General Mobile, iniziata la distribuzione di Android 8.0 Oreo per GM 6

15 Dicembre 2017 32

Aggiornamento 15/12:

General Mobile ha annunciato via Twitter che è iniziata la distribuzione di Android 8.0 Oreo su GM 6. La distribuzione è graduale, e dovrebbe impiegare una settimana per completarsi.

Post originale - 15/12

General Mobile va annoverato nell'elenco dei produttori che hanno confermato i progetti volti ad aggiornare i propri smartphone alla più recente release del sistema operativo Android. Nelle scorse ore, sia con un comunicato stampa ufficiale, sia tramite gli account social, l'azienda comunica che l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sarà disponibile per GM 6 e GM 5 Plus.

Si legge nel comunicato:

I modelli che avranno Android 8.0 Oreo:
General Mobile GM 6 Android One
General Mobile GM 6 d Android One
General Mobile GM 5 Plus Android One
General Mobile GM 5 Plus d Android One

I due terminali Android One, disponibili a partire da luglio scorso anche nel mercato italiano, entrano nella rosa degli terminali aggiornabili ad Oreo, anche se manca al momento qualsiasi riferimento alla tempistiche di rilascio. Si fa genericamente riferimento al termine "prossimamente".

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 136 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Albi Veruari

Quindi spenderesti 800 euro in più per vedere i numerini nelle impostazioni cambiati per altri 2 anni? Perchè di questo si tratta.

Azzorriano

Vero anche quello, ottimi processori:-)

Vermillion

Esatto. Adesso devono capirlo tutti pero'

Alessio Perelli

In genere tanti pensano questo,ma mtk ha fatto anche dei processori validi

Vermillion

Si il mio commento non era per il 425. Era - come sempre - sui pregiudizi:

Mediatek - m3rda

Vermillion

Questo e' vero. Pero' nessuno si lamenta dei Kirin e Exynos. Eheheh

Dea1993

rileggi bene.
il post è di 4 mesi fa, e a quel tempo per uno smartphone indiano semi sconosciuto 180 euro non erano poi tanto pochi, di listino il moto g5 (che ha marchio motorola, quindi molto più affermato e snap 430) stava a 200 euro, solo 20 in più.
al contrario la variante "castrata" con 2gb di ram e 16 di rom aveva un prezzo decente (160 per un MT6737T ci sta)

Oliver Cervera

Se compri un cellulare Mediatek si insulta da solo :D
Scherzi a parte (no), hanno GPU arretrate, pochissimi sono a 14nm o meno, non rilasciano i sorgenti e spesso creano problemi agli OEM, come l'incompatibilità con Android 7.1 che è andata avanti per tanto.
Magari alcuni SoC non sono malvagi ma l'azienda è la gestione sono terribili. Quindi si evitano: quando leggo di un nuovo smartphone con processore Mediatek non finisco neanche di leggere e chiudo la pagina.

Oliver Cervera

Beh quattro anni non sono male, ma non userei mai uno smartphone per quel periodo. Ovviamente il problema sono i 1200€...

Albi Veruari

Tu che ne spendi 1200 e tra 4 anni ti ritrovi il telefono inutilizzabile perchè la casa madre ti spinge a comprare il modello nuovo sei una volpe invece, sisi.

Tk Desimon

E niente... Ce l'avete tutti con Mediatek... Ma...perché?

Gef

beh 4 mesi sono poche settimane no? ahahah

Rozzo

Comunque è "compatto" e il sensore biometrico anteriore è una bella cosa. Quella cover posteriore epurata del logo sarebbe fantastica "finalmente un minimo di grip".

ff Saul

Godo! Tu che magari hai speso 400/500€ e il produttore non aggiorna ad oreo prima di mesi o un anno, poi c'è chi spenda pochissimo ed ha Oreo ahahah
in tutto ciò possiedo un iPhone ;)

Desmond Hume

E se pure su GM arriva prima di Xiaomi A1 siamo messi bene :D

Alex4nder

Allora è vero che aggiornano, chissà se questo sarà l'ultimo aggiornamento.

Azzorriano

Discorso in parte condivisibile ma oggettivamente la maggior parte dei mediatek sono spesso inferiori ai corrispondenti Snapdragon soprattutto lato GPU. Inoltre l'apertura dei sorgenti che da Qualcomm è unica e purtroppo non imitata da Mediatek che di fatto non aiuta nella questione aggiornamenti.

Alessio Perelli

Avendo provato tanti mtk fin dai primi,è anche tutti gli snap, posso dire che alcuni mtk sono meglio, ma spesso mal supportati via software....stavo usando da un mese redmi note4x...be,ti posso dire che l'ho rivenduto e mi sono ripreso il mio muletto (leeco x622, - Helio X20) che tranne in autonomia (anche per via della batteria più piccola,) è molto più veloce e reattivo dello snap 625...e non parlo dei test,dove comunque lo snap perde su tutti i fronti, ma nell uso quotidiano....peccato solo l'autonomia ed il supporto leeco....se avesse una rom migliore...e comunque lo snap 425 è sul mio tablet lenovo,va bene e consuma veramente poco...

Mako

prima dello xiaomi mi a1 ahahahahah

Tiwi

e per fortuna che questi di GM avevano promesso aggiornamenti tempestivi

Vermillion

Ok perfetto. Incominciamo a ragionare. Pero' si vedra' come andra' a finire con Android one + Mediatek.

Dea1993

guarda, ti sbagli proprio io non parlo per sentito dire.
e non boccio mediatek a prescindere (anzi sulla fascia bassa ha quasi più senso di qualcomm per via del miglior rapporto prezzo/prestazioni).
il problema è che secondo me rilasciare un android ONE promettendo aggiornamenti tempestivi (poco più tardi dei pixel, così avevano detto mesi fa quando sono arrivati in italia) e poi metterci soc mediatek (che si sa come va con la storia "sorgenti") ha poco senso.
per questo dicevo che (visto anche il prezzo) aveva più senso puntare ad uno snap 425 (per rimanere sulla stessa fascia), così si avevano performance simili a livello di CPU, GPU migliore, e supporto software migliore (sarebbe andato a vantaggio di GM).
poi io non boicotto mediatek a prescindere, alcuni soc sono anche interessanti (ad esempio l'helio p20 e i suoi successori non sono poi male come SOC).

Domenico Belfiore

Gm sta per Gran Minkione/a come Gsm sta per Gran Suk mingh

Vermillion

Io non parlavo di prezzi. 180 euro e' quasi il minimo se vuoi uno smartphone decente. Se vuoi un mediatek sei gia' consapevole che gli aggiornamenti non saranno tempestivi. Anche se come sempre ci sono due tipi di aggiornamenti. Uno importante, l'altro superficiale. Ci si attacca quasi sempre per quello superficiale, fai un po' te.

Io mi riferivo al tuo giudizio (che poi viene fumentato SOLO qui su HDblog) nello scartare un device se esso ha mediatek.

E' una cosa raccapricciante, tanti device che montano mediatek sono assolutamente superiori di prestazioni agli snapdragon. Non fare (fate) copia e incolla di quello che leggete. Meta' di quello che leggete e' incompetenza e l'altra meta' sono markette, sui canali youtube e blogs. (Non sempre, attenzione) non voglio generalizzare.

Allora tu mi dirai e quindi come faccio a sapere cosa e' buono e cosa no.

E' semplice, basta leggere ed andare in fondo ad OGNI smartphone. Lo so e' una sfacchinata ma nessuno meglio di voi stessi vi dira' cosa e' meglio e cosa e' peggio nella maniera piu' sincera possibile.

Ormai o blogghers vengono chiamati influencer. Non c'e' "lavoro" piu' orribile con questo nome. Tutto quello che ho detto sembra una cavolata e qualcuno mi dira':

Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.

Invece no perche' la maggior parte delle volte si scopre che sono proprio gli utenti influenzati dai blog e/o commenti a determinare un acquisto.

Scusami se sono stato scortese.

Dea1993

innanzitutto calmati un pochino invece di fare commenti del genere.
secondo, mediatek è più economico ma sicuramente ha i suoi contro.
il 6737 è meno performante dello snap 425 e visto che comunque appena uscito in italia costava 180 euro (il mio commento è di 4 mesi fa), mi pare un tantino esagerato per un MT6737T, sopratutto se l'intenzione è quella di avere android il più aggiornato possibile (non a caso non avevano potuto aggiornare a nougat 7.1 per problemi con il mediatek).
mediatek ha senso solo a prezzi bassi, ma 180 euro non è poi tanto poco (a 200 di listino c'era il moto g5), sopratutto considerando che stiamo parlando di una marca indiana semisconosciuta e non di un marchio affermato.

DarkKnightAndroid©™

Sto processore va benissimo ce l'ho su l'Asus Zenfone 3 Max è mai mi ha dato problemi e non scalda neanche tanto, normale, odiavo pure io i Mediatek, ma da quando lo uso ho cambiato idea.

Vermillion

E beh, se lo dice un cultore di schede tecniche.

Mai piu' Meizu, mai piu' GM possiamo dire? Sono la stessa cosa perche' montano merd4tek.

Poveri voi. Come vi imboccano str0nzate e voi dite:

Hmhmmg buone. Gnam.

Anto.b93

Gm?! https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

se il GM6 avesse avuto uno snap 430 sarebbe stato interessante come prodotto, ma il 6737 possono tenerselo.
al massimo avrei accettato uno snap 425, ma visto il prezzo, un 430 ci stava

Alex4nder

Curioso di vedere come girerà su questi dispositivi.

Repox Ray

Prossimamente, entro il duemilacredici

Nuanda

avevano promesso entro poche settimane....staremo a vedere, anche se ci credo poco....

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35