Blackberry KeyONE, video teardown: batteria molto difficile da rimuovere

05 Settembre 2017 16

JerryRigEverything torna sul Blackberry KeyONE per la terza volta. Ricorderete che la prima revisione hardware aveva fallito in modo piuttosto eclatante i suoi test di resistenza: a causa della mancanza di adesivo sul retro del display, la fuoriuscita dalla sua sede era molto probabile anche in caso di cadute da altezze modeste, con conseguenze piuttosto facili da immaginare sulla sua integrità. Blackberry era poi corsa ai ripari, mettendo in commercio nuove unità del dispositivo con il display adeguatamente fissato. A questo punto della vicenda arriva il secondo video che certifica le migliorie:

Con due smartphone ormai piuttosto malconci, lo youtuber ha deciso di riportarli in vita sostituendo il display, e ha colto anche l'occasione per un rapido teardown. È emerso che la batteria è praticamente impossibile da rimuovere senza danneggiarla, essendo fissata con un adesivo estremamente resistente; l'aspetto positivo è che per sostituire il display non è necessario rimuoverla, solo disconnetterla. Tra l'altro, anche il nuovo adesivo sotto al display è altrettanto resistente, ma con un po' di forza bruta si riesce ad avere la meglio. Insomma, il design premia le riparazioni garantendo allo stesso tempo una solidità eccezionale. Ecco il video:

Blackberry Keyone è disponibile da puntocomshop.it a 429 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2018, ore 17:56)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede64

Più un dispositivo è semplice e più lo puoi miniaturizzare

Max80hc

Cioè questo tizio prima si lamenta che il display si smonta troppo facilmente, e poi che la batteria invece non si smonta facilmente? Scommetto che in caso contrario avrebbe trovato modo comunque di denigrare BB ("la batteria non è saldamente collegata al dispositivo")

Hankel

non ma non era per contraddirti eh ;P

Flyn

Avrò detto una cacat4 :P Mai sostenuto di esserne certo, era una supposizione.

The_Th

mi sa che è una vana speranza...
ormai la strada tracciata è questa...una volta tutti i dispositivi avevano una certa riparabilità, ormai colla ovunque e componenti saldati sono la regola, vedi anche i portatili...
manco il disco o la ram puoi cambiare, saldati pure quelli, una volta potevi togliere processore e scheda video...

The_Th

le batterie non devono espandersi/gonfiarsi durante la ricarica in modo percepibile, altrimenti succede come note7...
hanno una loro sede e devono stare li dentro...

The_Th

oddio spero di no...
le batterie devono stare nella loro sede, oppure succede come Note7...
Se si espandono oltre la loro sede non sono le viti il problema, ma anche tutti gli atri componenti che ci sono intorno, scheda madre, telaio eccecc...

Hankel

cosi tanto per dire
ricordo il lumia 920 che aveva ricarica rapida e delle belle vitine (anche in vista...ma davano sensazione di solidità)

Antonio Guacci

Praticamente come sul Motorola Moto X Style: quando gli ho sostituito la batteria essa era incollata alla scocca, per rimuoverla l'ho piegata a forza di tirarla (ah, tra parentesi la batteria era da 2810mAh, contro i 3000mAh invece dichiarati da Lenovo/Motorola).

Kevin Campora Costa

Ecco perchè ogni articolo green mi fa davvero girare le scatole... Guardano i motori a scoppio e chi li guida con disgusto, però poi producono device non riparabili che vanno buttati ad ogni minimo inconveniente, e ovviamente non organizzano nemmeno una campagna di raccolta dei rifiuti elettronici fatta come si deve...

Eh, ma il display è senza mercurio eh... Ma vaffan'gul...

Flyn

Sono serio ma non ho detto che ho la scienza infusa, ho detto "penso".

Sterium

sei serio o cosa?

Flyn

Penso che sia un problema di sicurezza. Con le ricariche rapide le batterie si espandono parecchio e le viti rischierebbero di bucarle.

Tiwi

poco male, il prodotto personalmente mi interessa poco

GianlucaA

#credici

Midnight

Spero che un giorno aboliranno dove possibile adesivi e colla per lasciare spazio a viti...

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire