MIUI 9: la Global Beta 7.9.7 arriva su tantissimi dispositivi

08 Settembre 2017 170

Attraverso il suo forum MIUI.com, Xiaomi ha annunciato la disponibilità della nuova MIUI 9 Global Beta 7.9.7 per una vasta gamma di dispositivi. L'elenco completo ve lo proponiamo a fine articolo.

​L'update è disponibile via OTA per tutti coloro che equipaggiano una versione Global Beta, mentre chi utilizza la ROM stabile può effettuare l'aggiornamento manuale tramite fastboot e i file proposti nella pagina ufficiale dedicata. Come potete vedere dallo screen postato qui sotto, proveniente da un nostro lettore che ringraziamo, l'aggiornamento ha già cominciato a mostrarsi su diversi smartphone, tra cui il Redmi Note 3 Pro (Qualcomm) in questione.

Il changelog di questo update include miglioramenti e ottimizzazioni dedicate allo scanner anti virus, nuove icone, nuove animazioni dedicata all'apertura e chiusura delle app, nuova gestione dei download in seguito ad una disconnessione e altre ottimizzazioni.


Elenco completo degli smartphone aggiornati:

  • Redmi Note 4 Qualcomm
  • Redmi Note 4X
  • Mi 6
  • Mi Note
  • Mi Note 2
  • Mi 5
  • Mi 5s
  • Mi 5s Plus
  • Mi Max
  • Mi Max Prime
  • Mi Max 2
  • Mi 2/2S
  • Mi 4
  • Mi 4i
  • Redmi 2
  • Redmi 3
  • Redmi 3S/3X
  • Redmi Note 4G
  • Redmi Note 4
  • Redmi Note 3 Qualcomm
  • Redmi Note 3 Special Edition
  • Redmi Note 2
  • Redmi 4 / 4X
Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 129 euro.
Thanks to Enrico Cammarata

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
be_rocky

Lascia quella stabile.
La beta oltre a non essere completamente tradotta, presenta spesso molti bug e l'ottimizzazione non sempre è il massimo.
se hai voglia di sperimentare, consiglio vivamente di aspettare che diventi un telefono muletto.

be_rocky

Aspetta la versione stabile

SalvatoreTiano

Ragazzi ho fatto prendere da poco un redmi note 4 versione internazionale 4/64 gb alla sorella della mia ragazza per installare la miui 9 guida ? o basta selezionare il modello dal sito xiaomi scaricare lo zip passarlo nella memoria interna e dallo smartphone stesso avviare l'upgrade ? grazie

stagno29

ciao, rispondo un po' in ritardo. In sintesi secondo me:
MIUI
Pro:
-in teoria qualità fotografica migliore rispetto a LOS, ma poco cambia perché la fotocamera fa foto molto discrete in ogni caso.
- Tante impostazioni e personalizzazioni
contro:
-gestione ram troppo aggressiva con i processi in background
-gestione notifiche antiquata
-alcuni bug noti non sono ancora stati corretti
-ho notato che le tacche del segnale della rete mobile tende a sovrastimare la reale ricezione (verificato guardando il valore numerico nelle informazioni sul telefono): tende ad aggiungere 1-2 tacche in più

LIneage OS
Pro:
-nougat stock, quindi patch aggiornate, multiwindows, gestione avanzata notifiche
-assenza di pulitori e varie modalità di risparmio energetico dalla dubbia utilità
-gestione ram leggermente migliore, i soli 2 gb sono un po' limitanti
-nel caso specifico del mio smartphone, con la MIUI avevo il problema che ogni tanto si incantava il sensore di prossimità si bloccava e richiedeva un riavvio. Da quando ho la LOS il problema non si è più presentato, ne segue che probabilmente era un bug software della Miui.

Non ho riscontrato invece differenze nell'autonomia, mentre la qualità fotografica nella LOS è andata migliorando con gli aggiornamenti, anche se l'applicazione è abbastanza mediocre e scomoda.

Spero di essere stato di aiuto, nonostante il ritardo

MartinScortese

Ma le api camera2 quando verrano implementate?

MartinScortese

Incredibile come su mi5 non abbiano ancora risolto il bug sul OIS della fotocamera, uno dei tanti pro del mi5. Per non dire dei tempi di ricarica molto inferiori rispetto alla rom china.
Convine passare a qualche rom alternativa e valida?

MartinScortese

scusate, intendevo per mi5 haha

MartinScortese

io volevo passare ad una rom alternativa, ma volevo una rom ben fatta e con una durata della batteria molto più longeva , me la consigli? leggevo anche della lineageos

Emanuele Staiano

speriamo, uno sbatti in meno allora

Stefano Rivolta

Su gearbest la international version arriva con la global stabile out of the box. La versione non international non sono sicuro, ma è possibile che arrivi con una rom modificata da Gearbest.

Davide Dallara

Ho un mi5 con la rom global stable, mi consigliate di passare alla global beta?
Inoltre se passo alla beta poi per tornare alla stable come si deve fare?

Giuseppe

Lo so ma usare app di terze parti significa scendere a compromessi e comunque una app terza per forza di cose è meno stabile della rispettiva funzione integrata

Zeronegativo

C'è anche in italiano, ma non puoi più invertire i tasti - il sinistro resta sempre app recenti e il destro indietro

venetkens

Era già capitato che xiaomi si perdesse delle "parti di impostazioni" con qualche beta.... probabilmente con venerdì prossimo risolvono o almeno si spera.

