Google Pixel 2 XL certificato dalla FCC, video conferma presentazione il 4 ottobre

14 Settembre 2017 263

Aggiornamento 14 settembre ore 15.15

Se il cartellone pubblicitario non risultasse sufficiente, Google ha caricato un breve video sul suo canale ufficiale Youtube, nel quale conferma ancora una volta la data del 4 ottobre, durante la quale i nuovi Pixel 2 saranno svelati. Vi lasciamo alla visione della simpatica clip.

Articolo originale

Verso la metà del mese di agosto, l'ente di regolamentazione americana FCC, ha svelato tramite documenti interni le prime informazioni sul Google Pixel di seconda generazione, prodotto dalle fabbriche di HTC. Quest'oggi torniamo a parlare dei prossimi smartphone di Google, con il modello più grande, Pixel 2 XL, recentemente approdato presso l'agenzia di controllo americana per le certificazioni di rito.

Poche ma concrete le informazioni trapelate dalla documentazione, che vedono la conferma della realizzazione del prodotto da parte della casa coreana LG, con il codice ZNFG011C (Pixel XL è invece siglato ZNFG011A).

Un secondo indizio è rappresentato dall'immagine di un cartellone pubblicitario posizionato su un palazzo della città di Boston, Google potrebbe aver già confermato la data del 4 ottobre per la presentazione dei nuovi smartphone. La lettera G appartiene sicuramente alla casa di Mountain View, mentre la frase "Chiedi di più al tuo telefono" chiuderebbe il cerchio con il riferimento ai prossimi smartphone Pixel.


I nuovi indizi confermano quanto era precedentemente emerso: HTC ed LG si occuperanno della produzione dei Pixel di nuova generazione, ora non resta che aspettare ulteriori conferme sulle specifiche hardware e contare i giorni che ci separano dalla data del 4 ottobre.

Google Pixel 2 XL è disponibile su a 711 euro.
(aggiornamento del 20 giugno 2018, ore 05:26)

263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

poco male, quest'anno è l'anno degli smartphone con bordi minimi e prezzi massimi :D

Ricky

Quello standard sarà da scaffalizzare

Ricky

Felice che l'xl lo fa lg almeno non avrà i cornicioni del modello standard fatto da htc.

Ghost

pero ho paura che costerà una sassata...

failax

Dovrebbe essere il gemello dell'LG v30, un po' come il nexus 5 lo era dell'LG G2.

armandopoli

nexus 4 era spettacolare, il 5 a me è piaciuto tantissimo e costava pochissimo, il 5x non mi ha fatto impazzire ma è comunque tutt'ora un ottimo telefono

armandopoli

il più grande è lg

E K

Ho avuto motorola, xiaomi, samsung, ed lg non nexus (il g6). Provato soltanto ci sono i vari nexus non lg e gli opo. Tutta sta spazzatura non mi risulta (tranne il bootloop del 5x, ma non capita cosí spesso da minare tutta la produzione). Spiegati.

Andrés Gómez

Immagino che tu non abbia avuto telefoni diversi dai nexus di LG, perché sono veramente immondizia.

E K

I nexus di Lg sono spettacolari, hanno solo batterie sottodimensionate, per il resto, per il loro prezzo erano il meglio del meglio sul mercato. E il Pixel XL é di LG

Zlatan10

Scherzi vero? Sarà sui 1000 per la versione base

V-man

Quale sarà il modello base su cui si baserà?? u11 ? o non c'entra nulla

Alessandro Montix

Sicuro come l'oro

Agostino D'Auria

anche su formulapassion l'iphone...

Agostino D'Auria

solo jack da 3.5mm!

Luca Caraffa

C'è lo zampino di HTC.. costerà un capitale e sarà una spesa del tutto ingiustificata. HTC scaffale sicuro

geppo gioppo

Bho, non so che dirti, forse il medio gamma sara tra 499~549 euro, mentre per il top sarà tra i 899~949 euro.

quale potrebbe essere il prezzo? 500€?

geppo gioppo

Se fosse cosi, sarebbe veramente molto bello.

Se è questo è bello

https://uploads.disquscdn.c...

mariano giusti

Magari riprendessero la filosofia di 5 e 5x: prestazioni eccellenti, dimensioni ragionevoli, qualche risparmio sui materiali che chissenefrega tanto ci metti la cover, e prezzo giusto.

mariano giusti

Veramente sono stati i migliori, qualità / prezzo.

Linux88

Gli LG di quest'anno sono superbi, più sensato immaginarsi delle analogie con loro che con i Nexus 5 e 5X del passato

Andrés Gómez

I Nexus di LG sono di uno schifo allucinante, spero non sia lei produrre i pixel.

corrado

con il rendering non c'è storia questo sembra già vecchio

Enrico Maria Dal Compare

ma infatti è sicuramente di impatto, ma questa cosa degli schermi 2:1 trova un senso solo nel multitasking in doppia finestra, cosa che per ora iOS per iphone non ha. Per il resto, non c'è alcuna ragione se non estetica per uno schermo di quel tipo.
I primi smartphone senza tastiera e tutto schermo erano tali per supportare funzionalità software. Qui non c'è da supportarne nessuna.

aleandroid14

Basterebbero delle cornici ottimizzate quanto un N6 sopra e sotto e possibilmente più strette ai lati.
Roba tipo il 6p o i pixel non si possono vedere.

Manuel

In un certo senso sono d'accordo con te, però già competono nella fascia alta coi Pixel (sempre che ne aumentino la disponibilità, oggi non la vedo come una vera e propria concorrenza), potrebbero spingere un altro po'. Che poi gli altri oem non so cosa potrebbero fare come ritorsione, loro sono dipendenti da Android. Microsoft dimostra che non è affatto semplice partire con un SO da 0, e anche Samsung aveva provato a smarcarsi dal robottino con Tizen salvo poi relegarlo a progetti secondari. E se non ci riescono giganti come loro fatico a credere che possano farlo gli altri.

Blastd

Sarà pure il telefono con il miglior processore al momento (e molto probabilmente farà come iPhone 7 plus prima che venisse OnePlus 5)
Ma già molti lamentano di alcune funzioni e workaround(non dico che sia un cattivo telefono, anzi è il fiore all'occhiello di Apple per festeggiare i 10 anni di iPhone) che Apple ha inserito nel telefono, come premere il tasto di accensione in modo prolungato per errore e ti compare siri, lo swipe in alto a destra per il control center -che è anche l'unico modo per controllare la batteria, per via del modulo face id che va a ritagliare i contenuti della barra di stato, lo swipe in alto che ti fa andare alla home screen, ma se fai uno swipe più piccolo ti apre il task manager, se metti un sito web e metti il telefono in orizzontale ridimensiona il sito e mette Delle brutte bande bianche ai lati...

Enrico Garro

Ucciderebbero gli oem. Secondo me il motivo percui non fanno più smartphone di fascia media come il 5/5x è dovuto anche a questo

Walter Bova

è una trovata per continuare ad aumentare le diagonali senza però aumentare le dimensioni del cell, o quanto meno farle crescere di meno.

E K

Macché, verrá commercializzato dopo.

E K

Visto che LG é di nuovo in campo direi che hai ragione.

Fla

Motorola era sull'orlo del fallimento, Google l'ha comprata e rilanciata sul mercato, ha trattenuto i brevetti certo, ma si è accollata gli enormi debiti interni, diversamente era spacciata e sarebbe sparita. Quell'operazione l'ha rimessa al giusto valore, poi è stata ceduta a Lenvovo come sappiamo e ha recuperato parte delle spese ma era ancora indebitata ecco perché l'ha venduta a molto meno di quanto l'ha pagata. Chi vuole un'azienda indebitata?
Nel mentre ha acquisito il know how che le mancava e il suo leader, Rick Osterloh, attuale VP Hardware di Google. Forse c'erano già scopi futuri..

Le vendite di Pixel non sono minimamente paragonabili a quelle di iPhone, il primo è stato disponibile in soli 5 mercati, iPhone è ovunque.
HTC troppo oberata con 2 modelli e soprattutto la poca fornitura di pannelli amoled non ha soddisfatto la produzione, ecco il perché degli investimenti in LG Display.
Domanda e offerta dei Pixel non si sono incontrati per diversi mesi dopo il lancio.
1 milione? No, non sappiamo quanto abbia effettivamente venduto, hanno sparato solo numeri a caso.
Verizon ha investito una barca di soldi, ancora adesso tiene cartelloni pubblicitari, sicuramente lei ha stime più certe ma non ha parlato come anche Google, si è solamente limitata a dire che è stato un successo per lei.
Sicuramente l'intento non era vendere subito in grosse quantità (visti i limiti) ma cominciare a giocare come player principale e avere rapporti con operatori (Telus, EE, T-mobile ecc.).

Kol

Un fan di Sutil non può che essere un vero appassionato ;)

Liuk

VIGOGNA

Liuk

Ma veramente è una frase.
:-)

Liuk

Allora siamo in due.

Tiwi

invece ho sentito che iphone x non ha ancora ricevuto questo certificazione...

Liuk

Io nel '14 presi un M2.
Ero e sono soddisfatto ma, comincia ad andare strettino.

Liuk

Wow!
Un sogno.

Liuk

Eeee...va a gusti.

Liuk

Se fossero in due, il primo solleva il pelo, il secondo il vizio.
(cit.)

Fabrizio

In che senso sfilava? L'ho usato per 2 anni esatti ed è sempre rimasta come nuova, secondo me era la soluzione ideale per avere grip senza l'obbligo di cover oscene come accade oggi.
Il vetro ok è fragile, ma lo era sul nexus 4 come lo è su iphone 8 da mille euro, è una scelta progettuale

Alessandro Monticelli

Quest'anno sono molto fiducioso per i Pixel, prezzo a parte secondo me saranno il top del 2017

M.5.0 il

Sei un lama

Quokka

Lascialo stare, lui è il lato buono di Santosssss. Abbiamo bisogno di lui nella lotta contro i cloni.

ACF05

dipende da cosa intendi per stupire

ACF05

no non mi piace e è molto in contrasto con il colore del cell

Matt Ds

a tutti, non faccio distinzioni

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35