BlackBerry aggiorna 8 applicazioni nel Play Store, tra cui Hub, Keyboard e Launcher

26 Agosto 2017 45

È forse uno degli aggiornamenti più consistenti da quando BlackBerry ha pubblicato gran parte del proprio parco applicazioni nel Play Store. Da poche ore, ben 8 applicazioni tra cui BlackBerry Hub, Keyboard e Launcher, stanno ricevendo tutta una serie di novità software, non soltanto limitate alla solita correzione di bug e instabilità di sistema, vediamole in dettaglio.

BlackBerry Hub

Applicazione insostituibile per gestire tutti i messaggi in un'unica posizione: e-mail, calendario, messaggi social o chiamate telefoniche, Hub è forse l'applicazione più utile e popolare tra tutte quelle pubblicate dalla società nel Play Store.

Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Integrazione con gli account Skype Lite, Zalo e KakaoTalk
  • Ricerca veloce di tutti i messaggi con lo stesso mittente o oggetto dal menu Altre azioni
  • Migliore leggibilità delle tabelle larghe nei messaggi e-mail
  • Ricezione delle e-mail più rapida disattivando l'ottimizzazione della batteria
  • Piccoli miglioramenti e correzioni alla stabilità

Tastiera BlackBerry

La tastiera virtuale proposta dalla casa canadese integra un motore di immissione intelligente che consente alla tastiera di apprendere e ricordare le parole che digiti frequentemente, l'uso di scorciatoie per parole e frasi definite dall'utente, selezione testo e controllo del cursore.

Con la versione 3.0.0.12459 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Usa le modalità rapide per accedere rapidamente a riconoscimento vocale, emojis, modalità selezione e Appunti direttamente dalla tastiera.
  • Piccoli miglioramenti e correzioni alla stabilità

Nota: potrebbero venire richieste nuove autorizzazioni per l'audio, necessario per fornire i controlli vocali ottimizzati nella tastiera BlackBerry.

BlackBerry Launcher
BlackBerry Launcher ti permette di organizzare app, widget e scorciatoie in pannelli personalizzati della schermata iniziale, per un accesso istantaneo., personalizzare l'aspetto del dispositivo utilizzando pacchetti di icone, sfondi e suonerie, e ancora, creare scorciatoie personalizzate per svariate applicazioni.

Con la versione 1.1.5.7538 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Personalizza il layout delle icone nella schermata Home
  • Pacchetti di icone ispirati da BlackBerry OS 7 e BlackBerry 10
  • Piccoli miglioramenti e correzioni alla stabilità

Calendario BlackBerry
Calendario BlackBerry permette di visualizzare e rispondere ad inviti ed eventi direttamente da BlackBerry Hub. Quando crei o modifichi eventi, puoi evitare prenotazioni duplicate visualizzando i giorni in cui sei impegnato. Utilizzando la funzione Unisciti ora, puoi unirti subito alla riunione direttamente dal promemoria dell'evento e con i comandi vocali di Google Now, tutto è ancora più facile.

Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Nuova vista settimana lavorativa, con giorno di inizio modificabile
  • Modifica e crea velocemente eventi di calendario in visualizzazione orizzontale
  • Piccoli miglioramenti e correzioni alla stabilità

Contatti di BlackBerry
L'app BlackBerry Contatti è realizzata per archiviare le informazioni di tutti i contatti in un'unica posizione per una gestione più comoda. Puoi interagire con i tuoi contatti in diversi modi ad esempio mediante le chiamate, i messaggi di testo ed e-mail o gli eventi del calendario direttamente dall'app Contatti. Inoltre puoi creare e gestire gruppi di contatti.

Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Nuovo aspetto con nuove icone dei contatti in tutta l'app
  • Piccoli miglioramenti e correzioni alla stabilità

Attività di BlackBerry

Attività BlackBerry permette la creazione di attività e l'impostazione di scadenze e promemoria, notifiche per le attività imminenti, sincronizzazione con Microsoft Exchange ActiveSync 12.x o versione successiva e configurazione automatica per i servizi e-mail tra i più comuni.

Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni

Note di BlackBerry

BlackBerry Notes permette di tenere traccia di elenchi di attività, note per una presentazione o appunti di qualsiasi genere. Puoi anche aggiungere idee di regali per i tuoi familiari o la lista della spesa.

Con la versione 1.5.5.13532 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni

BlackBerry Privacy Shade

Privacy Shade impedisce a chi ti è vicino di vedere il tuo schermo, oscurandolo completamente a eccezione di una piccola area di visualizzazione controllata da te, ma lasciandoti interagire con l'intero schermo.

Con la versione 1.2.0.45 vengono introdotte le seguenti novità:

  • Disattiva l'obiettivo e usa Privacy Shade per ridurre la luminosità dello schermo
  • Scegli se coprire la tastiera virtuale del telefono con Privacy Shade

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 419 euro oppure da ePrice a 479 euro.
Thanks to arian

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Lo so che può essere rimodellata ma puoi scegliere solo tra piccola, media e grande e la piccola ha i tasti troppo piccoli per essere usata comodamente mentre la grande occupa metà display, quindi alla fine si può usare bene solo quella di dimensioni medie. Puoi anche usare la tastiera flottante ma è una funzione abbastanza inutile IMHO. Potevi anche scegliere i temi ma non potevi come nella BB scegliere dove mettere che so le parentesi, trattini o virgolette. SwiftKey l'ho usata per anni, perché all'epoca era una delle poche che permetteva di scrivere in 2 lingue diverse contemporaneamente in modo automatico senza dover switchare da una lingua all'altra e per un periodo la alternavo con la Swype perché per alcune cose la preferivo...ma entrambe erano pesantissime e laggose...poi ho provato la Touchpal e peggio che mai...Minuum non era male ma troppo acerba...poi ho comprato la Fleksy in offerta e dopo qualche settimana di pratica non l'ho più abbandonata...l'ho usata per circa un anno prima di scoprire la BlackBerry ed ora è da almeno un altro anno se non più che utilizzo felicemente la BB. So di cosa parlo, le tastiere le ho provate praticamente tutte prima di poter affermare con certezza che la BlackBerry non ha rivali!

giorgio085

hub, calendario, note, tutti scaricabili.

Selvhat Ravenmorke

Ci sono app che son tra le più scaricate del Playstore che non valgono un fico secco! Per carità, poi non voglio dire che la Swiftkey sia pessima in valore assoluto, ma ci sono almeno 3/4 keyboard meglio della Swiftkey!
Realtà: la tastiera Fleksy detiene il record del mondo di velocità in scrittura grazie alla sua autocorrezione estrema...la BB ha un'autocorrezione che non ha nulla da invidiare alla Fleksy e un sistema predittivo che nulla ha da invidiare rispetto alla Swiftkey...questi sono dati di fatto oggettivi, non beceri fanboysmi, e mi dispiace per te ma è la realtà. Anche l'iPhone è il telefono più venduto al mondo ma non mi pare che sia il migliore, anzi...quindi chi vuole guardare ai fatti dovrebbe installarla la BB e provarla per almeno un mesetto (non in modalità swype), poi torni a dare un giudizio anzichè fidarsi di chi magari come te l'ha provata solo per 10 minuti in qualche telefono BB di anni fa!

Selvhat Ravenmorke

Tutta questione di abitudine...io usavo lo swype fin da quando è appunto uscita la tastiera Swype...l'ho usato per anni, poi ho imparato ad usare Fleksy e con un'autocorrezione ben studiata scrivi molto più veloce che con lo swype...La tastiera BB ha un'autocorrezione e una predizione al top, ecco perchè è molto meglio rispetto a qualsiasia altra tastiera Swype e non! Ma bisogna abituarcisi prima di trarre conclusioni!

Giardiniere Willy

Senza swype non vivo

Federico

va bene, hai ragione tu.
Tanto con voi fan è come parlare con un muro.

La realtà, per le persone serie che leggono, è che SwiftKey sovrasta la tastiera BlackBerry sotto ogni punto di vista; non a caso stiamo parlando della keyboard più scaricata del PlayStore.
lasciateli parlare sti tizi e guardate ai fatti...

Selvhat Ravenmorke

Io parlo di velocità in scrittura e su questo mi spiace ma la SwiftKey soccombe senza se e senza ma, anche nel suo piatto forte che è la predizione. E vero che non c'è la funzione di backup ma con app di terze parti si ovvia tranquillamente e quindi anche del Cloud si può fare a meno...la tastiera apprende come digiti e dalle chat/sms dell'hub BB, quindi a cosa mi serve l'apprendimento dai sociale se appunto la tastiera impara dall'utilizzo che ne faccio? Gif? Roba da bimbiminkia, funzionalità utile quanto una pietra dentro la scarpa. Per il resto non c'è paragone quanto a velocità di scrittura, predizione e semplicità di utilizzo e mi sa che è da troppo tempo che non la usi, perché migliora ulteriormente update dopo update, altro che SwiftKey che dopo ogni aggiornamento e sempre più pesante e buggata!

Federico

P.S.: ora che leggo meglio capisco che NON conosci minimamente SwiftKey.
SwiftKey può essere completamente rimodellata sia nel layout che nelle dimensioni.
Credo tu l'abbia confusa con qualcosa di differente

Federico

Stai dicendo fesserie.
Ho usato la tastiera BlackBerry sia sul Passport Silver Edition che su Android, stai parlando con uno che probabilmente utilizza i BlackBerry fin da prima che tu sapessi cosa sono.
L tastiera BlackBerry è discreta, nulla a che ridire, ma si tratta di un'anziana signora vecchio stampo... niente supporto Cloud, niente apprendimento dai Social, niente apprendimento dalle email, niente backup del database, e perchè no... niente GIF animate (che ogni tanto capita di mandare pure alla gente seriosa come me).
Buona roba di altri tempi, come tutto ciò che porta il nome BlackBerry (ora TCL)

SwiftKey se la pappa come merenda.

Selvhat Ravenmorke

L'hai usata per qualche minuto solamente se parli così o magari nella maniera sbagliata ossia con lo swype...la SwiftKey oltre che molto più pesante è anche estremamente più lenta e ingombrante a livello di spazio nel display...persino Fleksy una volta che ci si prende la mano fa barba e capelli alla SwiftKey. Pendici più tempo a testare le keyboard magari ti ravvedi! Al momento non sai di cosa parli, la tastiera BlackBerry non ha rivali e se non sono l'unico a dirlo un motivo ci sarà!

Federico

Ma non credo proprio

Selvhat Ravenmorke

Non sai di cosa parli...tra la BB e la Swiftkey c'è un abisso in favore della BB!

Selvhat Ravenmorke

Esatto! Usata con le predizioni non ha rivali ed è sempre meglio ad ogni update!

Selvhat Ravenmorke

La tastiera è la migliore in assoluto ma devi usarla senza swype, con le predizioni...non ha rivali, la uso da circa un anno dopo aver provato tutte le più note tastiere per android e non la abbandonerò più!

Selvhat Ravenmorke

Disponibili per Android anche se sai come fare e non occorre il root...io personalmente uso solo la tastiera BB sul mio Note 4 ed è la migliore che ci sia in circolazione, ma di gran lunga e dopo averle provate tutte: Swype, Swiftkey, TouchPal, Minuum, Fleksy, AI Keyboard...la BB se le mangia tutte a colazione!

Giardiniere Willy

Ho scaricato quel pacchetto citato sopra. BlackBerry manager by cobalt o come si chiamava lui...

Nicoripara

Come hai fatto con la tastiera, non mi permette di installarla, ho scaricato apk, ma niente da fare.

xTehJudaS

6 pollici più tastiera qwerty? Padellone della vita proprio

Cristian P.

Il P8 Lite è compatibile con tutte tranne la tastiera.

Aster

Si anche se l'hub non e lo stesso

Sagitt

certo
ma non è più un esclusiva unica e icontrastabile

Aster

Lo uso senza problemi e ho tutte le app che soddisfano le mie esigenze, le stesse che ho su ios

Aster

Pensa se avessi provato il vero hub;)ora provo il launcher,io invece installo su ogni tablet e smartphone la tastiera

Aster

Aggiornamenti puntuali le patch, in ritardo il so su prive,se vuoi sperimentare ti consiglio un low cost dtek50 ,ma io sono di parte perché per me BlackBerry e solo bbos

Antonio D'Agostino

Non é vero.

Stefano Ferri

Come vanno mediamente adesso il BB con android in termini di stabilità sul lungo periodo da nuovi van bene tutti) , batteria , aggiornamenti ?
Astenersi Samsunglovers e ciainasenzagaraziaedssistenalovers.

Nuanda

Io uso l'hub ed é un ottimo aggregatore, lo trovo molto produttivo tanto da usarlo ormai su qualsiasi telefono Android che compro.....

zampemo

La tastiera virtuale BlackBerry non è fatta (a mio parere) per essere usata in modalità "swipe", non ne trovo il senso in quanto è perfetta appunto per scrivere normalmente seguendo i suggerimenti predittivi (che sono al top, o quantomeno lo sono su BB10).

Simone

Io mi ci trovo benone...

Sagitt

Bravo

Simone

I commenti ignoranti hanno sempre la tua firma.

Sagitt

il software bb ormai è sorpassato

Giardiniere Willy

Sto provando ora la tastiera e mi sta facendo arrabbiare non poco. Ha molte funzioni interessanti che cercano da tempo, ma lo swype è pessimo. Proverò a tenerla per qualche ora eppoi deciderò se tornare a Google.

Edit. Considerando quanto ci ho messo per scrive sta cosa torno a Google ora

Federico

La tastiera è peggiore della SwiftKey, le uniche due applicazioni ad avere una qualche utilità sono l'Hub e la Ricerca.
Puoi scegliere fra l'acquistarle o usare il BlackBerry manager di Cobalt232, che le scarica dallo Store e le patch direttamente nel telefono.
Comunque non aspettarti chissà quali prodigi, in realtà non fanno niente di eclatante.

Aster

Cerca una versione più vecchia funziona

The

già immagino il peso e l'equilibrio

Tiwi

io ho cercato la tastiera e mi dice device non compatibile

Nuanda

Cerca su Google Blackbarry Manager by cobalt e le puoi utilizzare tutte su qualsiasi tetefono Android...

giorgio085

non è vero, sono servizi scaricabili su ogni smartphone android.

Tiwi

disponibili solo per bb, peccato

Lorenzomx

Usa BlackBerry manager

Modho

Bello il fatto che ci siano le vecchie icone del settimo sistema sul launcher. Mi viene voglia di scaricarlo solo per provarle di nuovo, ma dovrò aspettare un rilascio generale.

La tastiera mi piacerebbe utilizzare moltissimo, peccato sia ancora esclusiva.

Daxrose

E dai fatelo uscire un blackberry con tastiera qwerty fisica alla Motorola milestone e display da 6 pollici....e che caz

Jack Denim

BlackBerry e aggiorna nella stessa frase non si può sentire

ekerazha

Hub è l'unico client e-mail per Android che supporta gli inviti alle riunioni inviati da Outlook

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35