiva all'annuncio dell'acquisizione.

Sul fronte delle notizie ufficiose, arrivano le indiscrezioni di Evleaks che afferma di aver preso visione di un documento interno, indirizzato ad un dipendente della compagnia e relativo ad un meeting fissato proprio per domani. L'oggetto della riunione specificato nel documento non lascerebbe spazio a molte interpretazioni: Google acquisition (ovvero la sopra citata cessione a Google).

Nei tweet successivi, il leaker comunica altri aspetti della vicenda: l'accordo con Google sarebbe stato già finalizzato, la casa di Mountain View acquisirà solo determinati asset della divisione hardware di HTC, che manterrà comunque il suo marchio. Viene poi riconfermato l'interesse dell'azienda taiwanese a spostare il focus verso il business della Realtà Virtuale, portato avanti con il progetto Vive.

Alla luce delle informazioni ufficiali e ufficiose che si sono susseguite nelle ultime ore, è lecito attendere già da domani l'annuncio dell'acquisizione di HTC da parte di Google. Ancora da chiarire nel dettaglio quali asset riguarderà e i termini finanziari. Acquisizione che per Google potrebbe rivelarsi molto importante per continuare a potenziare l'offerta smartphone e ufficializzazione che potrebbe arrivare proprio a ridosso dell'evento del 4 ottobre con il quale BigG si prepara a presentare i suoi nuovi dispositivi hardware.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 610 euro.
Lg G6 H870 32gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 369 euro.

414

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

E dove starebbe il furto?

spino1970

Appunto. Non è rubare. Li hanno pagati i brevetti.

Mpj

Magari fossi ancora una giovane marmotta..
Cmq che te ne fai di 3 telefoni uguali non si sa...?!
Contento tu...

maxfkt

Ola giovane marmotta ricordati la merenda alle 16..... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ce l ho anche blu saphire.. Quando lo faranno marrone lo comprerò tranquillo

Mpj

Hei peppa pig!
Meglio che torni a sguazzare tra le pozzanghere va..
Poi non capisco xké non te lo sei comprato color marrone l' HTC considerando i tuoi gusti!!

maxfkt

Ehi coniglio bagnato dietro la porta ma tastiera.. Htc11 puoi metterlo in tutti o versi e non sfigura di fianco a nessuno.. Soprattutto a quell'accozzaglia di vetri curvi di s8 che ha dei riflessi da schifo al sole... Svegliaaaa https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mpj

Mi raccomando, tienili sempre a faccia in giù xké appena li giri torni indietro nel tempo.. fenomeno ;)

maxfkt

Ecco giusto uno come te cercavo.. Senti, stasera non so con quale telefono uscire... Tu che dici? Quello silver che sta bene con tutto o quello solar Red che è più aggressivo e si fa notare di più??? Ora vedo di abbinarlo alle scarpe.. Ciao bulletto... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mpj

Attento che hai la lingua marrone a forza di leccarla

Harry

Il che non significa che i telefoni di HTC siano peggio dei Samsung, come sostenuto da qualcuno in precedenza.

E io qui la chiudo, non mi dimeno in sillogismi assurdi. Che volino smentite, le chiacchiere stanno a terra.

Logan

Mi dispiace manon è così. Sono stato a taiwan ed ho un bel po' di amici che vivono in Italia di Taiwan e se gli dai del cinese si offendono. Loro sono di Taiwan ed hanno abitudini, modi di fare e di vivere completamente diversi.

Logan

Beh se pensi che il governo di Taiwan era LA VERA CINA e la Cina attuale ha spodestato quel regime... direi di no.

o u t a t i m e

Avevo letto la notizia da qualche parte, in europa sta andando bene, specialmente in Germania grazie agli XA.

maxfkt

Attento che, anche se porta bene, non ti pestino......

Francesco Renato

Sei tu che ragioni con i paraocchi della qualità, la causa della vendita della divisione smartfhone di HTC non ha nulla a che vedere con la qualità dei suoi telefonini, è solo una questione economica, pesce grande mangia pesce piccolo.

Harry

Questo si suppone essere un blog di tecnologia. Se uno non specifica di essere "uno del pubblico" e spara sciocchezze spacciandole per cose sensate (HTC non può competere con gli altri - cit.) mi girano per due secondi perché si dovrebbe discutere senza i paraocchi del marketing e della percezione che vorrebbero un S8/G6 migliore di un U11...

Francesco Renato

E' molto semplice, non basta essere i migliori, è necessario essere percepiti come tali dal pubblico, questo richiede notevoli investimenti in pubblicità e pubbliche relazioni, investimenti che favoriscono nettamente le aziende più grandi che peraltro hanno maggiori utili anche grazie alle economie di scala che possono realizzare.

Giuzp90

Si lo so benissimo che è superiore.. e di molto! Solo che dopo questa notizia riguardante HTC e Google, ho fatto qualche passetto indietro..

thedoctor1983

Htc che brevetti dovrebbe avere?? Da quanto tempo segui il mondo mobile? Qtek ti dice niente? Htc è un ODM, ha prodotto device per Google, Dell, Compaq... a livello software, con la sense, ha introdotto novità che poi Google inseriva nelle versioni successive di Android.... comunque, giusto per citare un brevetto di Htc: collegamento del dispositivo ad un Pc tramite cavo Usb...

Mister chuck revenge

Il Motorola non monta Android stock.
Detto ciò, mi posti un video che dimostri che a1 sia molto più lento?

Saturno

ma tu nu vinn cchiù
te port sott a guuugol
no, mo nu vinn cchiù
Motorola portafortuuuna

Harry

I grandi volumi li fai tra Cina, India e Paesi in via di sviluppo con telefoni da pochi soldi. E HTC ha piazzato S4xx a $400+, qI soldi li fai nei Paesi industrializzati.

xantarmob

A Google interessano solo i brevetti... il resto lo scarica dopo pochi mesi.

xantarmob

Ricordate "l'affarone" Motorola?
Beh... Ho come l'impressione che tra un anno o poco più di HTC rimarrà solo il logo.

HTC è morta, via HTC!

Fla

Io ho compreso che mi stai rompendo le pa.lle senza motivo alcuno.

ormonello

Speriamo che allora Google ad htc lasci almeno le cornici!

ormonello

Mah LG sui top di gamma mi sembra in netto rilancio... Sony mi sembra stia un po galleggiando..
Per me Google si terrà fabbriche e brevetti per produrre i suoi top di gamma e forse lascerà la possibilità di fare qualche prodotto a marchio HTC derivati dai suoi .. magari Android one.
Oppure cercheranno di piazzare il brand al miglior offerente (cinese)

Non penso comunque che vogliano passare per gli assassini di un marchio storico come HTC.. un Po come hanno fatto con motorola

fedefigo92

Xiaomi a1 android one va la metà(esagero ma è per dire che va piú lento e meno fluido) di un moto z2play con lo stesso processore,android stock da tutte e due le parti,come la mettiamo?

fedefigo92

I 960fps nei video rallenty ce li ha solo sony,e vedrai che nel 2018 i nuovi top avranno tutti quella feature,si parla già di s9 con 1000fps

ormonello

Ragazzi ma possibile che qui tutti siano così miopi da non capire che sarà HTC ad acquisire Google e non il contrario???????????????

maxfkt

Daiiii, hai ancora Htc10? Pensa che il mio, dopo 8 mesi con me è stato sotto le zampe di mio figlio che lo ha massacrato di giochi.. Aggiornato a Nougat, ripristinato ed ora è ancora un missile con foto top ed è in mano a mia figlia alla quale, a scuola, le chiedono se è il nuovo iPhone

Cristiano Cambarau

non troverà un altra lenovo a cui appioppare htc,come fece anni fa con motorola. ma in quel caso era solo una questione di brevetti. a google non ha mai interessato l'hardware,vedremo comunque che ne farà di htc.

Alessandro Monticelli

quello è verissimo, se non hai un know-how all'altezza non tiri fuori la fotocamera migliore del mercato quando esistono colossi come samsung e apple. Non riesci a far durare una batteria da 3000 mAh così tanto ecc. ecc.
Aziende che vanno a gonfie vele dal punto di vista economico (vedi huawei) pur sfornando smartphone validi ed equilibrati, una qualità complessiva come quella di u11 se la sognano ancora. Qualcosina saranno ancora capaci a farla. Certo che poi senza vendere non si va comunque avanti

Alessandro Monticelli

ok ma da qui al 2057 va a capire

the dark 21

Ma fatti vedere da uno bravo piuttosto.

Mister chuck revenge

Allora hai seri problemi di comprensione del testo, non scherzo.

Fla

Quale foga, ti senti bene?
Detesto chi non si informa, o chi come te contraddice sulla base del nulla.
Evita.

Harry

Il marketing spiega le scarse vendite e le cornici sono una scelta progettuale. HTC U11 va molto meglio di S8 e G6, il che significa che chi dice che HTC non può competere con altri marchi spara solo un mucchio di fregn4cce da inc0mpetente.

Mister chuck revenge

In attesa che mi ritorni u11, è ora di tirare htc10 dal garage ;) https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

Ops ti ho risposto pollo

maxfkt

Grazie ciuf, anche se l'amico Mpj non sembra d'accordo.... Ma io me ne fotto

Mpj

Ops, ti chiedo scusa anticipatamente, quel messaggio non era rivolto a te ma a maxfkt

maxfkt

Spero per te invece che tu abbia raccolto tutti i neuroni a tua disposizione per scrivere questa insulsa frase...

Mister chuck revenge

Parliamone, siamo qui per questo, magari ci capiamo meglio, no?

Mpj

Beh se rileggendo il tuo commento non te ne sei reso conto allora.. meglio che neanche stiamo qui a parlare..

Mister chuck revenge

Piuttosto cerca di capire quello che la gente ti dice, purtroppo la tua foga ti acceca la ragione, ma tant'è.

Mister chuck revenge

perchè mai?

Mister chuck revenge

Penso che htc per quanto in rosso non sarebbe affatto fallita, questa acquisizione tuttavia è molto difficile da interpretare, ovvero il buon senso suggerirebbe che google con fabbriche e brevetti potrà sfornare tutto l'hw che le interessa in modo indipendente, ma conoscendola so che in caso qualcosa vada storto non si farebbe problemi a svendere il tutto.
Incrociamo le dita e speriamo in un epilogo positivo, htc non merita assolutamente di scomparire dalla scena dei big, ha fatto la storia e ancora attualmente i suoi terminali danno la paga ai migliori top gamma, è mancato solo marketing e strategia purtroppo.
Ma a questo giro sono positivo, e più che un fallimento leggo tutto ciò come una bella opportunità per risorgere più forte di prima.

io sono nappo

Il top del

io sono nappo

Samsung non fallirà, purtroppo lg nemmeno che se lo meriterebbe, così come huawei che è quella che si merita tanto di fallire, ma non succederà, sono troppo grandi adesso, troppo conosciute ed android è un sistema ormai troppo maturo in tutto.
Per fallire dovrebbero proprio cambiare direzione e andare contro il volere umano, fare cose che una persona sana di mente non farebbe mai, come htc per esempio..... Ma questo è impossibile perché loro sono delle persone normali.

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire