Xiaomi Mi Note 3 con Snapdragon 660 stando alla confezione di vendita

10 Settembre 2017 121


Arrivano direttamente da twitter le conferme relative al nuovo Xiaomi Mi Note 3, smartphone già anticipato dai riumor e che dovrebbe essere presentato tra pochi giorni. Un prodotto che migliorerà le già ottime caratteristiche delmodello attualee che, a quanto pare, potrebbe arrivare sul mercato con il SoCSnapdragon 660, l'ultimo nato della serie 600 di Qualcomm.

La confezione mostra anche il quantativo di memoria a bordo che sembra davvero ampio: 6 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. Non manca ovviamente una doppia fotocamera posteriore che probabilmente sarà la medesima del 5X o A1 e una cam anteriore da 16MP.

Non resta adesso che attendere l'annuncio e scoprirne il prezzo, consapevoli comunque che sarà sicuramente concorrenziale. Certo è che diventa sempre più difficile scegliere lo Xiaomi perfetto visti i continui annunci e prodotti ognuno migliore dell'altro tutti a prezzi competitivi. Banda 20, lingua Italiana e venditore sembrano oggi gli unici parametri di scelta.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 519 euro oppure da ePrice a 643 euro.

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Baldanza

Certo!

Frost

il 3 pro è stato un caso. Il redmi note 4 ha lo snap 625 ed è di fascia bassa mentre il 660 lo hanno messo sul mi note 3 che è di fascia alta. Un redmi note 5 con 660 è decisamente improbabile, cannibalizzerebbe la serie mi note.

thelion

guarda che le caratteristiche che ti ho citato vanno ben oltre le menate da benchmark

Linux88

Per me è una buona notizia, chissà che super-autonomia se ci metteranno una 4000 o più mAh.

zSyntex

"recentemente", io sono rimasto fedele alla terminologia originale.

Gabriele

Grazie del consiglio, gli dò una occhiata.
Però mi stuzzica tanto l'A1 per la doppia fotocamera (e, in secondo luogo, il supporto diretto di Google).

Novizio

Il discorso è che ormai anche con un 625 il telefono è comunque sempre fluido. Le differenze ci sono ma sono minime nell'utilizzo quotidiano. Le vedi soprattutto negli speedtest. Capisco che ciò che è importante per me può essere secondario per qualcun altro e loro cercano di fare un compromesso accettabile, cercando di guadagnarci un pochino

TomTorino

Gabriele valuta anche il mi5s a 176 euro. Non fa brutte foto anzi

Malco

La camera ha un sensore più che discreto, è il solito software xiaomi che delude... Prevedo di usarlo con google camera o qualcosa di meglio

Gupi

Diciamo che a parte il display e la camera è un gran bel dispositivo!

GCassa

Penso che la fotocamera sarà il punto debole dell'A1, probabilmente con tanta luce sarà buona, e il bokeh sembra fatto bene, ma dubito possa fare bene con poca luce, ma per 200 euro non si poteva sperare di meglio

Riccardo

Su redmi note 3 pro avevan messo serie 65x

talme94
con l'intento di porre fine alla confusione tra l'utilizzo in marketing del termine 4G e la vera classificazione come 4G[1], l'ITU ha recentemente deciso di applicare il termine 4G anche all'LTE.


Come immaginerai è preso da wikipedia

talme94

no

Gabriele

Grazie delle delucidazioni.
Sto valutando l'A1, il mio budget è quello, e la fotocamera é per me la cosa più importante.
Quella che monta il mio Wiko Fever (una Samsung isocell da 13Mpixel) fa foto ZX in particolare in interni, piuttosto scadenti.

Frost

Le Omnivision OV12A10 dovrebbero essere soluzioni sviluppate appositamente su due fotocamere, dovrebbe essere la stessa architettura di sensore con caratteristiche leggermente doversi. Ovviamente le Sony sono superiori ma più costose infatti ormai la xiaomi non mette più sensori sony nella fascia bassa. Per quanto riguarda i risultati in questa specifica implementazioni occorrerá aspettare i primi test con mano.

Malco

360,00 versione Global, ovvero banda 20, 6 gb ram 128 memoria, che dici?

Gabriele

Interessante...
E il secondo sensore?
E, in generale, sono così scarsi?
Molto inferiori ai Sony?

Frost

Omnivision OV12A10

Gabriele

Si sa quali moduli fotocamere usa l'A1?
Sono sensori da 12Mpixel con dimensioni dei pixel diverse ma nulla riguardo alla marca e modello...

alexhdkn

Di note che ha? Oltre alle dimensioni.

Bananone

Dipende a quanto

aleandroid14

Pure io, avevo provato la Google CAM, ma non mi convince.
Prossimo smartphone che prendo deve avere un software cam completo oltre ad un buon sensore.

franky29

No va be'

Desmond Hume

Sono fiducioso sul fatto che anche quest'anno lo snap660 si vedrà su tre telefono in croce per la paura di farli abbastanza potenti da rendere inutile l'acquisto dei top.

thelion

e le ddr4 e le ufs2 e il bt5 e il modem cat12?

Malco

Ho appena acquistato il 2, per fortuna non ho fatto una baggianata

AntoRack

La line-up di xiaomi è molto confusionaria. Si credeva che questo note 3 avrebbe sostituito mi6+ per non avere come l'anno scorso top di gamma tutti simili. Con snap660 si trova più nella fascia medio alta ma a questo punto sarebbe stato più logico continuare sulla linea dell'ottimo redmi pro che invece pare sia stata dimenticata.
Non ha proprio senso un top di gamma da 5.2 con snap 835 e un note con 660 e magari fanno pure un passo indietro sull'amoled.

Desmond Hume

Bene...

ice.man

Qualcuno ha deciso a tavolin, senza collegamento coi salti prestazionali delle tecnologie implementate) che per essere chiamto 4G dovevi avere almeno certe prestazioni di banda. Ma ovviamente i salti tecnologigi non sono allienati con gradini messi li a tavolino....e infatti sucessivamente si è deciso (quelli della ITU) che anche LTE poteva essere chiamato 4G
Per fare un paragone sull'assurdità della cosa sarebbe come se da una parte si definissero le generazioni delle memorie RAM in base alla banda nomiale passante, mentre sappiamo tutti che tecnologiamente si parla di ddr2-, ddr-3, ddr4, poi all'interno della stessa famiglia (generazione) ci possono essere differenze di banda basate su una banalissima questione di clock, ma la tecnolgia e i suoi limiti tecnologici e di compatibilità sono quelli

Frost

Improbabile al massimo 630 su serie redmi

Frost

La serie mi note usa fotocamere sony di fascia alta mentre per la fascia bassa xiaomi (redmi mi5X e A1) la xiaomi usa fotocamere di fascia bassa spesso di altri marchi come Omnivision. Quindi è quasi impossibile che il mi note abbia la stesa fotocamera di di mi5x che costa la metà, è sufficiente guardare i vecchi modelli per rendersene conto, il mi note 2 ha una Sony IMX318 da 22 megapixel...

Misha

Si l'ho notato, ma non sono molto diversi i risultati tra le due app.
MiuiApp: meno rumore, ma si parla di differenze minime, settaggi della postproduzione automatica del jpg, ma incompleta su video e mod manuale.
MotorolaApp: modalità manuale, video oltre i 1080p, interfaccia un può meccanica, e poco più rumore.

Sono indeciso tra le due ..

LeChuck

Lineage ti dà qualche opzione in più https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

LeChuck

Se vuoi qualcosa di stabile e aggiornato vai di Lineage, se vuoi sperimentare invece una ICP è il massimo

Srnicek

Vero, infatti tecnicamente il 4G viene anche definito LTE Advanced.

GianlucaA

Il mio redmi 4 pro è fermo a marzo... Android 6 e miui 8.2

aleandroid14

Comprime troppo, una foto del RN3pro con l'app MIUI pesa 6 MB, una foto fatta con l'app Motorola 1.60 MB, il lato positivo è la modalità pro che funziona.

mister no4h

Sì ho visto, però è tutto in inglese. Il telefono lo devo ancora prendere, tra massimo 10 giorni. Nel caso posso scriverti in privato?

Filippo di Ciocchis

Con il mi 5S a 200€ questo non ha gran che senso, considerando che l'unico difetto che aveva era il lettore non proprio fulmineo ed è stato corretto con le ultime Miui

Kozmo

È che la MIUI mi ha stancato, fa abbastanza pena

Kozmo

Mi fa scegliere tra: 2g, 3g ed LTE

zSyntex

LTE non è 4G, mi dispiace dirtelo.
Basta informarsi bene su Internet ;)

Stefano Baldanza

A dir la verità ci sono 3 gruppi fondamentali:
- Quello che ti ho linkato
- Quello offtopic (sconsigliato)
- Quello di download di altre rom, dove è più una newsletter (se ti unisci al gruppo principale scrivi #test e il bot del gruppo ti reindirizzerà, un po' come per i download)

Riccardo

non farmi sto scherzo xiaomi il 660 lo vogliamo su un redmi

mister no4h

Grazie

luca odorizzi

Peccato , avrei sperato in un top di gamma

LeChuck

Nero Ceramica

LeChuck

È una procedura praticamente automatica, puoi scrivere quello che vuoi

LeChuck

Ti devi impegnare parecchio per brickare un Android

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35