Xiaomi Mi Mix 2 si mostra in due simpatici video teaser

07 Settembre 2017 97

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione dello Xiaomi Mi Mix 2 ed in rete continuano ad emergere speculazioni su quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche estetiche e hardware.

Oggi vi mostriamo due video teaser che mostrano il terminale (in maniera parziale, naturalmente). Nel primo Philippe Starck, il designer francese con il quale Xiaomi collabora per la progettazione della gamma Mi Mix, utilizza il tanto atteso device come se fosse una pistola, caricandola e sparando a ritmo di musica all'interno di un laboratorio virtuale.

Al di là dell'aspetto surreale del filmato, è possibile intravedere il profilo laterale dello smartphone, fino ad ora non ancora emerso, con bordi e angoli particolarmente arrotondati.

Il secondo filmato mostra invece il lato B del device, anche in questo caso molto rapidamente - per i dettagli sarà necessario attendere lunedì prossimo

Ricordiamo che il Mi Mix 2 dovrebbe implementare un display da 6.2 pollici con aspect ratio di 18:9 in grado di occupare il 93% della superficie frontale del dispositivo, una batteria da 4.400 mAh, una fotocamera principale da 21MP ed essere mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB di RAM e ben 128GB di memoria interna.

Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile da puntocomshop.it a 445 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2018, ore 19:06)

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xTehJudaS

All'incrocio

Pa-pa-pa-parto io

Giusto?

xTehJudaS

Quello in cui spara sì. Se fai attenzione va a sparare a tutte le cornici che ci sono nella stanza

rsMkII

Certamente, su questo non discuto! :)

Dea1993

Io considero entrambi gli assi

Seba

Tra l'altro... Ma poi se fermi l'immagine non si vede neanche il sensore d'impronte sul retro, e salvo sorprese clamorose nessuno ha realmente pronta la tecnologia per il sensore sotto il display...
Secondo me hanno sul serio fatto lo spot con un Mi6! :-D

Cottino

Asse di simmetria verticale e non orizzontale e fatto.

Eragon _TRG

Ma quando mai? Io odio mettere in carica il telefono, pretendo che dalle 7 di mattina duri almeno fino le 9 di sera... E il Mi Mix ce la fa ad accontentarmi.

Dea1993

ok pensavo che con "particolarità" intendessi "diverso da ciò che hanno fatto gli altri".
comunque io gia dal primo mi mix avrei scelto un design simmetrico per questioni estetiche (non mi piace l'asimmetria), ma questo è solo un mio parere, il design è soggettivo quindi a me piace in un modo ad altri in un altro.

Giorgio Mastrota

Il labiale è estremamente comprensibile...

.v.v.v.

Già soltanto uno schermo da 6,2", senza cornici non dovrebbe essere più grande di come appare nel video!?

rsMkII

Allora, mi pare di dover scrivere in grassetto per farmi capire: so benissimo che Sharp ha presentato, da anni ormai, i modelli con stessa idea di design; infatti dove vedi scritto dal sottoscritto che Xiaomi sia stata la prima? Il fatto della "particolarità" è che il primo Mi Mix ha adottato questa linea, e quindi sarebbe bello mantenere una continuità con il predecessore, visto che oggettivamente fece scalpore e aggiungere ora le cornici sopra sembrerebbe (e lo dico al condizionale) un passo indietro..
Bene, detto ciò la questione è, come ben sai, che per fare un device con rapporto di schermo talmente ampio non è che il design possa essere molto diverso da questo o dalla serie Galaxy/Note (per capirci). Persino il G6 è stato accusato di aver copiato le linee dei Samsung, e successivamente anche il V30. Quindi, se vuoi mettere le cornici sopra, fallo, se vuoi lasciare libero, lascia libero, ma il risultato non cambia: ormai tutti i design, bene o male, sono stati esplorati in tal senso, per cui è praticamente impossibile per la parte frontale fare qualcosa di completamente diverso dalla concorrenza volendo mantenere uno schermo con rapporto rispetto alla superficie frontale così grande. Quindi, ricapitolando: non è una peculiarità esclusiva del Mi Mix, ma di sicuro è un tratto che ormai fa riconoscere il Mi Mix, quindi fare il 2 allo stesso modo restituisce un senso di continuità con il primo modello.

Dea1993

e perchè mai sarebbe una particolarità l'assenza della sola cornice superiore? ripeto sharp ha fatto questo molto prima del mi mix, quindi non è nemmeno una particolarità che la rende unica.

Dea1993

ti orienti con i tasti volume e sblocco

Tiziano Torre DJ

Xiaomi top assoluto .....con il primo mi mix ha dato un bel affondo a tutti .... Lo vogliono imitare tutti come innovazione ...ma non ci è riuscito nessuno ....questo mix 2 sarà fantastico

josefor

Magari poi il tipo è altro 210 :D

https://uploads.disquscdn.c...

Seba

Anch'io ho pensato subito al Mi6 in realtà... La fotocamera posteriore sembra essere in alto a sinistra, e poi sembra molto compatto...

UNKNOWN

smartphone molto interessante

Askbruzz

Lol non so cosa ho scritto xD.. Cmq volevo dire che vorrei cancellare una app senza cancellare i dati

.v.v.v.

Anche il mio tono era scherzoso! Comunque pensavo dicessi sul serio, non lo nego.

Cottino

la mia era una battuta

Agostino D'Auria

speriamo

.v.v.v.

Dai non diciamo cacchiate! Quel ragazzo sarà come minimo 170cm, si vede che non è un nano e avrà mani normali. Io piuttosto dubito che sia davvero il mi mix 2. Per me è un mi6 (inspiegabilmente)

.v.v.v.

Cacchio ma è compatto!? :0

Demetrio Marrara

AHAHAHAHAHAH fantastico il teaser 2

peyotefree

4.400 mah....
Gli altri potrebbero accompagnare solo

Sagitt

non hanno molto senso.........

Seba

Ma quando mai, la versione bianca la fanno solo da 4/128, costa circa 450€ al cambio, è solo che ne producono pochissimi bianchi...

Cottino

io personalmente se non ci sto attento non me ne rendo conto, se non per sessioni prolungate di scrolling selvaggio su instagram prima di andare a letto.

BoORD_L

se mi dici cosi di sicuro no :|

TheBestGuest

A me piace tanto quel tipo di sblocco, perché è nascosto ma comodo, e soprattutto non rovina il design del telefono

kalabro

se posso permettermi, 30 o 40 gr come dici tu su un terminale da 150 o 200 gr si sentono eccome..davvero oggi con le ricariche veloci non vedo dove sia il problema... in macchina, in ufficio a pranzo se sei uno studente avrai una borsa per un powerbank...insomma il modo per una ricarica si trova sempre.. io non prenderei mai un dispositivo altre i 160 gr..possiedo s7 edge e vorrei restare in quelle dimensioni e peso.IMHO naturalmente

Giulk since 71'

Yes

Baobabrosso

Noi ridiamo e scherziamo, ma il jack ce l'ha?

Joel

Spot diretti da David Lynch più sobrio del normale

8riga9

mi sa che tu non l'hai capita

Luca

Oddio ma che problemi hanno

Baobabrosso

Quella del mi6, con gli aggiornamenti sembra essere migliorata tantissimo. Non siamo ancora ai livelli dei top, ma è comunque molto buona

Marco 1979

Importato. Ma ripeto, secondo me prima dell'11 è inutile farsi tante pippe mentali. Aspettiamo e speriamo! :D

Giorgio

In Cina o importato?

Cottino

la mia era una battuta sull'aspetto fisico degli asiatici (che nasconde un pochino di veritá per davvero il telefono potrebbe essere piú compatto di cosí perché gli asiatici hanno davvero le mani piú piccole in media)

josefor

A me sembra incredibilmente compatto, non mi pare una padellone nelle mani dei tipo

Paolo Giulio

... lo upvoto solo per Martin Garrix ... :D

Cmq, battute a parte, promette moooooooolto bene... molto interessato...

comatrix

Adesso c'è..., adesso non c'è ^_^

https://uploads.disquscdn.c...

Cottino

dicono $590 piú in basso, per il preordine.

luca sanarica

Bisogna vedere quanto costa

Cottino

Non me ne intendo di altre parti anatomiche loro.

darkn3ss1

non solo le mani

Cottino

Contate che le dimensioni sono pure esagerate nel video perché gli asiatici hanno le mani piccole.

Cottino

C'é anche l'opzione del sensore sul tasto di accensione/blocco come nei sony.

darkn3ss1

iRicco è la nuova app per il 730?

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire