Honor V10 aka 9 Pro con EMUI 6, Kirin 970 e intelligenza artificiale | Rumor

06 Settembre 2017 41

L'IFA 2017 di Berlino si è da poco concluso ma le informazioni trapelate durante l'evento continuano ad essere pubblicate gettando nuova "carne al fuoco" su quelli che saranno i futuri prodotti tecnologici.

Come ben sapete, è stato presentato il nuovo processore Kirin 970 con processo produttivo a 10nm e dotato di un Neural Processin Unit (NPU) capace di offrire performance 3 volte superiori rispetto a quelle del precedente Kirin 960. Il nuovo SoC Verrà implementato nei nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro ma, stando a quanto emerso, verrà utilizzato anche nel prossimo top di gamma di casa Honor.

I Colleghi di AndroidPit hanno avuto modo di intervistare George Zhao, il presidente di Honor, dopo la conferenza stampa tenutasi durante l'IFA. Egli ha affermato che il successore dell'Honor V9 sarà mosso dal Kirin 970 ed avrà un sistema operativo personalizzato con l'interfaccia utente EMUI 6. Tali caratteristiche confermerebbero che il prossimo Honor V10 (nome ipotetico e non ufficiale) integrerà un sistema basato sull'intelligenza artificiale e verrà realizzato sfruttando la collaudata strategia tra Huawei e Honor.


In altre parole il V10, che in Europa potrebbe chiamarsi Honor 9 Pro, avrà un hardware simile a quello della futura gamma Mate, esattamente come è accaduto quest'anno con gli attuali Honor V9 e 8 Pro, device identici lanciati, però, in mercati differenti.

Precisiamo che quanto scritto fa riferimento a rumor e ad affermazioni non certificate che potrebbero anche differire dalla realtà. Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti attraverso i quali saremo in grado di conoscere maggiori informazioni in merito.

Honor View 10 è disponibile su a 400 euro.
(aggiornamento del 20 giugno 2018, ore 19:55)

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano Rinaldi

Mate 10 pro costerà un pochino

marco

A.I e poi è un flop come Bixby

capitanouncino

È vero pardon

Pierre

Perdonami ancora per prima, infatti non avevo capito la metafora. Già.

-|benzo|-

Una cosa però, i prodotti apple li paghi il doppio e hai il doppio dell'assistenza (intendo aggiornamenti), quindi non è uguale acquistare prodotti con la metà degli aggiornamenti alla metà del prezzo?

masked?who

sisi tutte ste cagate sulla intelligenza artificiale e poi come al solito funzionerà uno schifo con aggiornamenti ogni morte di papa

Mobile Suit Gundam

Ti ringrazio molto per il prezioso feedback!
Molto bene lo squeeze: anche io ritengo possa essere utile.

Quando hai tempo, prova l'audio 3D e lo zoom audio: dai video su YT sembrano ottime come feature ma ho qualche dubbio sulla qualità in dipendenza dalle condizioni ambientali (es. rumori, musica o suoni ad alto volume) perché alcuni dicono che i microfoni, sebbene siano ben 4 omnidirezionali, non siano di qualità elevatissima...per es. non paragonabili a quelli montati su LG V20.

Riguardo USonic: per le cuffie sapevo che la cancellazione del rumore funziona ma è un pò "blanda"...il tuo giudizio conferma.

Invece vorrei sapere se hai notato differenze sensibili/evidenti usando o disattivando USonic, cioè la funzione software che "tara" la riproduzione in cuffia in base alla forma del padiglione auricolare del soggetto che ascolta. Se non hai fatto un confronto con USonic attivo/spento magari puoi fare questo veloce test? Grazie ancora!!!

PNZ

Iniziamo bene con le risposte, Audio 3d/zoom non l'ho ancora provato personalmente, sembra una feature interessante ma non posso confermare che funzioni bene o male.
Le cuffie Usonic funzionano ottimamente, la cancellazione del rumore non è paragonabile alle Bose(per fare un esempio), comunque la fa.
Lo squeeze, a mio parere, lo trovo molto comodo, io l'ho impostato come apertura fotocamera, estraggo il telefono, lo spremo e sono pronto. Spero che implementeranno più opzioni in futuro, o si mettono app di terze parti.
Provengo da un OP2 e sono contento in tutto del telefono(fotocamere in primis), scelto per il dual sim, essenziale visto che sono spesso all'estero per lavoro.

Desmond Hume

ufs o eMMc? :D

ciro

Eh...5,7" xD

Mobile Suit Gundam

Grazie!

Leggi sotto mia risposta a Mr. Chuck: sono elencati i 4 punti (o meglio le 4 features) su cui mi interessa una opinione "vera" di un utente e possessore di U11.

Grazie ancora

Mister chuck revenge

Pensa però che è grande seppur sottile, una classica padella.

Mobile Suit Gundam

Ecco il pezzo del mio precedente post con le domande: "...mi interessa soprattutto il tuo giudizio su Audio 3D e Audio Zoom, su USonic (funziona bene o è una feature un pò gimmicka?) e squeeze (stesso discorso). Attendo fiducioso

ciro

Però ora honor 8 ogni tanto inizia a non stare al passo delle mie dita iperattive...

Mister chuck revenge

ciro

Infatti...preferisco il retro di honor 8 in vetro... però il tuo è uno che guarda molto alla sostanza.

Comunque son venuto in pace

Mister chuck revenge

No no v9 da 4000 mah

Mister chuck revenge

Vero, ma oggettivamente non ti fa piacere un sw più completo ma che giri veloce quanto uno stock,?
Poi calcola che è il mio punto di vista il tutto.

capitanouncino

Addirittura autonomia migliore su Honor 9?

Mister chuck revenge

Paragonabile probabilmente.
Prestazioni superiori sicuramente ad honor 8 per via del processore, gpu e memorie ufs 2.1 più performanti, in effetti il suo design non piace a tutti.

WryNail

DNA come metafora, parlavo di Cultura Orientale.

PNZ

Per U11 posso vedere se posso risponderti io,

Volpe

Se si andasse a preferenza non avresti dovuto metterlo tra i lati in cui è migliore l'honor

Mister chuck revenge

Me le puoi richiedere che faccio uno screen?

Pierre

scusami non capisco il nesso col DNA. Non sono molto intelligente se no perchè continuo ad essere disoccupato? Perdonami.

ciro

Tu che hai v9/8 pro la fotocamera è paragonabile a huawei p9 plus o superiore? Ho sempre preferito honor 8 all'8pro per via del design, ma è un telefono che mi è sempre piaciuto... Inoltre prestazioni rispetto a honor 8?

Mister chuck revenge

Perché scusami? È molto completa e personalizzata poi si va a preferenza tra la stock quasi e una così.

Volpe

SW completo? Dai non puoi confrontare quella m3rda di emui con la oxygen

CastSimone

Non pensavo, buono a sapersi perché onestamente nemmeno l'avevo mai considerato l'honor.

WryNail

Perchè per il mercato e DNA orientale il concetto di servizio è ancora sconosciuto. Ci arriveranno tra 10 anni.

Mister chuck revenge

Diversi, questo:

-ha un display migliore
-ben più autonomia
-memoria espandibile
-sw completo

Op5:

-aggiorbamenti più rapidi
-modding

Per il resto vanno uguale, fotocamere paragonabili, entrambi 500 circa

CastSimone

Meglio o peggio di one plus 5?

Mobile Suit Gundam

Noooooooooooo!!!!!!

Sòla da eBay?

Spero ti torni presto, cosi' mi dici le 4 cosette che ti ho chiesto: ho bisogno di avere le idee chiare perche' per novembre/dicembre devo assolutamente comprare nuovo cell... i candidati rimasti sono U11,V30,Pixel 2 XL e Mate 10 Pro.

Ne restera' soltanto UNO!!! (cit.)

Mister chuck revenge

Rispedito indietro, aveva il display impazzito. Attendo che mi arrivi uno integro, tacci loro!

Mobile Suit Gundam

Ma U11 6GB/128 che fine ha fattoooooo!!!!?!?!?!?!?!?

Mado' come rompo, ahah

Pierre

che peccato, i cinesi che costruiscono smartphone sono come quelli che hanno aperto i negozi per prodotti per la casa. Se gli chiedi qualcosa non te se inc****no proprio. Perchè? Perchè non siamo cinesi? Non so perchè fanno così.

Mister chuck revenge

Che dire, uso v9 ed è il migliore top gamma di sempre di honor e per me batte ancbe mate9.
Grandi speranze per v10

Stefano Bortoletto

Purtroppo a quanto pare se si vuole supporto l'unica alternativa é spendere un rene per i prodotti Apple...

Pierre

si son veramente casinisti ma producono device di alta qualità quasi come Apple. Per ora sembra che il mercato sia la loro. Ma io come molti altri abbiamo bisogno di più supporto perchè quello che offrono ora non è un granchè, posso pensare che si prendano i soldi dei device ed i i clienti affan****o, scusate lo sfogo.

Midnight

Se lo mettono ad un prezzo migliore del Mate 10 sarà un buon telefono (senza dimenticare la batteria del V9)

Stanco

Che casinisti

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35