Google Pixel 2 con Snapdragon 836 o 835? Più il secondo che il primo

08 Settembre 2017 132

Aggiornamento 08/09:

Evan Blass ha pubblicato oggi un tweet in cui afferma che, secondo le ultime informazioni raccolte, lo Snapdragon 836 sarebbe stato rimandato all'inizio del prossimo anno. Per questo motivo Google Pixel 2 dovrebbe essere dotato del SoC Snapdragon 835.

Articolo originale - 6 settembre

A fine agosto Evan Blass ha rotto gli indugi comunicando data di presentazione e una conferma sul SoC integrato nella seconda generazione di smartphone Pixel. Secondo l'autorevole fonte, i Google Pixel 2 saranno ufficializzati il 5 ottobre prossimo e arriveranno sul mercato con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 836.

Nelle scorse ore il sito Android Police ha fornito una lettura differente della vicenda, con specifico riferimento al SoC impiegato che non sarà lo Snapdragon 836, ma l'attuale Snapdragon 835. Quanto dichiarato dalla fonte viene avvalorato da un recente report di XDA, secondo cui:

Lo Snapdragon 836 non è il prossimo SoC premium che sarà offerto da Qualcomm ai suoi partner. Anche se i leak sui Google Pixel 2 affermano il contrario, è probabile che questi due smartphone saranno lanciati con l'attuale Qualcomm Snapdragon 835

In ogni caso non possiamo confermare quale sarà il SoC dei futuri flagship Google, ma sappiamo che non sarà lo Snapdragon 836 semplicemente perché non esiste

Dopo la diffusione delle nuove informazioni, Evan Blass è tornato sulla vicenda affermando di non essere al corrente di cambi di programma rispetto a quanto precedentemente emerso. Per Blass il SoC di Pixel 2 e Pixel 2 XL continua ad essere lo Snapdragon 836.

Quale che sia la verità - 835 o 836 - di certo la potenza adeguata non mancherà nei nuovi Pixel, anche se a scelta ricadrà sull'SD 835, che si è dimostrato nel corso dei mesi prestante e senza particolari debolezze, a differenza di alcuni suoi illustri predecessori.

In attesa di ulteriori riscontri, si ricorda che il profilo hardware di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL parte da una base condivisa - strutturata nel dibattuto SoC, 4GB di RAM e doppio altoparlante frontale - che si differenzia poi in base al display: da 4,97" per Pixel 2 e da 5,99" per Pixel 2 XL.

Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2018, ore 06:41)

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Aspetto la review di DxO prima di sbilanciarmi a dirlo (in quelle normali parlan benissimo anche della fotocamera di G6 (ma anche V30 per assurdi) e chiunque l'abbia testata dal vivo sa quanto invece sia scarsina rispetto agli altri top) Comunque anche mettendo il Note 8 in prima posizione, il Pixel rimarrebbe sempre sul podio dopo più di un anno e mezzo, niente male davvero

Chase (2°ban)

Confermo n5 dopo 2 anni e mezzo si è guastato il bottone power, mandava in bootloop il telefono, però come compattezza ed ergonomia era indubbiamente il miglior 5" in circolazione.
N5x l'ho preso a gennaio 2 anni fa e sta funzionando tutto perfettamente.

Aster

Offrono servizio ad u prodotto che conta miliardi come nr,finché non paghi tu sei il prodotto e a loro va bene così .

luca bandini

ma poi arrivo l'810! (nel summit di parigi del 2014 fu giudicato la principale causa del riscaldamento globale)

zSyntex

Le differenze non sono abissalk, fidati.
E penso anche di averlo detto nei commenti

giorgio085

beh, costruttivamente lo era: fatto di cartapesta, lettere nexus sul retro che si scollavano, display slavato e con angoli di visuale da base gamma, altoparlante basso e gracchiante, scricchiolii, tasti ballerini... insomma, non era granchè, il tutto unito ad una batteria più che sottotono. Dalla sua aveva (ed ha), un eccellente software, fluido, veloce e reattivo... ma chiedo scusa se lo faccio notare, tutti i nexus vanno veloci e fluidi, almeno quelli dal nexus 4 in poi.

auleiaauleia

Però macinano milioni di dollari. Forse per i telefoni non hanno molto interesse...

Fede64

Gates aveva la missione di distribuire PC alla massa. Questi di Google nemmeno sanno cos'è un missionario

®TITANO®

non vedi differenze quindi tra i top di 3 anni fa con 801 come ad esempio s5, g3, ecc e i top attuali con 835 come op5, note 8 ecc, per prestazioni del soc?
mettiti gli occhiali te lo consiglio

iSamu

Mi sa che sei l'unico che la pensa così

giorgio085

nexus one e nexus s costavano al lancio 549 cucuzze, esattamente quanto un top gamma dell'epoca, galaxy nexus 599 cucuzze, come un galaxy s2 o un iphone 4 dell'epoca... nexus 4 ha avuto una storia particolare, economico in usa, 499 cucuzze da noi.... nexus 5, l'unico nexus a prezzo modico, era fatto di cartapesta.

giorgio085

l'unico nexus a prezzo modico fu il 5, il peggior nexus di sempre per altro.

giorgio085

gli aggiornamenti sono sempre i più rapidi, al massimo è capitato che un top gamma android nuovo di pacco possa avere prima l'ultima release di un nexus di 2 anni prima... ma questo può anche starci.

giorgio085

ma lascia perdere!

The_Th

Ho detto che costavano 900euro? Ho detto che non hanno mai avuto un ottimo rapporto qualità prezzo... 2 casi a parte...

Giorgio Romano

Non capisco il senso di questa tua "punzecchiatura". Un Nexus anni fa aveva un senso, ora non più. Cosa ha più degli altri? Aggiornamenti più rapidi? In alcuni casi è stato il contrario. Hardware superiore agli altri? Nemmeno.
Feature dedicate? Per favore dai...... Siamo obiettivi dinanzi ai fatti.
A maggior ragione non lo vendono ufficialmente da noi perché ci trattano come paese del terzo mondo.
Lo dico da ex possessore di tutti i Nexus fino al 6p.

pietro

quindi android stock e aggiornamenti al d1?
non mi pare.

forse lo xiaomi a1 a limite.

iSamu

Scusami, costavano tutti 900€! Hai ragione tu!...basta che sei felice! ^_^

Tizio Caio

veramente è il concetto di nexus come "telefono che costa poco" che ve lo siete inventato voi XD

c1p8HD

Certamente! Era solo per dire che a volte il passo in avanti può essere anche importante... non era mia intenzione criticare il tuo commento :D

F3NN3clol

ok.... -_-"
sempre di revisioni si tratta...che ovviamente variano da versione a versione e situazione... ma non si parla di un nuovo procio e che cribbio... il mio era uno stupido esempio ... anche se la revisione sull'800 è stata più incisiva l'801 non era tutta un'altra cosa...

c1p8HD

Avuti ma a dire la verità mi pareva cambiasse veramente poco tra i 2... Un bel passo in avanti ci fu con l'801 che ridusse moltissimo il calore e soprattutto i consumi a confronto del 800 :)

Ezio

non esiste un 836!

c1p8HD

L'801 consumava e riscaldava abbastanza meno del 800... c'era abbastanza differenza da preferire il secondo. Tra l'820 e l'821 invece cambia poco

The_Th

ottimo rapporto qualità/prezzo...uguale a quello dei top di gamma dell'epoca...sono sempre stati posizionati nella fascia alta del mercato, e non avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo...

auleiaauleia

io

Sagitt

sai che cambia

F3NN3clol

sarà una semplice revisione con frequenze riviste e qualche ottimizzazione... come per 800-801 es...

