Google Pixel XL con Android 8.0 Oreo, è tempo di root

24 Agosto 2017 11

I terminali Google Pixel hanno oggettivamente una corsia preferenziale nel processo di aggiornamento della piattaforma software. Essere i portabandiera del sistema operativo del robottino verde consente di ricevere per primi le release più recenti e la regola è stata riconfermata in occasione dell'ufficializzazione di Android 8.0 Oreo. Google Pixel e Pixel XL sono subito stati inseriti nel ristretto gruppo dei dispositivi aggiornabili ad Oreo insieme agli altri dispositivi Nexus.

Effettuando il passaggio ad una nuova major release, si pone il problema di riottenere i privilegi di root - passaggio necessario per installare custom ROM ed apportare modifiche penetranti al sistema operativo. In tal caso viene prontamente in soccorso la community degli sviluppatori indipendenti.

Nel caso del Google Pixel XL si è trattato di un intervento quanto mai tempestivo: a breve distanza dall'ufficializzazione di Oreo, avvenuta lunedì scorso, è possibile procedere al root con un metodo che permette di bypassare le difficoltà riscontrate con gli strumenti tradizionali.

Il sistema messo a punto dall'utente del forum di XDA, GroovinChip, prevede il flash di SuHide di Chainfire, insieme a SuperSU e ad AROMA SuperSU Config. Si tratta, come di consueto nel caso di modding, di una procedura consigliata ad utenti esperti che possono trovare tutte le informazioni necessarie con la guida passo passo riportata a questo indirizzo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 689 euro oppure da ePrice a 779 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Non é ancora uscita la build finale.

SUPerPony

Alzi la mano chi è "utente esperto"

josefor

Ma i patiti di iPhone quindi vanno solo di Ringo?

xTehJudaS

Ma che aggiornamento?!?

Massimo Melani

Con pixel al momento ancora nessun aggiornamento

Giorgio Mastrota

Ma quanto sono brutti? Peggio di questi c'è solo Oukitel K10000...

Lorenzomx

Fantastico hahah

sardanus

dopo 6 ore ci arriva

wjolol

E niente questo è il commento dell'ano

alberto

noooooooooo ................:)

bda94

Dopo aver mangiato un Oreo infetti serve un root

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35