Volete provare Oreo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4? arriva la ROM quasi perfetta

28 Agosto 2017 20

E chi lo avrebbe mai detto che, a distanza di pochi giorni dal rilascio di Android Oreo per Nexus e Pixel, potesse arrivare una ROM non ufficiale per Xiaomi Mi 3 e Mi 4 già quasi perfettamente funzionante. Grazie a XDA, sarà infatti possibile installare tramite recovery TWRP, un primo porting di Oreo in versione stock, ovvero senza alcuna personalizzazione MIUI e quindi con un'interfaccia praticamente identica a quella degli smartphone Google.

Secondo quando riportato dallo sviluppatori e dai primi tester, non ci sono particolari bug da segnalare e tutto funziona in maniera più che soddisfacente. Connettività, telefonate, applicazioni Google (da installare tramite pacchetto Gapps) e stabilità sono garantite a patto di non pretendere il massimo dell'ottimizzazione software.

Un progetto che vi consigliamo di seguire - link discussione.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 384 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

alla fine condividono la stessa rom segno che 801 e solo un refresh con un leggero overclock

Francesco

Ho ancora un Mi4 che presi su Honorbuy nel cassetto perfettamente funzionante sostituito ora dal Mi6 preso nello stesso store, quasi quasi provo la ROM!

Nightmare

800 il Mi 3 e 801 il Mi 4.

Giuseppe

In effetti che la stable presenti quei difetti non va affatto bene. Prova una global beta a questo punto. Io le ho sempre usate e a parte qualche saltuario difettuccio non hanno mai dato problemi.E ho un vecchio mi4 che di certo non è il dispositivo al quale dedichino più attenzioni

Giuseppe

Naturalmente hanno un peso sul sistema, ma il peso di una funzione integrata nel sistema è generalmente minore del peso della app esterna che svolga la stessa funziona.

Henry_Lee_80

Ha lo stesso SoC di OneplusOne, vero? Snap801? Se così fosse c'è ben da sperare per il OnePlusOne...

alexhdkn

Perché le funzioni aggiuntive che hanno la MIUI non mangiano RAM e batteria?

Domenico Belfiore

Elenco i bug:
Impossibilità di usare il blocco schermo perché l'app impostazioni crasha.
Video solo in 720p
Video con audio basso
Tastiera bugata risolvibile con gboard.
Nav bar non removibile
Un riavvio casuale
Usabile ma da affinare soprattutto quell'odiosa navbar dato che 1) occupa spazio nel display 2) già ho i tasti fisici retroilluminati quindi diventano inutili.
PS occhio che elimina la twrp e installa la Google recovery

Nuanda

No io uso la global stable é quello il problema...... E con l'ultimo aggiornamento hanno dovuto underlockare il processore per il drain batteria e vi è un fastidiosissimo bug sulla formazione del testo delle notifiche che le rende inutilizzabili... Già fatto formattone e tutto il resto ma i problemi rimangono...

Giuseppe

eh ma un conto è usare una app esterna, un conto è usare funzioni integrate nel sistema.. prendi la registrazione delle telefonate, un bel crash della app esterna e ciao registrazione... anche i consumi di ram e batteria salgono usando app esterne. Sui bug beh se usi la global beta ci possono stare, la uso anche io e ogni tanto qualche imperfezione è saltata fuori, anche se si trattava veramente di inezie. Che fatichino a stare dietro a tanti device è vero, dovrebbero farne meno. Spero che lo capiscano, è l'unico errore che posso imputare a xiaomi.

Super Farro Vintage

Quello che mi preoccupa di più è quel "quasi".

Nuanda

ma in linea di principio son d'accordo con te, a me anche piace una rom con più funzioni...il guaio della MIUI che ultimamente si vede che arranca, non ce la fanno proprio a stare dietro a tutti quei dispositivi da aggiornare...ad esempio a me con la MIUI 8.5.1 su Mi Max hanno introdotto dei bug davvero fastidiosi e chi sa quanto riaggiorneranno la global stable visto che la aggiornano ogni 4 mesi circa.....comunque quelle da te elencate son funzioni che son tranquillamente attivabili sulla stock con app specifiche....

Giuseppe

questione di necessità, a me dual app e registrazione automatica delle chiamate servono come il pane, e le notifiche mi vanno bene così. Se servono certe funzioni passi sopra la questione notifiche (che poi sono solo un po' semplificate, alla fine basta che arrivino)

Nightmare

L'ho avuto, con back cover in legno originale.
Se fosse stato nero e con più memoria (avevo il 16GB) l'avrei tenuto per più tempo.

Nuanda

nzomma...ultimamente direi di no.....

josefor

Ok compero un Mi4 mi è sempe piaciuto soprattutto con le back in legno

TecSS

Nel frattempo aggiornamento mi fit e firmware mi band (anche notify & fitness).

Giuseppe

No grazie, meglio la miui con tutte le sue funzioni specifiche

AleW1S3

Annunciata ma non ancora pronta

Leon94

LineageOS con Android 8 Oreo?

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35