Google Dashboard si prepara ad introdurre il layout mobile

11 Settembre 2017 3

Nel corso degli anni Google ha portato sul mercato tantissimi servizi diversi, tutti gestibili tramite un unico account, rendendo spesso difficile tenere traccia dello stato di ognuno.

Per ovviare a ciò, Big G ha realizzato Google Dashboard, un unico spazio in cui poter consultare tutti i dati relativi ai propri account dei servizi Google, anche se questa pagina non è mai stata ottimizzata per la visualizzazione da mobile. Probabilmente, in passato, Google ha ritenuto che tale servizio fosse consultato esclusivamente da piattaforme desktop, proprio a causa del fatto che Dashboard nasce come una pagina di riepilogo dedicata alla gestione occasionale degli account.

A sinistra la versione attuale, a destra la prossima

Tuttavia, forse a causa del fatto che sempre più utenti hanno spostato la quasi totalità dei loro accessi sulle piattaforme mobile, le cose stanno per cambiare e Google ha deciso di offrire un layout mobile anche a Dashboard, come è possibile vedere dall'immagine allegata qui sopra, pubblicata sul blog ufficiale di Big G.

Il rilascio avverrà nel corso di questa settimana, anche se potrebbero volerci diversi giorni prima che questo venga completato e esteso a tutti gli utenti. In ogni caso, qualora siate comunque curiosi, potete consultare Dashboard e lo stato dei vostri account visitando questa pagina.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 889 euro oppure da ePrice a 989 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

Dovrebbero dare più info invece del layout nuovo. Sicuramente loro provano (e riescono) a profilarci psicologicamente in base alle nostre ricerche: vorrei vedere questi risultati.

Gios

Un aggiornamento tempestivo!

zSyntex

Dopo 9 anni

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35