Sungfive52

Lo sd 836 sarebbe dovuto essere un sd 835 uscito meglio grazie all'affinamento del processo produttivo. Magari meno energivoro e con la possibilità di salire un attimo di clock

iSamu

Dove hai letto "economici" e dove hai letto "top di gamma"???
Ma perchè invece di leggere con pregiudizio, non leggete e basta?
Ho scritto ottimo rapporto qualità prezzo, che con quello che hai scritto tu non centra un beneamato!!!
Rileggi e ricommenta! ;)

Frankbel

tra SD836 e SD835 cosa cambia? A parte il numerello, ovviamente.

The_Th

ancora con sta storia che erano economici?
sono stati 2 casi, il nexus 4 ed il nexus 5, gli altri costavano come i top di gamma del tempo, ricordo nexus S che al lancio costava circa 600€, così come nexus one costava quanto HTC desire (erano circa lo stesso telefono)
Oltretutto quelli di LG erano lontani da essere un vero TOP di gamma...

The_Th

non penso, i vecchi avevano 821

iSamu

Il migliore dopo HTC U11???
Ma scherzi? Il pixel ha un'ottima fotocamera, ma al momento il migliore cameraphone è il Note 8!
Bada bene, non lo dico io, ma le varie reviews in rete delle testate più importanti!
Io ho ancora un modesto nexus 5 ^_^

zSyntex

Su risoluzione elevate lo noteresti, feci il tuo ragionamento col G3 e mi ritrovai con una patacca di smartphone. ahaha

ice.man

sd836 non compare ancora sul sito Qualcomm, se consideriamo la tempistica di sd821 dovrebbe attivare sugli scaffali non prima di dicembre, ma Pixel_2 inizia la commercializzaizone prima

M_90®

ma non ha senso rinviare all'inizio del prossimo anno lo sd836 quando si sa che per il ces sicuramente vedremo prototipi con lo sd840/845 o come si chiamerà, sto 836 esiste solo nelle fantasie di qualcuno secondo me.

Fabrizio

OnePlus ha parzialmente sostituito i Nexus come concetto

S4rk1z

quest anno i pixel avranno stesso soc e stessa camera dei vecchi pixel.

Antsm90

Dipende come li tieni, uno che conosco ha il Nexus 5 dal 2014 ed è ancora come nuovo

Antsm90

Tra l'810 e l'820 la differenza la nota qualsiasi utente anche ad uso giornaliero, principalmente perchè il primo diventa incandescente e rallenta (perchè in throttling) e l'altro rimane fresco e al massimo delle rpestazioni

Antsm90

Oddio, sono in realtà ottimi terminali (lato fotografico poi il Pixel è ancora il migliore (dopo HTC U11) nonostante sia uscito 1 anno e mezzo fa), io li comprerei volentieri se uscissero in Italia

Luca

Evan ha anche messo le mani avanti scrivendo che potrebbe cambiare nome da qui al rilascio.

Giorgio Romano

tanto costerà non meno di 799 euro, il trend è questo.......fortuna che di alternative oggi ce ne stanno veramente tante.

iSamu

Una volta si aspettava i Nexus, oltre che per l'ottimo rapporto qualità prezzo, anche per le innovazioni che Google sperimentava.
Oggi questi pixel non apportano nulla di nuovo sono arretrati e costano un occhio della testa!!!!
...ah, dimenticavo! Non arrivano in Italia, almeno così è stato l'anno scorso!

Scaffale a vita!!!

Scritto dal mio immortale Nexus 5!!!

Mark I

https://uploads.disquscdn.c...

Paolo Giulio

... non adotteranno lo SD836 soprattutto perchè NON ESISTE tale processore (e nemmeno è in previsione, ma solo frutto di rumors "incontrollati") ...

MISTERO RISOLTO !!!

carlo994

Al consumismo non piace questo elemento

qandrav

l'altro giorno 836 NON ESISTERA' MAI!!!
oggi invece 836 a GENNAIO!!!

insomma pippe mentali

nutci

https://uploads.disquscdn.c...

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire