Sony Xperia aggiornabili ad Android Oreo 8.0: l'elenco ufficiale

31 Agosto 2017 123

Durante la presentazione dei nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, avvenuta alla fiera IFA 2017, Sony ha dimostrato l'ottimo lavoro svolto dal punto di vista software, confermando che i nuovi modelli arriveranno sul mercato con la più recente distribuzione software Android Oreo 8.0 al momento del lancio.

Oggi, però, Sony Mobile ha comunicato anche la lista completa dispositivi della gamma Xperia già in commercio che riceveranno ufficialmente nel corso dei prossimi mesi la versione 8.0 di Android. Di seguito la lista completa:

Un'ottima notizia per i possessori di uno dei modelli elencati che potranno contare, dunque, su funzionalità e caratteristiche della più recente versione del sistema operativo Android.

(aggiornamento del 21 giugno 2018, ore 09:21)

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Cocu

Contando che l'ultimo modello di telefono che ho avuto è un 550 della microsoft; i cui aggiornamenti erano (fino a l'altro ieri) automatici, vengo a chiedervi:Acquistando un xa1 plus nei prossimi giorni, come faccio per aggiornarloalla 8.0 di android?

Lorenzo Simonetti

Idem anche con z5p mai successo

Lorenzo Simonetti

No....con XZ premium mai avuto...

Lorenzo Simonetti

Il mio XZ premium non si è mai surriscaldato... incredibile

Edoardo Giuffrida

anche l'iphone lasciato al sole d'estate ha problemi di surricaldamento

Edoardo Giuffrida

se lasci il dispositivo al sole, nel momento che usavi app come la fotocamera spuntava l 'avviso, ma messo all'ombra anche con 40 gradi nessun problema anche in uso intenso

Banjo

triste realtà

Mino88

Sony con questo Sony Xperia X non finisce ancora di stupirmi, non solo migliora ad ogni aggiornamento mese per mese ,ma al suo prezzo sarà aggiornabile a ore. Fantastico!

Alex'99

Lato surriscaldamento,noti niente da segnalare?

Dani Man

In sostanza, tra l'XZs e l'XZ1 cambia il processore, il display in HDR, e quei 150/200 euro nel portafoglio. Per chi vuole risparmiare, si prende l' XZs, chi vuole avere un cellulare più "potente" prende l'XZ1. Personalmente, avevo acquistato un HTC 10 che, per una serie di motivi (tra cui display tendente al rosa, aggiornamenti software in Europa in ritardo di mesi rispetto al mercato EU, batteria non molto performante) non mi soddisfava in toto e ho fatto il cambio con questo perché, con pochi euro di più (420 del 10 contro i 479 di questo ) avevo le stesse performance ma con un telefono uscito un anno dopo, fotocamera con i 960fps e più recente (anche se preferivo quella del 10 come prestazioni di notte, autofocus ecc...). Se avessi saputo che sarebbe uscito questo XZ1, avrei comunque acquistato lo XZs, dato che le migliorie non erano tali da sborsare più di 150 euro di differenza.

Purtroppo la moda Samsung di fare uscire un telefono al mese sta contagiando anche gli altri produttori. Se vende (Samsung), perché non dovrebbe farlo anche un altro. Se vai in un negozio e trovi il 50% di prodotti Samsung e il restante 50% tra i vari produttori, c'è la probabilità di 1 su 2 che un cliente compri Samsung (contro un 10-15% di Sony, ad essere molto generosi). Poi lasciano telefoni recenti non aggiornati perché non riescono a star dietro a tutti i telefoni che fanno uscire.

Banjo

In cosa differisce, a parte il processore che per me cmq top, il tuo telefono dal nuovo XZ1 presentato (software si sa verrà aggiornato nessun problema). Non capisco tanto il senso dei due telefoni

Simone

No brand.

Dea1993

il tuo è nobrand? oppure legato a qualche operatore? perchè altrimenti il problema è sicuramente quello (scusa se lo hai gia detto ma non ricordo quindi nel dubbio richiedo)

Drake

Lontani i tempi in cui non aggiornava i telefoni. Veramente soddisfatto degli ultimi anni, possessore di Z3C e Compact X, sicuramente passerò a Z1C quando sarà ora di cambiare.

Drake

Con X Compact successo una volta questa estate. Ma non si è spento si è interrotta l'applicazione fotocamera.

ghost.mdb

Beh frustrante é un po' eccessivo, però un po' l'amaro in bocca c'era. Comunque é peggio fare le foto a 23mpx e vedere che il dettaglio in crop é nettamente inferiore ad un s7 da 12mpx,e oltretutto con foto più mosse... Quello è frustrante

Sperelli

Ho sempre sentito di casi come il tuo ma non mi è mai capitato personalmente. Immagini che debba essere frustrante .

ghost.mdb

Foto a mio figlio nella piscinetta, quindi ti lascio immaginare con l'ottica poco luminosa (rispetto a s7 per dire) quanto difficile fosse fare foto non mosse... In 15 minuti il telefono ha chiesto pietà e si é spento, dopo innumerevoli allarmi di temperatura alta

Simone

La build che ho io è del 01/07/17. Sono passati due mesi oramai. Controllerò.

Dea1993

secondo me è difettosa la SD,io con xperia X non ho questo problema con una samsung evo+ da 32gb.
ovviamente è un po più lenta della memoria interna, ma infatti la uso solo per foto/video e musica, le foto e i video me li salva direttamente su microsd, e non ho alcun problema, anche i video a 120fps (che necessitano di maggior velocità della memoria) funzionano bene anche se li salvo direttamente su sd.
quindi direi che è difettosa quella sd

Dea1993

hai controllato su xpericheck se l'ggiornamento è arrivato in italia? perchè a volte ci mette un po di più altre volte un po meno, però io su xperia X ho gia da qualche settimana le patch di agosto (no brand italiano)

Massi91

a me con z3c mai successo

Dea1993

si ho xperia X e succede, ma me lo ha fatto solo quando fuori era molto caldo, normalmente sennò non me lo fa, però il "problema" persiste.

Dea1993

questa estate è capitato un po a tutti credo, non solo a xperia X (che di suo non soffre di surriscaldamento al contrario di altri basati sullo snap 810.
per esempio anche il p9 lite della mia ragazza questa estate col caldo diventava rovente.

Dani Man

Si. Ho uno Xperia XZs e mi è capitato questa estate, soprattutto con l'ultra slowmotion.

giorgio085

ma infatti il discorso vale anche per loro, non farti fregare.

Midnight

sono 2 comunque, basta che guardi note 8 e v30 quest' anno usciti ancora con nougat

giorgio085

2 che in realtà è 1, perché sono usciti con Lollipop quando era già uscito Marshmallow.

giorgio085

si, ma sono tutti uguali.

macosx

Ehm veramente no, anche la serie A e la J tranne il j3 che cmq però. Riceve le patch di sicurezza

ellios76

Solo i top

Anto.b93

Dici che nel frattempo sta con un altro amico?!

Sperelli

addirittura? in che circostanza?

ghost.mdb

A me con z5c si era spento il telefono direttamente per surriscaldamento...

konami7

Il problema è che esteticamente sn pure tutti uguali ...

Antony Coc

Mettici il firmware russo... È il firm migliore, ricevi gli aggiornamenti instant.

Antony Coc

Dai Sony xperia x no...

Antony Coc

E successo anche a me con tutti i miei dispositivi...s7 edge, mi3, mi note, z3, g4 e xz...tutti che mi si surriscaldavano.

Sperelli

Xz Premium no

Mattisekk722

Era a 219 nero su Amazon meno di un mese fa. Usa il plugin di Chrome KEEPA per controllare la andamento dei prezzi nel tempo.

Mattisekk722

Il mio z3 plus si solo se usi i filtri a lungo (tipo 1 minuto) o fai video in 4k per poco più di 1 minuto, poi il tempo varia in base alla temperatura esterna e alla temperatura a cui è già il telefono prima di iniziare, ma più o meno è quella.

ilpico22

Ma infatti spero che questa sia solo una lista dei device che lo riceveranno prima. ;)
Vedremo...

onzolo

Contento per il mio xperia X, peccato solo sta pecca di surriscaldarsi troppo, questa estate a volte diventava quasi difficile da prendere in mano e la fotocamera rompeva con il solito messaggio di surriscaldamento.

Gian

Era l'elenco dei dispositivi in commercio

Ikaro

Ti tradisce, ti risponde col vivavoce con il telefono sul comodino e lei dall'altro lato del letto, intanto l'altro se la ride, sicuramente ti dirà che son rumori di sottofondo...

io sono nappo

La fotocamera è eccellente ma di giorno, purtroppo ci mette troppo a caricare le foto in galleria non so se sia normale.
Questi gli unici difetti, il resto è uno spettacolo.
No un fascia media ma semplicemente un vecchio top di gamma, col fatto poi che non è neanche tanto vecchio!
279 però non lo comprerei, andrei su altro tipo moto z.
249 si.

Andreaizen

Il mio no

Ikaro

Ot: ma I Sony hanno ancora il problema della fotocamera che si surriscalda fino a spegnersi?

Ikaro

Mai un inchiodamento non direi, secondo come martello sono ottimi ;)

Pseudoexynos

Cose ne pensi di prestazioni e fotocamera? Vorrei prenderlo a 279€

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35