HTC venderà a Google la divisione smartphone | Rumor

07 Settembre 2017 303

Google sarebbe interessata all'acquisizione della divisione smartphone del produttore taiwanese. Lo riportano i media asiatici, sottolineando che le trattative sarebbero arrivate alla fase finale. HTC ha rifiutato di commentare l'indiscrezione diffusa a margine dell'ufficializzazione dei risultati finanziari dell'azienda taiwanese che ha registrato ad agosto il fatturato più basso degli ultimi 13 anni (3 miliardi di dollari taiwanesi, in calo del 54.4 per cento su base annua).

I rumor si concentrano nello specifico esclusivamente sulla divisione smartphone: la cessione di cui si discute non riguarderebbe quella che si occupa di portare avanti il progetto Vive e il business della realtà virtuale, così come precedentemente prospettato. In attesa di ulteriori riscontri, quanto sino ad ora emerso può essere considerata una prospettiva quanto meno plausibile.

HTC e Google sono partner di lunga data: la casa di Mountain View si è spesso rivolta all'azienda di Taiwan per realizzare terminali Nexus e Pixel - si ricordi la prima storica collaborazione da cui è scaturito Nexus One. Google negli ultimi anni ha dimostrato di voler intensificare la produzione di hardware first party e, in occasione del lancio della prima generazione dei Pixel, ha dichiarato di voler puntare in maniera più decisa al segmento consumer.

Da un lato, quindi, il know-how accumulato da HTC nel settore smartphone potrebbe far comodo a Google per portare avanti lo sviluppo dei terminali Pixel, dall'altro il produttore taiwanese potrebbe definitivamente porre fine ad un business che negli ultimi anni ha sofferto l'accanita competizione dei brand cinesi. Si attendono in ogni caso conferme che potrebbero arrivare entro la fine dell'anno, secondo quanto riportano le fonti.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 643 euro.

303

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
derapage

I numeri che dici tu non tornano, lo schermo 18,5:9 da 5,8 è più alto è più largo del 5,5 da 16:9 quindi per qualsiasi contenuto è uguale o superiore come superficie. Mi metti un link agli articoli citati?

Max

La matematica non è un opinione e tu la ignori... Vai su phonearena o su Tom's hardware e troverai begli articoli che ti dimostrano come la superficie sia quella di un 5.5" praticamente ma con contenuti 16:9 diventi un 5.2"

Max

Peccato che l'area reale del S8 sia di 13.05in e non 14 come scritto lì

derapage

ti risparmio la fatica di cercare https://uploads.disquscdn.c...

derapage

la matematica non è una opinione e la superficie di un 5.8'' 18,5:9 è maggiore di un 5.5 (di poco). Anche in caso di visualzzazione di contenuti 16:9 la differenza seppur minima è a favore del 18,5:9. fatti i conti o cerca un calcolatore online se non ti fidi.

Max

No l'area non arriva ad un 5.5" neppure per sbaglio

derapage

Lo schermo non è più grande su U11, l'area è leggermente inferiore. Giochi e navigazione sfruttano tutta l'area dei 18:9. Nei video 16:9 le dimensioni paragonabili ma nonostante questo u11 è enorme, più vicino a s8+.

Max

Affatto... Si sono proprio persi

giorgio085

non vedo problematiche, fanno buoni smartphone come sempre.

Max

Tytn ed ho detto tutto

Max

E allora comprata dai cinesi

Max

Lo schermo di U11 è più grande di quello di S8, ma naturalmente anche tu vittima del marketing Samsung che disegna un telecomando e dichiara una diagonale grande anche se l'area utile è inferiore

Alessandro Monticelli

Magari volendo avere più controllo sui Pixel può darsi che HTC non venga spolpata come Motorola, ma la speranza non è molta. È vero che Google con HTC ha sempre avuto un rapporto di una certa stima a giudicare da quante volte abbia fatto affidamento su di lei, quindi può valere la pena non venderla per produrre un po' di Hardware fatto in casa. Mah

Fla

Google è entrata seriamente nel segmento hardware.
Lo dimostra il portfolio di prodotti che ha, dai Pixel a Home, Daydream, Chromebooks, Chromecast, Wifi ecc.
Quest'anno si aggiungeranno anche altri prodotti di tipo audio, cuffie in primis. Non le manca nulla, assistenza è in grado di fornirla dai tempi del Nexus.
Questa di HTC è un'acquisizione volta all'espansione di Google proprio per farsi "cose in casa". Lo è anche la recente assunzione di un ex-ingegnere Apple per realizzare SoC proprietari.
Il mercato è cambiato, e la visione di Android secondo Google si avvicina più ai modi di fare Apple a cui vuole fare seria competizione.

Name

Appunto, HTC non ha alcun guadagno specie se consideriamo che solo nel rumor precedente la si vedeva cedere la parte VR! Insomma, i telefoni vanno male, la realtà virtuale va male, un giorno vogliono vendere una ed un giorno sarebbe tutto pronto per vendere l'altra?!
Sul piano di espansione e sottomissione di google senza dubbio invece, basta vedere come ci sia gente che inneggia ad android stock, al "pure google" ecc ecc, ma dubito che google preferisca farsi le cose in casa quando può benissimo scegliersi il produttore che preferisce non avendo problemi per quanto riguarda assistenza e tutto il resto.

Fla

È Google ad espandersi.

derapage

lo street price è superiore ed è molto più ingombrante di s8 pur avendo uno schermo da 5.5. è superiore in alcuni frangenti, non tutti.

Name

"Se cede a Google non sarà per poi finire in pasto a qualcun'altro, servirà al suo obiettivo di espansione."
Cosa dovrebbe espandere dopo che si è venduta, scusami?
Comunque HTC ha molte pecche, ma va anche dato atto di quanto siano di parte molti "opinionisti" per i quali dopo samsung c'è il nulla!
Identica cosa vale per Sony e come esempio lampante hdblog, in cui gli Xperia vengono sempre denigrati e sempre lodati i samsung, poi se provi entrambi noti quanto siano meglio ottimizzati i Sony!

iTunexify

Non ti hanno proposto un posto da assessore a Roma? Perdonami ma dovevo ahahah

Error3_404

hahahahahahah bella questa!

giorgio085

e allora?

Ngamer

ricordo che era tra le migliori quando comprai il mitico wildfire

masterblack91

Credo di si,perchè appunto se non ho capito male,all'epoca era interessata principalmente ai brevetti,quindi il resto della compagnia era inutile per google,ora che google ha una sua linea di terminali appositi (pixel),acquistando htc credo che abbia accesso a tutto il pacchetto (fabbriche,ingegneri,brevetti,conoscenze ecc) per poter sviluppare telefoni in proprio :)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Per depredare la Sense

Max

Ah ma sei Santosss... Dai fai il bravo e prendi la pastiglia

Max

HTC 11 è probabilmente il migliore che c'è sul mercato (ancora per alcuni giorni)

Max

Speriamo faccia diversamente con HTC

Max

Purtroppo per anni hanno fatto grossi casini

Alessio B.

Sinceramente anche a me aveva proposto di diventare l'amministratore di Google ma poi c'ho pensato bene e non mi conveniva..

daniele

Speriamo che google la compri "seriamente", non come ha fatto con motorola

Alfabeta Disfunzionale

Sono tutti cinesoni i telefoni.
Anzi, il nokia 5 il 6 e l'8 sono costituiti ed assemblati molto bene.

franky29

Beh ma sia Motorola che nokia da come erano a come sono adesso

FedEx

C'é il brand quindi Motorola esiste. Se me la vuoi chiamare New Motorola, Motorola-Lenovo fai te, ma la cosa certa é che Motorola fa telefoni.

FedEx

nO é SoLo Un CiNeSoNe QuElLo!!1!

BuBy

si ha insegnato che i brevetti rendono molto e sono davvero utili nel campo! :)

Gark121

Sono 4 anni fa ormai, e come vedi dai commenti nessuno se ne ricorda più

Fabyo

Troppo migliore! Android stock una vera schifezza a confronto! Anche se la sense stava già sparendo.

Ngamer

chiudono la stalla quando i buoi sono gia scappati ...

Alfabeta Disfunzionale

Si,bei tempi e belle fregature!
Nel 2010 comprai un Htc Legend a 400Euro,peccato che avesse solo 120 mb di memoria interna,poi dopo mesi arrivò Froyo che permise lo spostamento di qualche app sulla micro sd.

Alfabeta Disfunzionale

Anche i nuovi Nokia progettati da HMD Global sono marchiati Nokia,quindi trattasi di Nokia?

Emanuele

Non è che siamo fissati ( noi chi poi ), si tratta di capire come funziona il mercato. Non sono stati venduti stabilimenti e personale a Lenovo, a lenovo è stato venduto un marchio da Google.
Punto e fine.

masterblack91

Si lo ha fatto ma solo per poter prendere tutti i brevetti che aveva Motorola e guadagnare dalle Royalty (se non sbaglio aveva tanti brevetti riguardante la tecnologia dei ripetitori radio ed altre tecnologie fondamentali per i telefoni) una volta acquisiti ha venduto la compagnia

FedEx

Comunque siete proprio fissati oh. C'é la M Alata, c'é il marchio Motorola? Bene É Motorola.

Gigi

Beh dipende, io ti posso dire che su buona parte dei telefoni HTC che mi sono passati per le mani toglievo la rom di fabbrica e mettevo una mod stock perché trovavo la Sense troppo diversa dalle linee guida Google

SteelRonin

ricordo ancora la sfida alle medie fra il mio htc sensation e il galaxy s, bei ricordi

Gigi

Ottima analisi, complimenti

Stanco

venderà ai cinesi anche htc. oramai è fallita, non produce uno smartphone top da eoni

tuamadre

Io ho sempre e solo trovato, visto e sentito il contrario. Riesci a linkarmi qualche articolo? Perché, non in tutto, ma nella maggior parte dei test è sempre in coda lo snapdragon. Libero di sbagliarmi :)

Max

HTC 11 costa meno di S8 ed è superiore in tutto

Max

Comprata dai cinesi

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35