ARCHOS: arrivano i nuovi smartphone e tablet delle linee Access, Core e Sense

30 Agosto 2017 20

A poche ore dall'inizio dell'edizione 2017 della fiera di Berlino, IFA 2017, (QUI potete trovare il nostro Live Blog) l'azienda francese ARCHOS ha annunciato le due nuove linee di smartphone Access e Core, con prezzi a partire da 49,99 €, e un ampliamento della gamma Sense con un nuovo tablet e un nuovo smartphone.

Di seguito tutti i dettagli:

ARCHOS Access

La nuova gamma ARCHOS Access si articola in ben tre diversi smartphone che si distinguono per dimensioni del display e grandezza della batteria. I dispositivi sono infatti disponibili con pannelli da 4", 4.5 e 5.5" con risoluzione FWGA, SoC quad-core, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 5 o 8MP (a seconda del modello) e frontale da 2MP. Le batterie vanno dai 1.200 ai 2300 mAh. Gli smartphone ARCHOS Access sono disponibili nelle colorazioni nero, blu o giallo con un costo che varia dai 49,99 ai 99,99 euro.

ARCHOS Core

La seconda nuova gamma di smartphone, denominata Core, è caratterizzata invece da due modelli di smartphone; anche qui, i principali fattori di differenziazione sono grandezza del display e capienza della batteria.

Gli smartphone ARCHOS Core sono infatti dotati di un display da 5" e 5.5" con risoluzione HD e tecnologia Full Lamination, SoC quad-core, 1/2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno espandibile tramite slot micro SD. Differenti anche le fotocamere che vedono l'adozione di un sensore da 8 o 13MP posteriore e 5 o 2MP anteriore.

Le batteria vanno dai 2000 ai 4000 mAh. Il prezzo per questi modelli varia dai 79,99 ai 99,99 euro.

ARCHOS Sense 47X

Il nuovo arrivato della gamma Sense è lo smartphone rugged Archos Sense 47X. Partendo subito dalle specifiche tecniche, Sense 47X vanta un display da 4.7" IPS con risoluzione HD, SoC quad-core, 1GB di memoria RAM e 16 GB di archiviazione interna espandibili tramite slot micro SD.

Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore da 13MP e una anteriore da 5MP. La batteria è una 3000 mAh. Essendo uno smartphone rugged, infine, non può mancare la certificazione contro acqua e polvere IP68. ARCHOS Sense 47X è disponibile al prezzo di 129.99 euro.

ARCHOS Sense 101 X

Infine, ARCHOS ha annunciato il nuovo tablet della gamma Sense progettato per ambienti ostili, ARCHOS Sense 101 X. Le specifiche tecniche vedono il tablet dotato di uno schermo da 10,1" con risoluzione HD, SoC Quad-Core, 2GB di memoria RAM e 32GB di storage interno con possibilità di espansione di memoria tramite Micro SD.

Sono inoltre presenti una fotocamera posteriore da 5MP e una anteriore da 2MP. La batteria è invece una 6000 mAh. ARCHOS Sense 101X è disponibile al costo di 199,99 euro.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roberto dinegri

certo a me funziona benissimo l ho comprato a marzo 2016 archos 42b prezzo 59 euro e l ho preso anche a mia moglie tutt ora funzionante...non centra il prezzo vedesi samsung che dopo 2 anni sono da buttare ma il funzionamento e l utilizzo che uno fa

roberto dinegri

vedo che tutti gli criticano...mah...a marzo del 2016 ho comperato 2 archos prezzo totale 118 euro fino a oggi non hanno dato nessun problema penso di comprarli per regalarli a natale ho visto samsung e altri smartphone molto piu costosi e dopo 2 anni da buttare quindi w archos continuate cosi che siete grandi...non servono smartphone mega galattici ma funzionanti

Emanuele

Li credevo morti

piervittorio

Il tablet ruggerized a 199 euro è interessante.
Certo sarebbe stato meglio offrire anche una variante più performance (soc, memoria, risoluzione, batteria) dato che io. mercato dei tablet ruggerized vede ben poca offerta per adesso.

Vincenzo Maglione

Ahahhaha

Marco Cerasoli

Con l'access base accontenti una generazione di parenti :'D

ferragno

sono proprio degli ac(cess) co tutt o core, è fann pure sense..

Desmond Hume

Ma il Darty esiste ancora? L'unico che c'era nella mia zona l'hanno chiuso.
Basta l'incauto acquisto di gente che compra solo per il prezzo basso per far tirare avanti sti qua?

Ramona

Ma lo hanno fatto davvero?

Kevin Campora Costa

Semplicissimo... Li vendono nei grandi magazzini, Euronics, Darty, Trony, e la gente che vuole un muletto senza stare ad addentrarsi in siti di importatori cinesi li compra.

Desmond Hume

Ma come fanno questi a vendere? Eppure ogni anno puntuale tirano fuori ste cagate che non consiglieresti manco al tuo peggior nemico.

Stefano Baldanza

Stavo per commentare malissimo (SCAFFALEEEEEHH), poi ho visto i prezzi. Access e Core hanno anche senso, con i prezzi che si abbassano sicuro ulteriormente dopo l'uscita, il sense per il prezzo è un po' una presa

giangio87

PIù brutti della fame nel mondo.

Tiwi

che schifezza

laspas

nemmeno gli scaffali li vogliono

lo_stewie

ahahahha

Nuanda

ma è legale vendere sta monnezza o si può essere denunciati per circonvenzione di incapaci???

Midnight

5.5" FWGA, praticamente pixel grandi quanto uno scaffale

Andreus94

Vade retro Satana!!!

wjolol

Niente male

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire