Motorola e Android Oreo: lista ufficiale degli smartphone aggiornabili

15 Settembre 2017 101

Anche Motorola, come Sony poche settimane fa, ha deciso di pubblicare l'elenco dei terminali che verranno sicuramente aggiornati ad Android 8.0 Oreo. L'azienda ha sottolinea che la procedura di rilascio partirà in autunno, con tempistiche che potrebbero variare in base ai singoli mercati ed ai vari operatori telefonici.

Ecco quindi la lista dei dispositivi Motorola che riceveranno la nuova distribuzione Android.

Assenti tutti i modelli della serie G4 che si fermeranno quasi certamente ad Android 7.1.1 Nougat, nonostante siano usciti sul mercato da meno di due anni.

(aggiornamento del 24 giugno 2018, ore 04:35)

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco rossi

Io ho un moto z..e gli aggiornamenti non mancano..ultima patch 1 ottobre 2017
Circa un mese fa.
Android 7.1.1
Pagato 300 euro
Fluido veloce sottile leggero bello bello bello
Fra un po'...Oreo

Alessandro Latorre

l'ho contattato privatamente attraverso una nota pagina di seguaci Motorola, qualche problema?

Dea1993

be se le notizie vengono riportate dai vari blog che mostrano gli screen dell'update certo che è affidabile, che discorsi sono...
per i sony ne ho la certezza perchè ho un xperia X e ogni singolo mese c'è un aggiornamento per le nuove patch.

CiaoMiao

questa tua certezza è perché tu sei il CEO di Motorola, giusto?

CiaoMiao

con batteria da 3000mah,per carità

CiaoMiao

in pratica il tuo commento si base su notizie in rete e non su esperienze dirette : affidabile (ironico)

CiaoMiao

L Inverno sta arrivando (Valar Morghulis)
A Genova si fa il bagno in mare, altro che Inverno

CiaoMiao

addirittura. Il P2 è stato aggiornato 3 volte

Gardyz

Lo spero vivamente visto che adesso sono un loro cliente! ;)

Alessandro Latorre

Non bloccheranno niente. Motorola ritornerà ad aggiornare seriamente gli smartphone.

Alessandro Latorre

sì che riceverà Android 9

EH03

leggo che in molti si lamentano degli aggiornamenti di motorola...
in realtà nemmeno google supporta i suoi terminali per 2 anni (mi sono fatto TUTTI i nexus); inoltre col 6p è stata una delusione totale: bug enormi lasciati li per oltre un anno senza uno straccio di fix.
quanto meno con motorola ho l'android più stock che c'è in circolazione (anche più dei nexus a momenti), e spendo meno della metà...

Lorenzo Caner

Diamogli tempo un paio di mesi... Secondo me arriverà a 170-180 stabili

Michael Polisini

In buona parte hai ragione, ma la mancanza della bussola in un telefono dal costo iniziale di 300€ è grave. Perché anche se non è necessario, però è veramente utile nella navigazione a piedi.

Manolo Salamone

Ahah ke pena motorola quindi vuol dire ke il g5 oltre android 8 non riceverà piu aggiornamenti

marco

Sono sempre stato fan di Motorola. Anche gli ultimi g5 non sono male, ma non è più la stessa dal punto di vista degli aggiornamenti.

dunkel81

Ho un moto droid turbo 2 con la 7.0.1 e patch di luglio.. non me ne può fregare di meno di Ansroid O se poi il telefono mi succhia il doppio di batteria o comincia a impallarsi.. vivo bene comunque

ekerazha

Infatti non devi fare affidamento sulle notizie, spesso leggi "uscite patch di sicurezza per S7" e poi scopri che hanno iniziate a distribuirle su una manciata di telefoni in Polonia. Quando va bene escono in Italia (sui no brand) a fine mese, qualche mese viene pure saltato, questa primavera c'è stato un buco di 4 mesi.

Dea1993

lenovo usa il nome motorola in europa perchè è più forte per gli smartphone ed ha ammesso che togliere il nome motorola è stato un errore che ha inciso negativamente sulle vendite, quindi ora mettono nuovamente motorola per l'europa, ma alla fine sempre lenovo rimane (non so se con l'acquisizione il team motorola è rimasto per lavorare sui moto ed è abbatanza indipendente nelle decisioni ingegneristiche dei moto)

Dea1993

a leggere le notizie sulle patch di sicurezza arrivano ogni mese sui top di gamma.
mentre le major release arrivano molto tardi si ma è anche vero che le rom di samsung sono molto personalizzate e quindi spesso capita che funzioni aggiunte in una major release di android, sui samsung c'erano gia da prima.
comunque le patch di sicurezza a me sembra che arrivino ogni mese, poi questo varia un po dal firmware, ovvero se è brandizzato o no e di che nazionalità è, in alcuni mercati capita che a volte arriva molto più tardi l'aggiornamento rispetto ad altri

ekerazha

Io ho un Samsung, le major release escono con almeno 6 mesi di ritardo, le patch di sicurezza con almeno 1 mese di ritardo e alcuni mesi vengono saltati. Questo per quanto riguarda gli smartphone top di gamma. Se si scende di gamma o si hanno top di gamma di generazioni precedenti o si hanno tablet, la situazione è ancora peggio.

densou

no MIUI = miglior pregio di sempre

Vincent Zeitgeist

mi sa che entro fine anno dovrò mandare in pensione il mio Moto X Force, acquistato a luglio 2016. Dal 2001 ad ora ho posseduto parecchi telefoni e molti di questi top di gamma e devo ammettere che il Moto X Force è quello che mi ha dato più soddisfazioni. Davvero un gran terminale, nonostante lo Snap 810

Il Mastino

Lenovo deve fallire miseramente.Promettere aggiornamenti ad Android Oreo su moto g4 e g4 plus e non mantenere la parola data é una cosa schifosa.Si devono solo vergognare!

Il Mastino

Mai più Motorola/Lenova.Ricordo l'anno scorso che promisero l'aggiornamento fino ad android P per i terminali moto g4 e 4 plus.........sono senza vergogna.Rispetto per l'utenza zero proprio.Fanno schifo pure alle loro madri

Antonio Guacci

No, è giusto: il brand Motorola è stato ripristinato, perlomeno qui in occidente.
Ovvero: l'anno scorso ci sono stati i Lenovo Moto, quest'anno sono tornati a chiamarsi Motorola.

Cicciput77

La fretta non è mai una buona consigliera. Lascia che "sbarchi" in Italia dai vari importatori (GearBest in primis) e fioccheranno i primi ribassi con coupon e codici sconto vari. Già in pre-order veniva scontato introno ai 185...
Sarà un telefono che tra un mese o poco più si riuscirà a prendere sui 160 circa con molta probabilirà

Cicciput77

da estimatore (e possessore di diversi modelli) di Xiaomi posso assicurarti che gli aggiornamenti che promettono arrivano tutti.
Mi fiderei più di uno Xiaomi oggi per aggiornamenti che di un Lenovo/Motorola..

Diego Aldarese

Beh il g5 plus può può essere un best buy comunque per quelli a cui non interessano gli aggiornamenti

Diego Aldarese

...

Guido varricchio

Lenovo p2?

891

Si ma quindi è sbagliato scrivere Motorola moto g4, Motorola moto g5 ecc ecc perché effettivamente è Lenovo moto g ecc ecc.. cmq si è capito l'articolo, era solo una puntualizzazione

Desmond Hume

L'immagine si commenta da sola ma si sa tireranno fuori la scusa che l'hardware non ce la fa e bla bla bla

Desmond Hume

Imbarazzanti

Marco Perrone

Per il MiA1 gli aggiornamenti li ha Google, ma il rilascio dell'OTA spetta a Xiaomi quindi preparatevi ad aspettare

Michael Polisini

Lenovo aveva comunicato l'uscita certa di nougat sia per il Moto G4 Play che l'X Play, ad oggi ancora niente....

Michael Polisini

#meglio Moto G è terminato con l'uscita della seconda serie e terminata definitivamente col quarto modello.

Michael Polisini

Le recensioni ci sono, in inglese ma ci sono. E confermano che è la perfetta fotocopia del mi 5x, con i suoi tanti pregi e pochi difetti. L'unica differenza che hanno notato, è un volume dello speaker maggiore rispetto al gemello. Io l'ho preordinato da una settimana su GearBest a 186€, ma dovrebbero inviarlo alla fine del mese. Per chi non ha fretta, arriverà anche su Grossoshop

Kaan Ekinci

Ho preso un z2 play 2 giorni fa mi sono iscritto alla promozione di Motorola per JBL sound.. ma ancora non mi è arrivato nessuna mail.. come posso sapere se inserimento andata a buon fine ? Grazie

Xing Yang Ming

Anche a me piace molto il A1, però non è meglio a aspettare un po' di recensioni? Per adesso devo dirti che sono molto contento del g5+!

turbognu

io ho un moto g 2015 e concordo pienamente. Non ha senso prendere un android stock se poi te lo abbandonano dopo 1 anno. Meglio prendere Mi A1 oppure tanto vale prendere uno Huawei/Honor.

A proposito di Mi A1, dove conviene prenderlo ora come ora, magari con spedizione in tempi non troppo lunghi (diciamo 10 giorni più o meno)?

Cicciput77

e niente... oggi chi vuole android stock e aggiornamenti veloci e sicuri a buon prezzo deve andare per forza su modelli AndroidOne.
Sono davvero innamorato dei Motorola, volevo prendere il moto g5 plus, ma ad oggi ha più senso uno Xiaomi Mi A1

Eros Nardi

Considerando che in fase di presentazione Motorola ha dichiarato che sarebbe stato aggiornato a N e ad O e che questo è stato uno dei motivi che mi ha portato a sceglierlo a scapito di altri modelli.. direi che no, non sapevo a cosa andavo incontro

AlexAznable

Brava Lenovo, così si fa https://uploads.disquscdn.c...

Lorenzo

Si, anche moto g (diciamo...) che uscito con kitkat si è beccato lollipop... anche se ricordo la cosa allucinante del modem... che su wind non funzionava il 4g, poi dopo hanno sistemato.

Renahx

Il mio Moto G5 plus ieri sera si è aggiornato con le patch di sicurezza 1 agosto 2017. https://uploads.disquscdn.c...

Zeronegativo

Una volta era meglio moto G.

Enrico Garro

Lenovo ha distrutto Motorola, nient'altro da aggiungere

Paolo Giulio

Guarda questo video... MUAHAHAHAHAHAH... è obv una presa in giro...
Tutta da ridere... muahahaahahhaahah
www. youtube. com/watch?v=2owPsEONw7Y

Il Divo Balthasar.©

Motosòla.

CIAWA

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35