Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: nuove immagini ed anticipazioni pre IFA 2017

31 Agosto 2017 356

Aggiornamento 31 agosto:

Anche Evleaks contribuisce a sollevare il sipario sul nuovo Xperia XZ1 prima della presentazione ufficiale dello smartphone. Il noto leakerr ha diffuso nelle scorse ore due immagini stampa che ritraggono il device in quattro colorazioni: nera, blu, argento e rosa.

Post originale - 30 agosto

Alle 13.00 di domani giovedì 31 agosto, prenderà ufficialmente il via la conferenza di Sony programmata per questa nuova edizione di IFA 2017. Un evento molto atteso da tutti gli appassionati del mondo Android, poichè usciranno allo scoperto non solo i nuovi smartphone Xperia XZ1 ed Xperia XZ1 Compact, protagonisti da ormai qualche settimana di immagini ed indiscrezioni, ma probabilmente anche un un altro dispositivo di fascia media di cui non si conoscono ancora i dettagli (G34XX).

In attesa di poter fare maggior chiarezza su tutte le novità targate Sony, tramite il profilo Twitter del noto leaker Roland Quandt sono emerse in maniera abbastanza consistente una serie di nuove immagini dal vivo sia di Xperia XZ1 che della variante Compact, anticipando anche l'inedita colorazione blu.

Se il materiale fuoriuscito nel corso degli ultimi giorni non fosse già sufficiente, ecco entrambi i modelli fotografati da diverse angolazioni ed in colorazioni differenti. Se poi non fosse già abbastanza chiara la scheda tecnica del modello top di gamma, un recente tweet di Roland Quandt avrebbe messo nero su bianco la capacità della batteria, il peso e lo spessore del terminale, completando quasi del tutto la scheda tecnica ufficiosa.

Sony Xperia XZ1

  • Display 5.2" fullHD (1920x1080), HDR
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • Sistema Android 7.1.1 Nougat
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64GB
  • Fotocamera posteriore da 19MP, registrazione video 4K, slow motion 960 fps, flash LED
  • Fotocamera frontale 12 MP
  • Spessore 7,4 mm
  • Peso: 156 g
  • Batteria da 2700 mAh


Appuntamento a domani su queste pagine per la presentazione ufficiale e le ultime conferme del caso, sulla nuova gamma di smartphone Sony.

(aggiornamento del 20 giugno 2018, ore 12:31)

356

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massi91

E il lettore di impronte.. molti dicono sportellini tolti ma per chi ha avuto z3c come me sà che davano e danno anche dei problemi.. la cosa buona è che insieme allo xz1c ci sono anche le Sony h.ear on 2 Wireless NC.

Jhon Thali

Ora che ho uscito e leggendo notizie qua e là ho capito essere in plastica con uno strato in fibra di vetro

Lorenzo Ravelli

No è il pulsante di accensione con il sensore che non possono usare perché è un brevetto Apple. Se no anche tutti gli altri non potrebbero usare il sensore, basterebbe metterlo diversificato dal pulsante di accensione

eric

....evinco che hai avuto solo Xperia X con snapdragon 650 e MAI altri Sony .... nè che conosci la tecnologia e la fabbricazione di certe batterie (che ripeto sono tra le migliori in assoluto in ogni campo del settore....e forse anche le più costose) .... ma non è mica un reato non sapere certe cose ;)
PS: ho un laboratorio di assistenza plurimarche e di devices come di batterie ne conosco perfettamente migliaia...

Michealknight

Bhe dipende, c'è surriscaldamento e surriscaldamento, lo z1 raggiungeva temperature assurde, dovevo metterlo a raffreddare, pensate a metterlo in tasca, mi avrebbe cotto le uova.

eric

...hai indovinato quell'1% che nessuno si aspettava!
è esattamente un nuovo "polimero" di policarbonato e fibre di vetro con un film metallico a revestirlo

eric

...XZ P non sarà (forse) il top del 2017 .... ma LG G6 non andrebbe neppure paragonato ad un VERO Top di gamma ;)

eric

....come TUTTI gli smartphone ;)

eric

...hai ragione....infatti il sensore della camera-selfie lo hanno messo ancora più grande....è da 1:1/3" ...

eric

...oltre la fotocamera anche gli altoparlanti comunque sono nuovi con un'efficienza di pressione sonora superiore al 505 rispetto al primo XZ ed il Dac è nuovo anch'esso ...difficile (se non impossibile) riuscire a metterci tutto dentro se si voglionp mantenere altoparlanti frontali...anzi penso che è quasi un miracolo che non abbia cornioni più grandi come decine di altri smartphones....

eric

....se è per quello ci sono anche quelli che comprano cinesate e cloni....

eric

...negli USA non sarà mai col sensore di impronte per lo sblocco....questione di "copyright"

Michael Polisini

Sì ok, sono belli e non si discute. Ma non è tanto un fatto di estetica, quanto di comodità. Il Sony XZ Premium è decisamente più grande del LG V30, oppure di un Samsung S7 Edge, eppure ha una batteria più piccola. Io vorrei capire a cosa serve avere tutta quella superficie inutilizzata all'interno di uno smartphone, se poi non si utilizza. E poi questa cosa dei cornicioni utili per appoggiarci le mani durante le sessioni di gioco è una cavolata, visto che io e tanta altre persone giochiamo benissimo con telefoni aventi lati molto più sottili. Detto questo, se lo XZ1 avesse avuto un amperaggio decente, ci avrei fatto più di un pensiero. Ma è sbagliato quando si spegne 700€, accontentarsi di un'autonomia al massimo discreta.

Emiliano Frangella

Anche io alle zappe...

Michael Polisini

Vai a vedere l'autonomia dei telefoni Sony con snap 810 e l'anno scorso con 820. I risultati andavano dall'infimo al solo sufficiente. Lo XZ Premium invece si salva semplicemente perché Qualcomm ha cacciato il suo miglior processore dai tempi del 801/5, altrimenti pure stavolta staremmo a lamentarci dell'autonomia scarsa dell'ennesimo smartphone Sony. Ciò cosa significa? Che il processore è fondamentale nei consumi di un telefono. Se ha consumi alti, puoi ottimizzare quanto ti pare il telefono, ma l'autonomia sarà sempre scarsa o solo sufficiente, a meno che non piazzi nel telefono un batteria generosa.

The Jackal™

Mi sono scocciato a rispondere a questi commenti

Emiliano Frangella

Ma che vuol dire??
Bruttissimi questi Sony.

Ergonomia sai cosa è??
Ci sono anche cellulari con cornici decenti. Altro che questi Sony con doppio bordo

heros_rm

Non è una linea distintiva?!

Duca

Senza cornici sarebbe stato uno spettacolo...

Massi91

Differenze tra xz1 e xz1 compact sono il 3d e lo schermo, fot frontale (per me inutile), materiali diversi e spessore diversi inoltre storage diverso.. quindi non è verso che sono uguali

Edoardo Giuffrida

dopo la presentazione sembra che hanno entrambi batteria da 2700, ora mi spieghi come sia possibile che nel compact tutti i "sensori" entrano e nel modello grande non c'è spazio per una batteria più grande?
cornici più piccole? le diemnsioni sono maggiorate rispetto al modello precedente
vabbè diciamo che hai sparato una cazzata come la maggior parte degli utenti fanno in questo blog

pako8x

Senti... gli iPhone sono anche belli, peccato per iOS che rovina tutto!!

Davide

Perché le cornici impediscono di toccare accidentalmente lo schermo o i tasti capacitivi quando tieni il telefono in mano !!!!! (cosa che mi succede fisso con un samsung della serie S)

Luigi

Bene a sapersi, perché cercavo uno con qualità fotografiche simili, almeno pari.Non resta che attendere allora.
grazie ancora

alexhdkn

Non li ho avuti uno dopo l'altro, non saprei. Secondo me sono alla pari, ma la camera anteriore di 5X mi piace un filo più!

Danny #

Lo erano. In realtà sono belli anche adesso ma meno di prima. In foto, cmq, secondo me rendono davvero poco.

eric

...forse mi sono espresso male nell'acronimo che genera il nome alkaleido....ma tu sai cosa sia una lega?...magari potresti informarti alla Kobe Steel (l'acciaieria giapponese dove viene prodotto) prima di fermarti alla superficie delle cose ;)
Tralascio il commento da PERSONA ASSOLUTAMENTE INUTILE che hai fatti nel finale...saluti nullo inutile che rispondi perché ti banno ;)

Luigi

Pareri tra i due?

alexhdkn

5X fantastico in automatico, avuto pure io!

Luigi

Mai scattato in manuale, con nexus 5x in automatico venivano ottime foto.
Comunque credo che perderò tempo ad imparare l'uso in manuale

ste

non capisco perchè sony non parta dalla progettazioni della serie z5, ok anche quelli avevano i cornicioni, ma erano comunque più piccoli su ogni lato di questi xz, nonostante avessero pure il problema del 810 da smaltire

alexhdkn

Per me non dovresti avere problemi, poi se in manuale sei bravo dovresti ottenere ottimi scatti.

ste

sulla serie z5 era da 5 mpx eppure le dimensioni erano molto inferiori, ma in ogni caso non sarebbero scusanti, anche samsung ed lg hanno moduli fotografici più grandi rispetto a 3 anni fa, eppure.

mdma

No vabbè, devo rispondere.
Sai cos'è il caleidoscopio?

ste

la fotocamera in realtà era più grande sulla serie z, questa è 1/2.4, mentre prima era 1/2.3

ste

non nel caso di sony, se prendo z3 e z3c avevano: più sportellini, connettore magnetico, foro per il laccetto e appunto batterie da 3150 e 2600 mah, senza contare che la componentistca era molto più grande, fai conto che lo snap 835 è il 20% più piccolo del 820, che a sua volta è più piccolo del 810 che è più piccolo del 801 che al mercato mio padre comprò. Eppure nei successori sono riusciti ad aumentare dimensione e peso togliendo tutta quella roba (pensa solo al foro per il laccetto o allo sportellino della msd quanto volume occupavano)

Ardral

mah...a parte la fotocamera con più pixel non mi sembra ci sia di molto diverso. Ripeto, potevano ottimizzare meglio; non dico una 3000 ma almeno 2800/2900 ci stava

Massimiliano Barbera

perchè sono per pochi eletti.

Carlo Borgonovi

Prendi un bella macchina fotografica!!!!

eric

...di solito evito di replicare a soggetti inutili come te ed assolutamente incivili ma farò un'eccezione.....NON è semplicissimo metallo come sostieni bensì una lega di alluminio e caleidoscopio ideata per ottenere più leggerezza, maggior resistenza alle ammaccature ed eliminare le imperfezioni nell'alluminio dopo la lavorazione grezza....
Del fatto che tu abbia avuto più Xperia di me.....me ne sciacquo le olive....in quanto nel mio centro assistenza ne lavoro all'anno più di quelli che potresti avere tu in una vita è soprattutto conosco pregi e difetti di ogni devices....robaccia cinese esclusa.....saluti ed evita il replay ;)

The Jackal™

Manca poco ormai

X Wave

Appunto, infatti a me piace!

Aerofors1

"cornici sempre più piccole" e "sony" non vanno d'accordo...

eric

Al prezzo di oggi è un best buy ma ci si deve accontentare di arrivare giusti giusti a sera

Matteo795

Perché non usano marketing. Solo in Giappone lo usano e li sono tra gli Android più venduti.

Ezio

è bellissimo. e i finocchietti anticornici perdessero altro

bac24

E intanto non vendono... chissà come mai

bac24

Perché continuano a fare mattonelle inguardabili- buca tasche?

Claudio

Oppure sono veloce!

Michealknight

Io non sparo a 0, avevo uno z1, unico difetto è che si surriscaldava di brutto sotto uso intenso.

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35