Android Oreo: supporto ai temi completi è in arrivo senza root | Agg. Primo Video

27 Agosto 2017 155

Aggiornamento 27/08

Ecco un primo video che mostra Substratum su Android Oreo. In attesa del rilascio trovate maggiori info su XDA.

Una delle principali motivazioni che spingono gli utenti Android a sbloccare i permessi di root è sicuramente una più avanzata possibilità di personalizzazione dell'interno sistema operativo. E se tutto ciò fosse possibile con un'app che richiede la sola versione di Android Oreo 8.0?

Ebbene, gli sviluppatori dietro al progetto Substratum potrebbero essere sul punto di aver creato tutto ciò. Secondo quanto dichiarato dallo stesso team di developer, infatti, l'app introdurrebbe il supporto completo ai temi per tutti i dispositivi con Android O senza dover necessariamente aver ottenuto i permessi di root.

Per supporto completo, in particolare, gli sviluppatori hanno specificato che saranno incluse (addirittura) anche tutte le app di terze parti, font personalizzati, modifiche alla barra di stato e altro ancora. Per quanto riguarda la disponibilità, l'app dovrebbe essere disponibile per il download sul Play Store nel corso delle prossime settimane ad un prezzo definito "equo per il valore di ciò che si riceve".

Noi ci crediamo. Speriamo arrivi presto. Maggiori informazioni sono disponibili nel post completo sul forum di XDA.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 689 euro oppure da ePrice a 779 euro.
Thanks to Vincenzo Di Gesù

155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Il Divo.

Un po di sana cultura e di storia ti farebbero bene.

CIAWA

#ludwig

Lo sto provando, grazie :)

Valery Mashenko

Non vi rispondo nemmeno più, divo di sta ceppa.

Il Divo.

È solo un po' di sano rispetto verso i primorepubblicani.

CIAWA

Valery Mashenko

Vi do del voi, tanto che fate l'altrzzoso.

Il Divo.

Vostra? Sono l'unico che si firma così.

CIAWA

sMattoZ1

In realtà da quello che ho visto ci sono tipo siti online (tipo aptoide) che con un click sull'app desiderata e uno per dare i permessi si fa (praticamente stessa cosa di Android)

Zeronegativo

se samsung ha il software più pesante e con fronzoli, non guardare asus!

jonathan

Per gusti personali e perche non mi sono mai trovato bene nel lungo periodo. trovo meraviglioso il design ma il software è decisamente il piu pesante e troppo banale con troppi fronzoli grafici del tutto inutili, ripeto sono gusti del tutto personali, inoltre tutti hanno il Samsung e io non sopporto avere un cellulare che sia uguale a tutti gli altri altrimenti prendevo un iphone. Si ho dei problemi

Xing Yang Ming

Guarda meglio... parte dal 100%!

.wizard.

Perché? Probabilmente ha il software più completo

M.5.0 il

Si lo so, ma spesso "non hai il controllo" sul tema stesso se un particolare non ti piace (si può fare qualcosa con un'app ma è limitata) e soprattutto spesso capita che scritte non si vedono o altre cagatine...con questo da quel che ho capito scelgo tutto io...sta qua la differenza che interessa a me (restando senza root ovviamente)

Felk

Rovini sempre tutto...

talme94

Quanto è scemo questo ahahah

talme94

C'è la beta di nougat

Gabriel #JeSuisPatatoso

Entrambi i temi che mi hai consigliato (swift dark o swift light) coprono principalmente solo le app di sistema e 1)sono solo variazioni di colori 2)hanno problemi di scritte che scompaiono su sfondi neri p simili.
In linea di massima anche i più consigliati e più votati sono approssimativi e non fanno altro che cambiare un paio di colori. Si vede che non c'è molta cura o attenzione per i particolari, spesso ci sono bug che rimangono ad ogni release (tipo icone dei toggle che non cambiano colore). Spero che rendendo il tutto più diffuso e immediato ci siano dei benefici e che gli sviluppatori si diano da fare.

BauBau

Il mio è andato in bootloop a febbraio, devo ancora portarlo in assistenza

Gios

Se usi una tastiera nera con metà schermata chiara (whatsapp/browser/fb/praticamente ogni programma esistente) per un Po di mesi Si!

Di default Samsung usa una tastiera grigio chiara per mantenere una coerenza tra tastiera e tono medio dei programmi più usati. Sembra ma non sono così sc3mi;)

Felk

Lol ahahaha

Valery Mashenko

Scusatemi, non pensavo che foste così importante, pensavo fosse lecito chiedermi il significato della vostra firma.

Misha

Un esempio della personalizzazione su Android (questo è parte di un tema su device xiaomi) F5
https://uploads.disquscdn.c...

Mauro

Dici il burn-in? È così a rischio l's7?

Gios

Allora Sony

Gios

Si ma anche stampare il display!

Gios

Prima di loro lo avevano gia Samsung/sony/htc.

Google si sta limitando ad integrare nel suo os quell o che fanno gli oem. Android N in buon a parte accoglieva funzioni sviluppate da sammi, Android O tantissime funzioni sviluppate da Sony

jonathan

No mi dispiace ma i Samsung non penso di poterlo mai prendere in considerazione

Gios

Basta prendere un Samsung e con i temi puoi avere anche la tendina nera....

Poi dicono che il sw Samsung fa sch1fo

Mauro

I temi oms non sono come gli altri temi dei top di gamma. Vanno molto più a fondo e possono personalizzare molte più cose. Sarebbe molto bello se li introducessero, ma come ha detto qualcuno è probabile che si dovrà aspettare di più

Aster

Ti salva il bootloop;)

Aster

Custom rom pure lo puoi avere

Mattia

si si l'avevo già vista sul sito Microsoft... ;)

Mauro

Effettivamente diventa complesso tornare indietro. Ma perchè non swift black? Per l's7 sarebbe perfetto e ti farebbe risparmiare davvero molta batteria

Mauro

Ma sia i font (anche se roboto a me piace molto) che le icone delle impostazioni che la gestione dello spazio (se intendi ad esempio i dpi) sono tutte cose che si possono cambiare e personalizzare (adesso con substratum rootless ancora più semplicemente).
Outline in generale non è un buon tema, ed in più in questo momento l'ultimo aggiornamento risale a 2 mesi fa. Prova altro, ad esempio swift dark a cui mancano davvero pochissime app (per il mio utilizzo nessuna) tra quelle più gettonate, o swift light (sempre stessi sviluppatori) o belo. Ce ne sono moltissimi di incompleti, certo (il lavoro richiesto per tenere aggiornato un tema substratum è comunque enorme), ma anche alcuni vicini alla perfezione.
Ed i theme engine di xiaomi, meizu, huawei, ecc. non sono minimamente paragonabili a substratum, anche solo per il fatto che non hanno la possibilità di cambiare l'aspetto delle app di terze parti

Il Divo.

A quale scopo ti interessa sapere il linguaggio del Divo?

CIAWA

Marco Cerasoli

ciaua

Gabriel #JeSuisPatatoso

wooo, i temi come su tutti gli altri top di gamma Android!

Gabriel #JeSuisPatatoso

puoi vivere anche senza, così come puoi vivere anche senza telefono e tecnologia, ma a questo punto perché commentare su HDBlog?

Gabriel #JeSuisPatatoso

I font, le icone delle impostazione, la generale gestione dello spazio. Tutte cose che fanno venire i bridivi.
Poi anche trovando e provando temi decenti e completi (molti non lo sono, pur avendo 4 stelle e passa) come Outline, cioè che vanno a coprire più applicazioni di sistema e non cercando di mantenere una certa coerenza, ti trovi sempre qualcosa che non è stato coperto dal tema e che ha quindi un aspetto un po' alieno.
Altri theme engine come quelli delle rom cinesi (Xiaomi, Flyme, ecc) sono molto più completi.

Passante

Eh i problemi della vita.

ryuseiken

con il root è possibile farlo con substratum e scaricando il tema preferito(alcuni sono personalizzabili)si modificano anche i layout di alcune app

M_90®

Naaah, non crdo

jonathan

Dovendo prima o poi passare ad android...i menu e sottomenù neri esistono? Possibile che ancora sia tutto bianco pur essendoci grandi quantità di schermi amoled?

Stefano Bortoletto

Si chiamava Balthasar se non sbaglio...
Ma se il Divo fosse lui con un altro nome?

matteventu

Non é ancora uscito.
Se vuoi la release definitiva e stabile aspetta, se vuoi la beta vai su android .con/beta ed iscriviti, dopo 2 minuti riceverai Android 8.0 Oreo "Release Candidate".

Zapic99

mi sento piu tranquillo, grazie

matteventu

Tranquillo, hanno pagato Sony quando hanno acquistato il loro theme engine ;)

Squak9000

ecco appunto... si puó fare con la app stessa...

Anche per l'app messaggi e telefono puoi scaricarle...

M.5.0 il

Per cosa? Il launcher cambia nulla praticamente...io parlo fi tutto il resto...tendina notifiche ecc (che si può già fare con l'app temi della miui stessa eh)

Federico

Sono veramente notevoli sia nelle prestazioni che nella realizzazione meccanica.
Personalmente ho l'abitudine di cambiare telefono ogni anno, quindi alla fine del prossimo inverno mi porrò il problema ed OnePlus sarà sicuramente fra quelli che terrò in considerazione.

Ganjalf

No di Oreo no, troppo presto

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35