OnePlus 5: tanti miglioramenti per la camera e il sistema con la OxygenOS 4.5.10

30 Agosto 2017 72

OnePlus ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il più recente dispositivo, OnePlus 5. L'aggiornamento, già disponibile via OTA in maniera incrementale, porta con sé tantissima novità relative ad un miglioramento generale della fotocamera e fix di alcuni problemi riscontrati con le precedenti release.

Di seguito il changelog dell'ultima versione disponibile della OxygenOS 4.5.10:

Camera:

  • Riduzione del rumore di fondo delle fotografie
  • Migliorata la stabilità della camera.
  • Miglioramenti nel rumore dei video a 60fps.
Launcher:
  • Aggiunte le informazioni sui Paesi dei fotografi per le immagini "Shot on OnePlus"

Telefono:
  • Fix per i tocchi accidentali dopo aver chiuso una chiamata.
  • Migliorata la funzionalità Jio Call
  • Risolto il problema al display durante la chiamata

Sistema:
  • Migliorata la stabilità del Wi-Fi
  • Migliorata la chiarezza dei video catturati con l'app SnapShot
  • Risolto il problema al display con il nuovo font
  • Risolto il problema allo scrolling nell'app Play Music

Per maggiori informazioni, vi lasciamo al thread ufficiale presente all'interno del forum OnePlus a QUESTO indirizzo.

OnePlus 5 è disponibile online da Amazon Telefonia a 542 euro.
(aggiornamento del 23 febbraio 2018, ore 17:00)
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

Foto in manuale con op5, direi fantastiche!
Peró in automatico con ultimo aggiornamento e con poca luce é peggiorato. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

garsim

è vero il prezzo è alto, infatti ho provato a prendere altro a prezzi inferiori (vedi g6, honor 8 pro..) ma alla fine non mi andava bene nessuno. Sulla stabilizzazione non sto trovando problemi.
Riguardo G6 leggi su.

Pietro

Ok ora ragioniamo meglio. È ciò che ho detto io. Ti metterei le foto che ho fatto con s8 plus ma ci sono volti e quindi non le posto. Io comunque ,messa a fuoco ed esposizione, mai visto una ciofeca di foto come la tua con il mio :)
vorrà dire che mi toccherà ricomprare il op5 e vedere se effettivamente è migliorato nelle ultime release.

LastSnake

Ma quali ore ahahah. 30 secondi di esposizione. S8 arriva a 10 ma non è un problema di luce (che c'è) quanto di messa a fuoco e definizione.
Guarda, ti scrivo da S8, non ho motivo di inventarmi cose. Bel telefono, ha i suoi punti di forza ma OP5 eccelle in quei campi dove S8 latita, dipende dalle proprie esigenze, ma non si può dire che la camera di S8 è migliore di OP5. Sono paragonabili, a seconda da ciò che ci si aspetta dalla cam.

Federico

Stesso tuo ragionamento, se ne riparla l'anno prossimo

Gildo Guerrieri

cosa ha che G6 non ha

Gildo Guerrieri

io ho op 3t dopo aver venduto s7 edge quindi non venirmi a dire che non ho fatto un cambio coraggioso per la massa almeno, ma non ho motivo di cambiare il mio 3t con op 5, la stabilizzazione ottica mancante secondo me è una cosa molto grave così come il prezzo troppo alto, a quel prezzo ho da guardarmi in giro. Ma perchè G6 non ti andava bene?

Gildo Guerrieri

io ho op 3t e non c'è assolutamente motivo di cambiarlo con un op 5, almeno secondo me, la mancanza della stabilizzazione ottica secondo me è una grave mancanza, molto grave, il prezzo non ne parliamo neanche

Pietro

Curiosità....quante ore ci hai messo a farne una? Usa il cavalletto anche su s8 non solo su op5. Hai usato le stesse accortezze? Mi sa di no dato che ho foto fatte con s8 a persone al buio dove si vedono anche le vene degli occhi.

Pietro

A me non importa di stare con il cavalletto a fografare le foglie...fammi una foto a bambini che giocano al parco e forse Mi potrò ricredere, fino ad allora si aspetta op6. Io ho s8plus e non ha il minimo problema a mettere a fuoco. Comunque ho già detto che op5 fa belle foto ma non fa le foto che io voglio che faccia al momento

LastSnake

ahuahuahuahua

S8:
https://uploads.disquscdn.c...

OP5:
https://uploads.disquscdn.c...

Mi dispiace, le foto parlano da sole. (Quella di OP5 l'ho dovuta pure comprimere.)

Si, s8 fa meglio in AUTO la sera. ma solo e dico SOLO in questa circostanza, e nemmeno in modo abissale. OP5 invece STRAVINCE in ogni altro contesto (video e microfoni a parte). In manuale, S8 applica continuamente una maschera per il rumore che distrugge ogni tipo di dettaglio, a differenza di OP5 che invece è impressionante. Se non ti basta ho mille altri esempi, ma s8 proprio non ce la fa a fare uno scatto con un minimo di rumore naturale che mantenga la bellezza dei dettagli reali.

Pietro

Asfalta?? Ancora che la menate con sta storia, fa belle foto punto, al di sotto di s8 per ovvi motivi. La faccia di mio figlio con op5 veniva sempre (sempre vuol dire 9 foto su 10) mossa. Di notte lasciamo stare che in manuale s8 tira fuori dettagli bellissimi. (Testato personalmente anche con l'ultimo update su op5 di un mio collega)

doctorstefano

Ciao, a essere onesto forse l'unica differenza l'ho notata un pelino nei video, dove note4 era più stabilizzato (ma anche con op5 si fanno buoni video... sempre roba di finezze e non ho provato a farne dopo l'aggiornamento). a livello diurno sinceramente non ho notato differenze (anche se op5 è ovviamente più veloce in tutto. il mio note era lento a mettere a fuoco, soprattutto sulle macro), op5 mi ha dato grandi scatti e la funzione ritratto è davvero piacevole come risultato. di sera idem, non ci sono grosse differenze, anche perchè ho in mano un cellulare e non pretendo foto al buio da mirrorless... basta e avanza. certo si può sempre fare di più, ma lato camera non mi posso lamentare. ah, la frontale è diverse spanne sopra il note4.

Enri70

Ciao, rispetto al note 4 come sono le foto?

LastSnake

In manuale asfalta anche S8 e Htc 11 la sera ;) (testato personalmente)

Luivit

da possessore di OPO, ho appena preso a 449€ op5 (sconto studenti). a me questo produttore piace :p

Tony Musone

scusami ma qual'è il nesso tra foto non mossa con la presenza o meno di rumore digitale?

talme94

No mai successo su OP5

talme94

Sì visto che lo scatto viene più "fermo"

talme94

OP5*

Francesco Margarita

sisi beh dal changelog sembra di si, stasera magari provo a vedere se il rumore nelle foto e nei video è diminuito

garsim

vedi su. anche se con disperazione ho esagerato, ma sinceramente non ero molto soddisfatto.

garsim

Tralasciando che è un po spesso, perchè comunque è tutto schermo, il G6 è lento (in alcuni momenti dovevi stare li ed aspettare che riprendesse a "camminare"), la batteria non andava oltre le 4.30 ore di schermo acceso o in caso difficilmente superava l'ora di cena, tendeva un po a scaldare e le foto non mi entusiasmavano (e non me l'aspettavo): fotocamera anteriore pessima, posteriore appena zoommavi su una foto si notava che i dettagli non erano il massimo.
OP5: velocissimo, stabile, buonissima fotocamera, parte telefonica eccellente, audio alto, batteria ottima (ci fai tranquillamente tutto il giorno, anche di più), sottile e nonostante le cornici superiori/inferiori risulta molto bello.

Almeno questo è quello che penso io dopo aver provato entrambi i telefoni.

Ahmed Elderdah

Tranquillo io l'ho fatto ieri e sembra che ha portato dei buoni miglioramenti

Francesco Margarita

Già fatto, grazie mille comunque

Ahmed Elderdah

Se non vuoi aspettare usa opera vpn metti Canada o Germania e il gioco è fatto

Marco.27

Ciao, potresti spiegare cosa non andava sul G6 e in cosa OP5 è meglio? Grazie

Giuseppe boccolari

Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento spero che migliori decisamente le foto al buio o con poca luce e migliori il sensore di luminosità che tiene lo schermo ad una luce troppo bassa.

lordronk

Completamente d'accordo con te si salva solo lo fotocamera.

lordronk

Da possessore di 5x invece sostengo che 2gb di ram si sentono eccome, basta aver installato Facebook, WhatsApp, Telegram, e poco altro che noterai frequenti ricaricamenti delle app e una mancanza di fluidità che non è da Nexus. Il mio è con Oreo installato da Factory image quindi un installazione pulita, stanne alla larga.

Francesco Margarita

Ma è arrivato anche in Italia? O qua bisognerà aspettare?

Federico

Per essere qualcuno che ha toppato mi pare che ne stiano vendendo parecchiucci.
In molti metterebbero la firma per toppare così ;)

Leox91

Fancul0 OnePlus, sono felice possessore di Op3T, ma stanno usando la Beta come scenario di test per Op5, e non portano le novità sulla stabile. Questo non lo sopporto.

Azienda morta per me.

Aerofors1

Nel caso a qualcuno servisse uno sconto di 20€ sullo store ufficiale, ecco il link: https:// oneplus . net/it/invite#OVUVBD1WIIO31

GiotheCrow

Preso anche io,che dire..è devastante... semplicemente..sono un amante dei Nexus/pixel..ma oneplus è davvero inarrivabile lato fluidità e potenza...la fotocamera poi è davvero valida..al di sotto di s8 e HTC u11 solo con poca luminosità.Anche l audio è validissimo.. insomma.. sono già innamorato.

richj94

di notte basta usare la google camera con hdr+...su x.da c'è una topic che fa un confronto tra le due applicazioni di notte su op5

MR1988

Però di notte insomma

Giova91

personalmente non mi è mai successo

Mister chuck revenge

Il primo oneplus con camera top gamma, mi ha permesso foto fantastiche

darcat

Ora come ora non lo acquisterei...magari usato (si trova anche a 120 euro) ma dovresti fare i conti con eventuale bootloop e batteria deteriorata (io ho venduto il mio, passando ad un lg g6, proprio a causa della durata della batteria. Dopo un anno e mezzo di utilizzo se arrivavo a 2h e 20 di schermo acceso era già un miracolo). Per il resto, le prestazioni sono validissime ( la presenza di soli 2 gb non si nota) ed ha una fotocamera spettacolare. NETTAMENTE SUPERIORE AD LG G6 (sfido chiunque a trovare un dispositivo sui 200 euro con quella fotocamera)

nutci

Perchè disperazione?

Tony Musone

ah bè... in effetti l'OIS è un'ottima soluzione per il rumore digitale ;)

Tony Musone

Jio è una compagnia telefonica indiana, immagino quindi sia qualcosa che la riguardi ;)

Mister chuck revenge

Meglio al museo...ci sono soluzioni economiche molto migliori

Mister chuck revenge

La RAM non c'entra vista la fascia economy

Andre

Nella beta per OP3 c'è tale funzione.
Quindi, deduco che arriverà anche su OP5 in maniera stabile.

garsim

Ho dato via G6 dalla disperazione e preso OP5. Non tornerei mai indietro. Prima di criticarlo forse bisognerebbe provarlo.

Tetsuya Akira

non esageriamo, OPO 5 non è sicuramente uno smartphone che verrà ricordato come uno se non il migliore dell'anno diversamente dal suo predecessore, ma è un signor smartphone ed ha funzioni che g6 non ha.
L'unico plus del g6 è la camera grandangolare punto

LaBattutaMortale

No

AlexAznable

No, e te lo dico da possessore. Non è un telefono osceno, anzi
Semplicemente ha tre problemi: bootloop sempre dietro l'angolo, processore che lo manda sempre in throttling, batteria che non regge il processore
Salvo la fotocamera che fa ancora io cul0 a vari top di gamma, sul resto non è più valido a 269€, già il Sony Xperia X a 278€ è già più valido

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire