Facer v4.0: tantissime novità tra cui le watchface ufficiali dei produttori

08 Settembre 2017 7

Facer è sulla piazza dagli albori di Android Wear, e permetteva di creare watchface personalizzate per il proprio dispositivo quando queste ancora non erano ufficialmente supportate. La versione 4.0, rilasciata da poche ore sul Play Store, aggiunge un notevole quantitativo di novità, tra cui, per la prima volta, una forma di collaborazione con i brand di orologi "fisici" grazie alle quali compaiono nei database del servizio le riproduzioni di quadranti reali autorizzate. Tra i primi marchi che hanno aderito all'iniziativa si segnalano:

Maurice Lacroix, ArtyA, Snyper, MVMT, Manufaktur Waldhoff, VAER

Per ora il totale di watchface "ufficiali" (la linea si chiama Watchmaker Series) è 16, e si spera che evolverà man mano che si aggiungeranno altri brand.

Come "contrappasso", però, è stato inaugurato un nuovo sistema contro la violazione delle leggi sul copyright: si chiama Brand Protector, sfrutta AI e machine learning per rilevare eventuali design che sfruttano la proprietà intellettuale dei produttori e segnalarli a chi di dovere. Non funzionerà per le watchface prodotte ad uso personale, a quanto pare.

Tra le altre novità, Facer 4.0 introduce un sito web completamente riprogettato che offre maggior visibilità ai contenuti e ai creatori, con tanto di watchface di esempio interattiva. Migliora anche la visualizzazione di screenshot e immagini. Ridisegnata anche l'app per mobile.

Infine, per i più vanitosi, ecco che arrivano i Wrist Selfie. direttamente dall'app è possibile scattare una foto del proprio smartwatch e condividerla con gli amici.

Altre novità sono particolarmente utili per gli sviluppatori: per esempio, la possibilità di inserire una watchface in un widget HTML5, che poi può essere incorporato in qualsiasi sito Web, oppure il servizio Analytics che permette di capire, attraverso vari parametri, l'interesse e la ricezione di ogni watchface.

Maggiori dettagli, comunque, li trovate sul post di annuncio ufficiale. L'app, invece, si trova sul Play Store; qui di seguito il link.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 784 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Sanfilippo

Da dove si può scaricare? Io nel Galaxy app non la trovo

seblog

Se non sbaglio non supportano le complications , quindi a mio avviso abbastanza inutile su AW 2.0

iclaudio

cellò da quando ho lo smartwatch app carina piena di quadranti gratis e a pagamento,poi puoi anche farti dei quadranti per conto tuo con il programma

JacopoRS

Confermo. Lo uso con soddisfazione sul mio s2 classic ;)

Sheldon!

Facer è nato su AndroidWear sul quale c'è ancora, poi è stato portato su Gear S3 e Tizen in generale (anche Gear S2 penso)

Tiwi

carino

ice.man

lo smartwatch usato nelle demo a me sembra un Samsung S3....pero qui si parla solo di app x AndroidWear....

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire