Facebook Messenger Lite supera i 50 milioni di download sul Play Store

28 Agosto 2017 25

Facebook Messenger Lite, la nota app di messaggistica del colosso dei social network, pensata inizialmente per i mercati emergenti, ha superato nelle ultime ore la cifra dei 50 milioni di download sul Play Store di Android.

Realizzata con un design spartano, che la rende principalmente adatta sia ai Paesi con connettività limitata, sia agli smartphone dotati di specifiche tecniche non proprio esaltanti, Facebook Messenger Lite ha superato i 50 milioni di download esattamente 4 mesi dopo essere sbarcata sullo store Android in 132 nazioni, Italia compresa.

Numeri destinati sicuramente a salire grazie all'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori che hanno permesso all'app di avere un peso di soli 10MB e di essere compatibile con tutte le versioni del sistema operativo di Google, a partire da Android 2.3.

E' bene sottolineare inoltre che, come tutte le app presenti sul Play Store, anche in questo caso il contatore delle installazioni viene aggiornato per ogni download effettuato sul proprio dispositivo e non con l'account collegato sullo Store. Ciò significa che, nel caso in cui aveste installato più volte l'app nel corso del tempo, avrete contribuito più volte a far avanzare il numero dei download.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da ePrice a 528 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sailand

p.s. persino usando facebook via firefox mi arriva la rottura di ... della richiesta di installare l' inutile messenger.

sailand

di chattare tramite smartphone non me ne frega niente e per il resto di facebook inclusi messaggi uso slimsocial. la batteria ringrazia, le performance pure e rispondo in tempo reale ai messaggi di facebook (in pratica potrei chattare) senza essere afflitto di richieste di installare messenger (lite o no che sia).

Chirurgo Plastico

Perchè su iOS non cè?

Adriano

No, nessun problema del genere

Ambro

Prova Friendly

Felk

A me funziona correttamente all'inizio, per poi bloccarsi nel caricamento per un minuto quando clicco qualcosa.
Esempio: apro un link e carica immediatamente, poi magari apro una risposta ad un commento e devo aspettare anche più di un minuto per il caricamento (e mon è neanche detto che si carichi).
Questo in 4g, Wifi (Tim, Fastweb) e con più telefoni.

Paolo Giulio

... uso FB Lite praticamente dalla prima sua beta (e sono ancora beta tester); come le prime versioni di FB per cellulare, Messenger è integrato e quindi non mi serve una versione Lite della messaggistica.
Aspetto impaziente un WhatsApp Lite "depurato" di tutte le bimbominkiate su status e ammennicoli vari di dubbia utilità pratica... poi sarò soddisfatto.

giorgio085

su smartphone di fascia economica è manna dal cielo.

Adriano

Uso le liste di entrambe le app e ne sono soddisfatto

Adriano

A me va molto bene fb lite e uso o la wifi o la h+ di Wind...

specialdo

visto che uso poco la chat di facebook, l'ho subito installata! mi va piu' che bene!

Crysis235x

Il problema non sono le versioni Lite ma l'ottimizzazione software delle app. Si pensa ad aggiungere funzionalità e caratteristiche dimenticando l'ottimizzazione. La batteria risente soprattutto di questo.

Henry Hill

Userei pure Facebook lite ma è troppo scarna e brutta graficamente

Mark

Ma a voi il tasto fotocamera (per scattare foto e mandarle direttamente a un contatto fb) e l'apertira di link inviate da un contatto funziona?

Zapic99

Un play services lite sarebbe molto apprezzato.

SONICCO

da quando uso la lite i miei smartphone campano di piú.
non dico altro....

stiga holmen

Credo dipenda dalla marea di dati che devono comprimere. Se imposti le immagini a qualità alta, noti meno caricamenti / attese.

Con qualità bassa diverse volte sembra rimanga in attesa di qualcosa che non arriverà mai e in genere si riavvia da sola.

OutOfUser

Ringrazio soprattutto per l'interfaccia decente, in un'app di messaggistica voglio in primo piano i messaggi, non millemila link a giochini e menate del genere..

mdma

Beh certo, abbiamo SoC con potenze da pc di qualche anno fa e gli usiamo per le app Lite LOL
Basterebbe fare delle app scritte bene da subito, non c'è bisogno di quelle castrate.

zampemo

Riusciranno a rendersi conto che gli utenti vogliono app snelle e veloci, senza troppi fronzoli inutili? Peccato non esista una versione Lite su iOS...

YoungChaos

Usa Swipe e passa la paura

Gikon Falkion

le versioni Lite delle app sono il futuro, spero lo stesso per Chrome e YTube.

Orgath

Dopo questa attenta analisi tecnica i ragazzi di Facebook faranno il possibile per sistemare i tuoi problemi. Perché sono solo tuoi, lo sai vero?

Felk

È un disastro come Facebook lite?
Creata per connessioni di m3rda, si impunta sotto una 200 Mb o sotto il 4g di Vodafone.

Marco 1979

Lo uso da una vita e la batteria ringrazia molto!

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire