HTC U11: il root è servito anche con SunShine S-OFF (a pagamento)

28 Agosto 2017 28

HTC U11, ultimo top di gamma della casa taiwnese, ha ricevuto nel corso delle ultime ore il supporto al tool di Sunshine, utile per effettuare lo sblocco del bootloader e l'S-OFF con numerosi smartphone Android di HTC e Motorola.

Attraverso il rilascio della versione 3.5.8, potrete dunque intervenire sulle partizioni del vostro U11, flashare ROM di terze parti, ottenere i permessi di root, installare recovery personalizzate, ma soprattutto compiere operazioni di basso livello che incidono sull'HBOOT, effettuando il flash della RUU anche di modelli commercializzati in altri mercati.

Ricordiamo brevemente che il costo della licenza per ogni singolo device è pari a 25 dollari, cifra che gli sviluppatori hanno sempre ritenuto congrua per compensare i costi legati al lavoro per ottenere l'S-OFF.


Per ulteriori informazioni sul tool Sunshine, potete consultare i seguenti link.

HTC U11 è disponibile su a 369 euro.
(aggiornamento del 15 agosto 2018, ore 12:41)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ryuseiken

ciao vincenzo,il mid è altrettanto importante modificarlo per permettere l'installazione delle RUU di paesi differenti...per esempio se in un prodotto Europa vuoi mettere RUU italiana,se non c'è quella globale europea ma solo quella ITA(o passare da un brandizzato a un no brand)basta solo modificare il CID del paese,dato che il codice sorgente non cambia...invece se hai un prodotto americano e vuoi installare la RUU europea devi anche cambiare il MID,perchè il kernel e la gestione delle bande di rete è differente...in caso dovessi procedere al modding su un HTC conviene fare un giro su XDA e troverai la lista di CID e MID x paese se disponibile per quel determinato prodotto...spero che sia un po' più chiaro,e scusa per la lunghezza del post :)

Zintu Vincenzo

cosè il mid ? hai percaso il link dove parlano di questa cosa?
grazie in anticipo

ryuseiken

Figurati

alessandro lazzaro

Ok grazie allora rimango in attesa di una tua investigazione prima di fare danni, grazie mille

ryuseiken

Guarda ora come ora non so se ci sono differenze tangibili sulle 2 RUU,dato che le differenze hw riguardano le quantità ROM e RAM...devo indagare,ma non penso dovrebbero esserci problemi,se riesco a trovare qualcosa a riguardo ti faccio sapere.Per il resto su quello che hai scritto dopo(S-ON da S-OFF dopo cambio CID)non è obbligatorio ma è consigliabile farlo(quella che ho spiegato nel primo intervento è la procedura completa che ho fatto da zero per il mio M8)

alessandro lazzaro

Ciao ryu, intanto grazie della risposta.
Il mio dubbio principale è se intanto la ruu Europa della versione da 4gb vada bene per il telefono asiatico da 6gb intendo anche sulla.base del kernel ecc. Per quanto riguarda le bande si ci sono tutte in mio problema è che sono diciamo non molto esperto. Io lo feci una.sola volta anni fa su m7 che brandizzato tmobile ma.allepoca mi ricordo che gli feci solo s-off gli misi il super cid 11111111 e mi scaricai la ruu che era autoinstallante dal PC e in automatico la sparo nel telefono poi cambiai il cid con lo 001 e rifeci s-on, ora mi pare un po' più complicato, dallo sblocco su htcdev e tutto la trafila.. Ma vale la penan ossia potrebbe funzionare meglio il telefono in termini di consumi avendo magari la radio per Europa più raffinata ecc?

ryuseiken

Ciao,scusa il ritardo ma sono tornato adesso...riguardo alla tua richiesta la procedura non cambia molto rispetto al solito:sblocco bootloader con HTCDev,poi permessi di root(puoi installare Magisk,a me non dà problemi),poi S-OFF con Sunshine(ancheU11 dovrebbe rientrare nei devices supportati),infine devi settare il superCID 11111111(tramite comandi ADB,troverai tuto su XDA) e infine installazione RUU.
Assicurati solo che il tuo U11 abbia le bande di rete europee(dovrebbe averle,ma ti conviene verificare giusto per scrupolo per non avere problemi di rete).
Hai fatto un'ottima scelta con U11 6/128,non l'ho ancora provato ma dicono sia una scheggia..
Scusa solo se il post è lungo,ma spero di averti detto tutto il necessario
Saluti

alessandro lazzaro

ciao ryu,, volevo farti una domanda, io ho acquistato un htc u11 6gb 128, ovviamente è di importazione e ha cid 060 (credo sia indiano) ora volevo sapere se posso installargli la ruu ufficiale europa con il relativo cid 001 002 034 ecc. qual è la procedura da eseguire.
grazie mille in anticipo

Pippo Gi

Lol

torre

perchè già un altro prima mi ha chiamato santos.... se uno sa fare 2+2 si capisce che si riferisce alla stessa persona

Sheldon!

Ti sei fregato quando ti hanno chiamato "Santino" ma tu hai risposto "Santos"

ryuseiken

Figurati...io sono 2 anni circa che faccio esperimenti con M8,comunque solo lo sblocco bootloader e installazione custom ROM sono sufficienti per avere versioni successive di android(ora ho sotto 7.1.2 e ufficialmente è stato aggiornato fino alla 6.0,ma dovrebbe arrivare Oreo con LineageOS a breve)e con i permessi di root puoi incrementare le prestazioni(overclock processore,disinstallazione app di sistema e maggiore ottimizzazione batteria e RAM)..comunque complimenti per U Ultra,gran prodotto

gioboni

Aaaah ok, ora mi è più chiaro: grazie della spiegazione. L'ultimo HTC che ho avuto è stato un EVO 3D e scaduta la garanzia ho iniziato a flashare "a caso" solo con il bootloader sbloccato quindi no nstavo capendo; si vede che le rom erano sempre basate sulla stock. Comunque spero proprio di trovarmici bene senza stare a smanettare: l'ho preso principalmente perchè mi sono rotto di saltare da una rom all'altra col mio Zuk Z2 (la stock non è proprio affrontabile in europa).

torre

Non so chi sia mi spiace

ryuseiken

S-OFF sta per Security Off ed è il blocco sviluppato proprio per non per non flashare ROM particolari...alcune si possono installare a patto di avere gli stessi codici sorgente per quel determinato paese...per esempio una ROM americana non potrebbe essere flashata su un prodotto europeo per via del kernel e delle bande di rete...in generale per HTC è sempre stato così

Giorgio Mastrota

Ah sei pure bipolare?

torre

Chi è Santos?

gioboni

No scusa, non mi è chiaro: senza S-OFF posso flashare rom custom, ma non rom ufficiali estere? Ma che senso ha?! Questa mi mancava... bah

ryuseiken

Ciao,sì è così,HTCDev ti consente lo sblocco del bootloader e solo con questo puoi già flashare una custom ROM e ottenere i permessi di root(l'avevo fatto per il mio M8),Sunshine attualmente è l'unico modo per ottenere S-OFF sui dispositivi HTC e solo in questo modo puoi fashare ROM estere a patto di avere il SuperCID

Di Flumeri Gerardo

gioboni

Ma lo sblocco del bootloader non si può ottenere uffcialmente tramite htcdev come per i vecchi terminali? E poi non ho capito una cosa: quindi non si possono flashare neanche rom ufficiali ma di altri paesi senza sbloccare tutto? Lo chiedo perchè ho appena ordinato U Ultra e non mi ero minimamente informato dando per scontato che certe operazioni fossero fattibili (non che sia fondamentale per me, ma per sapere)

Giorgio Mastrota

Un po' come la tua intelligenza, Santino...

torre

Il telefono più sopravvalutato della storia

Rocco Bellucci

lo farei solo per togliere le pubblicità..

Pistacchio

Vero

Ezio

Beh è lo stesso che fai al ristorante

anal disc error 2

io non pago!!!!!!!!

Pistacchio

Pagare per un rutto ?

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto