Arriva il supporto HDR su Youtube per i Pixel grazie a Google

11 Settembre 2017 19

Ottime notizie per tutti gli italiani che hanno un Pixel o Pixel XL.... (si ok siamo in pochi lo so). Google ha infatti allargato in modo ufficiale il supporto ai video HDR all'interno dell'applicazione Youtube per questi due smartphone.

La curiosità è che a differenza di Galaxy S8, LG G6 e LG V30 che hanno una decodifica hardware per poter mostrare i filmati in HDR, sui Pixel Google è intervenuta tramite software.

Stiamo utilizzando una decodifica software e un sistema di rendering altamente ottimizzato al fine di estendere il supporto HDR ai dispositivi Pixel. I dispositivi mobili di nuova generazione che vantano un'accelerazione hardware potranno eseguire ancora meglio i video HDR.

Dunque un miglioramento softwasre che permette di aggirare una limitazione hardware e sicuramente molto interessante per gli utilizzatori di Pixel. I nuovi modelli sono ormai vicini comunque e ad ottobre dovrebbero essere annunciati e, quest'anno, grossi dubbi sulla commercializzazione in Italia non ci sono. Grazie al Google Assistant nella nostra lingua Google non ha più scusanti.

Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2018, ore 19:46)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheJedi

Si, va malissimo, impossibile guardare un video HDR alla risoluzione dello schermo, il problema è che l'HDR non si può disabilitare. A 1080p tutto bene.

TheJedi

Ho la fibra a casa, quindi non dovrei avere problemi di banda, non ho provato in 4G (che va quasi il doppio) perchè altrimenti mi mangia troppi dati.

Ryder_173

Io invece non ce la farei mai con ios. Troppo limitato per me. Quindi va bene cosi

Ryder_173

Non so perché ma ho paura che non saranno ancora commercializzati in Italia...

Filippo Rossano

Non so se lo avete già segnalato ma anche su XZ premium è arrivato il supporto HDR su YouTube qualche giorno fa, fluido fino al 1080p poi lagga da far paura, evidentemente devono ancora ottimizzare il tutto.

dam

mai pensato di sviluppare da solo un OS da solo e metterlo alle condizioni di google sul mercato?

Antonio Guacci

Cosa? Google che deve ottimizzare qualcosa?

vincenzo di gesù

secondo me devono ottimizzare qualcosa....

Antonio Guacci

Ok: evidentemente allora c'è un problema di fondo.

vincenzo di gesù

no no,io ho la fibra e sul mio s8 va a scatti lo stesso.... -.-

Thomas Schietti

Google con Android tocca ogni anno vette di m3rda. iOS è migliore e Android purtroppo dovrebbe esser riscritto per certe cose dalle fondamenta, fa pena su certi aspetti.

Antonio Guacci

Penso (potrei pure sbagliarmi) che sia dovuto pure alla qualità della connessione: lo streaming di video in HDR potrebbe richiedere maggiore banda rispetto allo streaming senza HDR (e già mediamente YouTube richiede una banda più larga rispetto ad altri servizi di streaming).

...Se fosse così e se uno avesse una connessione non molto veloce (penso alla media italiana sotto i 4 Mbps), sarebbe normale.

netname

hahahaha.. ma che m1nch14 vuole dire "Grazie a google "????

ma ci mancherebbe pure hahahaahahahahahah

ma roba da matti.

AlexGD

Addirittura ? O.o

TheJedi

Ma come va sui Pixel? Su S8 a 1440p scatta a manetta che neanche fosse un telefono di 4 anni fa.

c1p8HD

Lol! Comunque non è poco che aggiungono roba al modello vecchio invece di lasciarla in esclusiva per il modello nuovo :D

Nick126

Non mi sarei mai aspettato che arrivasse una funzione su una applicazione\servizio di Google, su un telefono di Google, con sistema di Google proprio grazie a Google.

Ezio

"La curiosità è che a differenza di Galaxy S8, LG G6 e LG V30" come al solito i sony non esistono nei vostri articoli

Vincenzo

hdr su un display non hdr? mah....e intanto ancora niente app su web os......

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire