Tutti i Nokia HMD riceveranno Android Oreo; preordini per Nokia 8 in UK

04 Settembre 2017 96

Android 8.0 Oreo arriverà su tutti gli smartphone Nokia prodotti da HMD - vale a dire Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8. Non è una novità in senso stretto: era stata annunciata a più riprese in altre sedi - per Nokia 8 direttamente alla presentazione del terminale, mentre per i più vecchi ne aveva parlato Google durante l'ufficializzazione di Oreo. Tuttavia, è una conferma ufficiale diffusa da HMD stessa, nella persona del Chief Product Officer Juho Sarvikas, quindi meritevole di menzione. È arrivata poco fa su Twitter.

Anche perché nelle scorse ore qualcuno aveva cominciato a sollevare alcuni dubbi in merito a Nokia 3, il più economico del lotto, a causa di differenze nella scheda tecnica - SoC in particolare (MediaTek MT6737). Il fatto che Nokia l'avesse già dichiarato espressamente quasi un mese fa non è servito, apparentemente. In ogni caso, meglio fugare ogni dubbio sul nascere.

Nessun dettaglio ancora sulle tempistiche; speriamo comunque che l'attesa sia breve. Nel frattempo, segnaliamo che nel Regno Unito sono iniziati i preordini del flagship Nokia 8, che abbiamo finalmente avuto modo di conoscere nel corso di IFA 2017; se siete interessati, potete dirigervi sul sito di Carphone Warehouse; il prezzo del device è di 499 sterline, al cambio circa 540 euro. Incluso c'è anche un orologio smart Nokia (ex Withings) Steel. Si trova nelle colorazioni Blue e Silver, e le consegne dovrebbero iniziare il 13 settembre.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 595 euro oppure da Amazon a 645 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfabeta Disfunzionale

Ok

Angelo Perrone

Grazie della info. La qualità della fotocamera? Quanto dura più o meno la batteria? ;)

Facce

Ce l'ho da due giorni, quindi è presto per dare conclusioni, ad ogni modo per ora mi trovo benone, anche sotto stress non mostra rallentamenti, il microfono e gli speaker sono belli potenti, fingerprint scanner fulmineo. L'unico difetto, se così possiamo chiamarlo, è la durata della batteria, mi aspettavo di più onestamente

giorgio085

hai ragione anche tu.

alessiof89

si, con lingua italiana tramite localemore pro e play store, anche se aggiornatissimo con le patch di sicurezza di agosto...in realtà ce l'ho in prova per una recensione perché onestamente al momento non lo comprerei per uso personale, non perché vada male, ma preferirei un po' di potenza in più

Tiwi

beh, non c'è da stupirsi..hanno puntato su questo fin dall'inizio, appoggiandosi anche al fatto che montano android stock
quello che mi interessa davvero sarà il supporto a lungo termine

Pasquale Mirante

Potresti essere denunciato perché stai rubando l'identità di un altro (è reato farlo anche su disqus) e lo stai mettendo anche in cattiva luce. Comunque fai pure quello che vuoi, se vuoi fare profili fake sappi che ci sono questi pericoli

Alfabeta Disfunzionale

Certo, potevano farlo un po' più potente lo speaker della capsula auricolare.

Alfabeta Disfunzionale

Può darsi, so solo che erano uscite recensioni del nokia 6 prima che arrivasse nel mercato europeo in versioni asiatiche,e in quei casi c'erano problemi.
Sicuramente perché il software era acerbo.
Tu hai il software cinese?

Angelo Perrone

Come ti trovi?

Paolo Giulio

Mamma mia vengo denunzoato perché scrivo su disqus

Pasquale Mirante

Ecco un altro clone. Spera veramente che un giorno non ti arrivi una denuncia dalla vera persona che stai imitando

Paolo Giulio

Scusa se mi sono fatto clonare sono troppo fesso
Ora lo ejetto col mio lumia

Pasquale Mirante

Lo so che non sei il vero paolo giulio. E comunque prenditi un dizionario ITALIANO perché "vergognati" si scrive con la "gn", non "vergoNIati". A quanto pare il mio "catorcio cinese" è più intelligente di te.

Paolo Giulio

Bravo si tenga il suo catorcio cinese

M.S.

Sono più che d'accordo, al tempo stesso non mi piace chi spala m3rd4 a prescindere...

Facce

In Svizzera è già in vendita al prezzo di 630 CHF (circa 550 EUR), comprato stamattina la versione tempered blue

Francesco Masotti

Io spero che faranno questo aggiornamento 8.0 (Oreo) per il Nokia 3 senò e stato inutile per me a comprarlo spero che esca al piu presto

xpy

È comunque un brand storico, se vuole riprendersi è il minimo che può fare

alex-b

Leggi la risposta a alfabeta ;)

alex-b

Io lo so, prendevo in giro il 90% degli utenti che bolla così i nokia hmd ;)

Dario

Anche io ho un nokia 6 dal 12 agosto e per il momento ne vado fiero. Ha le patch di sicurezza mensili, è soprattutto è un Android pulito con poche personalizzazioni. Ottima l assistenza via chat direttamente dalle telefono.

alessiof89

eppure io ho riscontrato tutti i difetti che hai appena citato, ma non è che la versione italiana abbia un software diverso da quello cinese?

alessiof89

è vero, ho appena provato. E a questo punto sono ancora più convinto che debba essere implementato diversamente perché la cosa è quasi impercettibile e l'effetto "mono" rimane.

Pasquale Mirante

In realtà non lo stanno facendo passare per una gentilezza. Il tweet è stato per chi avesse ancora dubbi riguardo gli aggiornamenti. C'erano ancora persone che non sapevano se il Nokia 3 sarebbe stato aggiornato a Oreo o no

Kevin Campora Costa

Di fatto, fanno tutti schifo.. Questo non toglie che farmelo passare per un favore mi faccia sorridere.

boosook

vediamo quanti dei telefoni di quella fascia di prezzo riceveranno Oreo...

boosook

sicuro? nella fascia del nokia 3, ma anche del nokia 5, i telefoni di solito nascono e muoiono con la stessa major release.

Kevin Campora Costa

Me ne frega così tanto di sti cinesoni che manco mi ricordo quando sono usciti...

boosook

vediamo quanti ti aggiornano terminali della fascia del nokia 3 o anche nokia 5....

Carlo

Il g flex 2 per me é un incubo, anche post aggiornamenti... A parte questo, concordo in pieno col tuo discorso.

Pasquale Mirante

Ho visto, il profilo è anche diverso. E non sa neanche scrivere (nel suo profilo ha scritto "vergonia" invece di "vergogna").
Tranquillo non me la sono presa con te ;-)

Adriano

sar divertene quando diventeranno una decina e gli aggiornamenti tempestivi e infiniti andranno a farsi benedire! che poi tempestivi... hanno già detto data imprecisata... hahahahaha

Dea1993

6 mesi fa?? ma se nokia 3 è uscito questa estate xD
altro che 6 mesi avranno 2-3 mesi al massimo

Dea1993

esatto proprio per questo l'ho detto, alla fine c'è (senza fare nomi) chi ha una "cantinetta" tutta sua con una marea di smartphone (oltre ad altri non "esposti") e lo fanno di tasca loro, possibile che una testata così importante non riesce a farsi riprestare un telefono solo per una riprova dopo qualche mese?

Paolo Giulio

Chiedo scusa... sono stato clonato e mi son scordato di ejettarlo da disqus... ora provvedo...

Paolo Giulio

... è il mio clone... LOL...

Pasquale Mirante

Non so se ci sono video

Pasquale Mirante

Ho visto molta gente soddisfatta dopo l'acquisto del Nokia 6.
Anche per il Nokia 3, ne hanno dette un sacco in modo pesante ma sinceramente io mi sto trovando veramente bene. Fosse stato come hanno detto nelle recensioni lo avrei già dato via da tempo, invece lo sto usando come telefono principale da metà luglio

Pasquale Mirante

Nelle recensioni che hanno fatto, non hanno tenuto conto della fascia di prezzo a cui questi telefoni appartengano. Ho visto telefoni funzionare peggio del Nokia 3 e nelle recensioni li hanno giustificati dicendo che sono telefoni di fascia bassa. Con il Nokia 3 invece no.
Però se vai a vedere le recensioni fatte da chi ha acquistato il Nokia 3, sono tutte positive.
Sono contento che ti trovi bene con il Nokia 6, è davvero un bel telefono.

faber80_

visti gli ultimi nokia.. era preferibile scriverlo a caratteri cubitali.

Alfabeta Disfunzionale

Gli speaker in realtà sono tre,due in basso per i suoni medio- bassi e l'altro in alto nella capsula auricolare che riproduce gli acuti.
Fai questa prova,riproduci un brano e con il dito tappa gli speaker in basso,sentirai dei suoni acuti dalla capsula auricolare,al contrario tappando la capsula auricolare sentirai un suono più basso dagli speaker inferiori.
Altro discorso è se non ti piace la qualità e l'equilibrio dei suoni,ma qui sono gusti tuoi personali e non si discute.

Adriano

Ne hanno tre in listino, ci mancava pure...

Alfabeta Disfunzionale

Esatto,possessore anch'io di Nokia 6 e confermo tutto.

Alfabeta Disfunzionale

Tranquillo,i prodotti dobbiamo valutarli noi,non le recensioni fatte in fretta e furia.Io ho preso un Nokia 6 e me ne sono fregato di alcune recensioni(lag di qua lag di là,ritardo nell'apertura delle app,batteria sottotono,eh ma di Nokia c'è solo il marchio ecc.),invece funziona alla grande e costruito egregiamente ,se mi avesse dato realmente quei problemi citati nelle recensioni lo avrei cambiato con un altro smartphone.

Kevin Campora Costa

Certo che si, infatti è giusto aggiornare su un terminale che migliora attraverso gli aggiornamenti. Questo non toglie che le review vadano fatte anche sul prodotto disponibile al day one, perchè molti nascono bene, altri nascono male... Ed è giusto farlo notare.

Kappa11

Il Nokia 6 è cinese almeno quanto lo è l'iphone. Designed in Finland, Designed in California, entrambi made in china dallo stesso produttore: Foxconn.

mario

É anche ingiusto aspettare mesi l'abbassamento di prezzo allora! In ogni caso é ormai molto difficile che escano prodotti già completi al 100% non succede con i telefoni, con i giochi e con le auto a momenti, é invece positivo il fatto che non vengano abbandonati per strada ma migliorati nel corso del tempo.

Midnight

Giusto o no sono moltissimi i telefoni che migliorano col passare del tempo, e almeno una riprova dopo un anno (per i top di gamma) o dopo 6 mesi (per i medio/basso gamma) andrebbe fatta

Alfabeta Disfunzionale

Ho preso un Nokia 6,sarà pure cinese,ma ti garantisco che il livello dei materiali e la qualità costruttiva sono davvero ben fatti.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35