Fossil Q Venture, Q Explorist, Diesel On Full Guard | Video Anteprima IFA 20107

04 Settembre 2017 25

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra gli innumerevoli stand presenti ad IFA 2017, ci siamo imbattuti su quello Fossil in cui abbiamo potuto provare tutti i nuovi smartwatch marchiati con i principali brand gestiti dall'azienda.

Tra le principali novità troviamo, ovviamente, i Fossil Q Venture e Q Explorist, due nuovi indossabili basati su Android Wear 2.0 e mossi dal classico SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna utile per salvare app e musica. Entrambi sono dotati di BT 4.1 LE, modulo WiFi, sensore di luminosità finalmente nascosto sotto il display circolare e di una scocca resistente ad acqua e polvere (Certificata IP67).

Fossil Q Venture e Q Explorist

Il Q Venture risulta essere il più compatto e femminile tra i due con un diametro di 42mm, uno spessore di 11 e cinturini intercambiabili da 18mm. Il Q Explorist, invece, è il più interessante e completo vista la presenza di un microfono, di un altoparlante e di tre tasti fisici laterali, due dei quali gestibili attraverso le impostazioni.

Un altro prodotto presente nello stand è il recente Diesel On Full Guard, uno smartwatch con un hardware simile a quelli descritti qui sopra ma con una personalizzazione estetica e software fedele alle linee stilistiche del brand.

Diesel On Full Guard

I due Fossil sono attualmente disponibili in preordine, tramite il sito ufficiale, con prezzi compresi tra i 279 ed i 299 euro, mentre il Diesel è già acquistabile al costo di 329 euro sullo shop online diesel.com o presso i negozi fisici specializzati.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 302 euro oppure da Media World a 399 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Ronca

É fuori luogo e senza senso dire che un prodotto sia inguardabile oggettivamente. Per te e tanti altri sarà brutto, per me e tanti altri ancora é bellissimo. Io ho appositamente elencato dati oggettivi, tu parli del nulla se tiri fuori la bellezza.

Mattia Bellardi

Non è senza alcun senso, dal momento che un prodotto indossabile, come un orologio, deve essere un minimo guardabile. Pebble non lo è.

Vincenzo Ronca

Nel mio commento ho parlato esclusivamente di dati oggettivi su cui non si discute. Non ha senso parlare di aspetti soggettivi come la bellezza. Il tuo commento é fuori luogo, senza alcun senso.

Mattia Bellardi

Peccato che il pebble sia un calcio diretto negli occhi

Desmond Hume

Se ne fottono pure loro di renderlo davvero smart

Desmond Hume

Carini perché finalmente non hanno la mezzaluna del piffero (anche se non avevano il sensore di luminosità) ma mancano NFC e GPS e il costo non è certo contenuto per un oggetto di consumo che certamente non dura quanto un classico orologio.
Anche di questi se ne vedranno pochi in giro...

Banjo

Opinione personale ovviamente. La bilancio, molto bello bei materiali e tecnologico, per chi vuole le due cose appunto e per nulla la " non tecnologia "

rsMkII

Orripilante!

comatrix

Se devo acquistare un orologio di prestigio con materiali nobili, di certo non mi dirigo su uno smartwatch...
Ma poi, ma che tamarrata questo in immagine? Ma manco a mia nipotina glielo regalerei

https://uploads.disquscdn.c...

teomam

per me il limite è android wear stesso.
Devo dire che inizialmente ero contento ma dopo aver visto il limiti (non dell'orologio in se per se) ma del software non sono piu convinto.

Premesso che huawei watch 1 serie active, batteria due giorni, chiamo e ricevo dal polso, sportivo e indossabile anche con abito elegante (quadrante rolex on ;-) ha due grandi limiti almeno per me:

- Rispondere a sms e whatsapp con note vocali (so che non è colpa di android ma di whatsapp ancora non installabile direttamente)
- aprire una conversazione whatsapp da polso velocemente
- regolazione sensore luminosità (qui forse colpa orologio)
- rispondere non solo all'ultima notifica

Ecco sistemati questi aspetti avrebbe già piu senso, me lo tengo perchè comunque in bicicletta è comodo lasciare il cel nel marsupio e usare maps e chiamate al volo da polso però cavolo, quanto aspetteremo per vederlo completo?

Vincenzo

una cosa è una fitness band e una cosa è un orologio di acciaio, per me sono 2 cose ben diverse.....poi uno si FISSA su certe cose, quando ti fai la doccia ad esempio non muore nessuno se in quei 10 minuti te lo togli e lo ricarichi AD ESEMPIO, 10 minuti di ricarica come minimo ricarichi del 20/25%, Fitbit anche in un suo video ha spiegato proprio questo, di ricaricare i suoi dispositivi in questi momenti 'morti' e avere quindi un autonomia praticamente 'infinita'....

MattiaA7X

Io dormo,faccio la doccia e vado in palestra con la fitness band che dura 4/5 giorni. L'orologio non lo tolgo mai invece . Uno smartwatch dovrebbe durare per me almeno 2 giorni pieni.

Dado401

Gear s3?

Vincenzo

Nuovi e ancora con 512 mb di ram, 4 gb di rom e bt 4...negativi proprio

Vincenzo

Limite? Per chi è fissato che la batteria deve durare una settimana (non ne capisco l'utilità)...io non dormo con l'orologio quindi la sera lo poggio sulla basetta sia orologio che tel e sto ok ogni mattina...il problema c'era se non coprivano neanche un giorno come il primo moto 360 (con le prime versioni software)scarico nel pomeriggio allora si, non avevano proprio senso...questo è il mio Huawei watch 1 amo display sempre acceso,volendo fa anche 2 giorni https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

A schermo spento magari farai anche 2/3 giorni se no meglio caricare ogni giorno

Vincenzo Ronca

Apple Watch che costa il doppio, posso usare solo accoppiato con gli ultimi IPhone e per un'autonomia di 2 giorni (con sony SW3 ne facevo anche 3 ma erano comunque pochi per la concezione che ho io di orologio smart)? Troppi compromessi per quanto mi riguarda, rimango dell'opinione che Pebble (nonostante sia defunta i servizi continuano a funzionare) rimanga un passo avanti, e questo sotto certi aspetti è assurdo.

Dado401

Mi sa che chiederò il reso di Huawei Watch 2, oltre a l'aggancio pesantemente ha anche sfarfallii strani al display in fase di spegnimento... Mi prendo un Fossil

Nessuno86

Un orologio mi deve durare...per sempre. Questi dopo quanto tot anni diventano obsoleti?
E soprattutto non lo devo ricaricare ogni giorno.

William

Passa ad Apple Watch e risolvi il problema,uso normale 2 giorni tranquillo....anche perchè l'uso intenso su uno Smart Watch è impensabile...

gxaybzo

Assolutamente sì. È Il limite di android wear per come è pensato attualmente.

gxaybzo

Ho un Q founder di prima generazione e confermo che è ancora un ottimo orologio. È bello vedere che a distanza di tempo è ancora aggiornato, non solo con gli aggiornamenti di sistema ma anche con le nuove watchfaces ufficiali. La cosa peggiore della vecchia versione è la lunetta nera in basso, che ora mi sembra essere stata risolta in tutti i nuovi modelli. Per chi cerca un'esperienza android wear "pura", ma con attenzione all'estetica (sia hardware che software) mi sento di consigliare i Fossil.

MattiaA7X

Credo che il più grande limite di questi smartwatch sia proprio questo

gxaybzo

1 giorno con un uso pieno

MattiaA7X

Tante belle cose , ma la batteria ? Quanto dovrebbe durare ?

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35