Adriano

È meglio davvero in ogni aspetto

ottone

aggiornata a venerdi? io dalla schermata non vedo la personalizzazione dei tasti a fianco del lettore di impronte. il destro e il sinistro. quelli a sfioramento, non fisici

ottone

beh, manca dal menu impostazioni, direi che è voluto. Ora sono fissi, a destra vai indietro, sinistra applicazioni recenti, sin prolungato personalizzazione.

Emanuele Staiano

l'ho preso da gearbest , appena mi arriva vedremo un po, ma allora la versione internazionale si differisce dalla global solo per la mancanza della banda 20? la rom è la stessa quindi?

Elcaruga

Redmi note 3 pro risorto, ultimamente era lento e con continuo avviso di spazio di archiviazione in esaurimento, dopo aggiornamento una lippa. Belle le novità

Jonathan Blasi

Ah allora non è capitato solo a me! Spero sia solo un bug. .

lorenzo

Io ce l'ho da un giorno sul redmi 4 Prime e la batteria sembra durare lo stesso, non ho drain particolari però è presto per dirlo

lorenzo

Veramente io ce l'ho nella MIUI 9, solo che non è tradotta https://uploads.disquscdn.c...

DeeoK

Grazie delle info, quasi quasi la provo.

Nicola Merlo

Ma conviene installare questa nuova versione sul Note 3 ? La batteria tiene ?

ottone

Sparita la personalizzazione dei tasti, male, molto male

MotoGigio

Visto anche io ora, ma te la consiglio perchè io mi sono trovato davvero bene (appena riaprono il thread). Poi ha anche il supporto a SubStratum se non mi ricordo male.

DeeoK

Ci sono problemi con la GPL ed hanno chiuso il thread su xda :/

MotoGigio

Io sul mio Redmi 4 Pro con la China Beta avevo solo miglioramenti. Ora però sono passato alla versione europea che supporta gli OTA.

MotoGigio

Ti consiglio la Validus. Molto buona anche quella.

thelion

va bene, fluida, completamente compatibile con la mia weekly (avevo un bug delay sul bloccaschermo e luminosità ora risolto) anche per i temi backup dalla 8. Non noto grossi cambiamenti, mancano le scritte sotto le icone (più piccole) delle app nella barra che non scorre, lo sblocco da lettore d'impronta mi sembra un pelo più rapido.

konami7

Io ho nougat su note 4 global con Miui 8...

Adriano

Si davvero, è migliore a 360 gradi. Ero preoccupato per la fotocamera dato che tutti dicevano che perdeva con le custom, ma sono rimasto sbalordito del contrario. L'audio è davvero alto, vorrei provare qualche mod per migliorare ancora

Stefano Rivolta

Dipende da dove l'hai comprato. Comunque in teoria dovresti avere la Global stabile. Puoi controllare in info telefono che versione esatta hai.

Oliver Cervera

Ci sono una marea di app di terze parti per avere le dual app... Per la registrazione delle chiamate pure, ma sono meno pratico

Sbisà Davide

Per le notifiche disattivi il risparmio energetico dell' app in questione, poi apri la app, vai nel multi taschin e gli metti il lucchetto.

Sbisà Davide

Fare un bel reset completo forse non è una brutta idea.

Sbisà Davide

La dicitura prime sul redmi 4 è un invenzione dei storie.

Sbisà Davide

A primo acchito mi sembra più immediato il Deep sleep, ma mi serve più tempo per valutare.

Sbisà Davide

Redmu 3 pro. Va,i hai tutto da guadagnare

Sbisà Davide

Io collego il cellulare all' autoradio e devo dire che è un altro mondo, non sento più c'eri tagli di frequenza che prima risultavano fastidiosi

Sbisà Davide

Usi il gestore aggiornamenti, vai sui tre puntini in alto a destra e selezioni il pacchetto manualmente,.

Sbisà Davide

Se hai la beta vai in impostazioni, info telefono, aggiornamento. In ogni caso ti dovrebbe arrivare una notifica. Se invece non hai la Global Developer , la scarici dal sito ufficiale, la copi nel cellulare e sempre con aggiornamento selezioni il pacchetto manualmente

Pistacchio

Aleeee

Emanuele Staiano

ragazzi, oggi ho acquistato all'incredibile prezzo di 112€ un redmi note 4x internazionale e volevo sapere con quale rom mi arriva e come devo muovermi all'inizio, vengo da un moto g 2013 con lineage os 13, ma mi piacerebbe provare la miui, per sicurezza ho gia scaricato la global, ma volevo sapere da voi.

Paul

Ciao. Scusate ma per aggiornare il mio 4x dallo smartphone.. devo scaricare recovery ?

NuTeLl@

Se vuoi aggiornare la lineage os devi flasharla dalla recovery

Adriano

Too late Xiaomi!. Mi sembra meglio in tutto soprattutto lato fotocamera (dicono peggiori con le custom, ma qui a me sembra un altro mondo in positivo). Forse anche un filino meglio con l'audio è la batteria https://uploads.disquscdn.c...

stefano pontifess zani

Proviamo...

Solli0a

Io con RN3P sono a 4.2 ore con il 40%, va decisamente meglio

Grass

A me ha funzionato qualche mese fa

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35