Meizu: Flyme 6 su base Android Nougat disponibile per diversi smartphone

23 Agosto 2017 29

Meizu ha ufficialmente rilasciato la nuova versione 6.7.8.22 della Flyme 6 destinata agli sviluppatori e a tutti coloro che si sono iscritti come beta tester.

La principale novità implementata in questo upgrade è il passaggio al kernel basato su Android 7.0/7.1 Nougat disponibile per diversi smartphone della casa. Nonostante Google abbia appena presentato la 8.0 Oreo, i possessori di device Meizu saranno comunque contenti di questo nuovo rilascio.

I dispositivi compatibili con questa versione della Flyme 6 sono i Meizu Pro 6 Plus, il Pro 6, Pro 6s, Pro 5, MX6, Meizu E, M3 Max, M5 Note ed infine M3 Note, quindi tutti smartphone abbastanza recenti tranne il Pro 5 che è l'unico risalente all'anno 2015.

Oltre a questi, anche altri modelli possono essere aggiornati all'ultima beta ma per loro il Kernel rimane invariato e quindi fermo a Marshmallow. In questo gruppo troviamo l'MX5, MX4, MX4 Pro, Meizu X, U20, U10 e tanti altri.


Nougat porta con se diversi miglioramenti che riguardano una maggiore reattività e fluidità del sistema operativo, sopratutto durante l'installazione delle app, ottimizzazione del reparto fotografico, della connettività ed anche una serie di nuove funzionalità come quella per autorizzare un pagamento utilizzando il sensore per le impronte digitali.

Precisiamo che, trattandosi di una developer ROM destinata ai soli device commercializzati nel mercato cinese, potrebbe essere affetta da piccoli bug capaci di comprometterne il corretto funzionamento. Momentaneamente nessuna informazione in merito alla versione beta internazionale e a quella stabile, per le quali bisognerà attendere ancora un po' di tempo.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 400 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Piccotti

l'ho scaricata ieri sul mio MX6... ha un grosso "difetto"...!! manca la lingua italiana nel menù interno!! solo cinese e inglese! italiano solo per le app...!!! per il resto è davvero ottima! fluida,veolce,precisa...!! son tornato alla vecchia 6.7.3.3G beta... mastico poco l'inglese,figuriamoci il cinese!!!

Marco Aliperti

Quindi il mio pro 5 non può essere aggiornato ad android 7?

caribba

Pensa a chi ce l'ha ancora intero come me hahahaha

yessa772

mai piu meizu.

Ikio

Te lo dico in maniera più diretta:

Se c'è la rom internazionale si, sennò ti attacchi.

Questa è beta, ma sarà quella asiatica (non internazionale).

T...

Non ho capito! Si o no?
Questa è la beta*

nic74

che sfigati

IRNBNN

assurdo che proprio quest'anno stavo valutando l'acquisto di Xiaomi xD saro io che porto sfiga

Oliver Cervera

buon capodanno 2017 Meizu, ben svegliata

densou

se hai letto di Xiaomi con la MIUI 9 Nougat che 2/3 dei suoi prodotti non la vedranno, rivaluta un pelo Meizu ;)

IRNBNN

ma sono ancora felice perche lo pagai il giusto e funziona ancora benissimo sia hardware (tutti mi dicevano che con la ricarica rapida a 12v la batteria me la sarei giocata in un anno, invece funziona ancora benissimo) che software perche alla fine si è aggiornato alla flyme 6 rinnovando leggermente il design e migliorando qualche aspetto, rimanendo cmq veloce. Quindi ho dei sentimenti contrastanti per Meizu xD

Ikio

Ahia...

IRNBNN

il fatto che su mx5 avrebbero potuto mettere la flyme 6 basata su android 6 e invece non l'hanno fatto...stavo aspettando la possibilita di fare l'autenticazione nelle app con l'impronta digitale e serve necessariamente Android 6.0 almeno

lordchaotic

Ma meizu m5 nulla?

Ikio

Quale? Quella dello snap?

IRNBNN

in realta sono felice del mio MX5 xD

Leo

MX5 non ha mai ricevuto MM e chissà quando lo vedrà, se mai lo vedrà.
Gestione ridicola di Meizu su un telefono top gamma nato con LP e che probabilmente morirà con LP. Sono quasi felice di aver distrutto lo schermo il mio MX5, almeno sono stato costretto a cambiarlo

Ikio

Dovrebbe essere presente la rom internazionale. Su quella l'Italiano c'è di base.

Ikio

Forse hai omesso un "non" prima di "felice".

IRNBNN

Da felice possessore di Meizu MX5 posso solo dire VA**ANC**O Meizu

Ikio

Finchè hai patch di sicurezza aggiornate e nuove funzionalità, il numerino Android conta relativamente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Le rom più occidentali sono sempre più Stock, quindi è normale che non ci sia bisogno di mettere mano a niente e l'aggiornamento sia quasi immediato.
Per MIUI e Flyme non è questo il caso, anche perché cercano di offrire esperienza simile su tutti i device, anche quelli non aggiornabili all'ultima versione di android, quindi bisogna rinunciare a qualcosa o sviluppare soluzioni ad hoc.

VoglioUnGovernoAndreotti VIII

Xiaomi e Meizu a volte penso lo facciano apposta a rilasciare aggiornamenti con un anno di ritardo, giusto dopo la presentazione del nuovo

T...

C'è presente la lingua italiana?

Mattia

E invece l'm5 normale? niente?

caribba

Marshmallow per MX5? Domani nevica

Lorenzo

Ah ma Nougat è quello dopo Oreo no?

Joey

Ci sta, d'altronde è uscito ieri Oreo ahah

Volpe

È disponibile anche per M2 note, ma su base Lollipop

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35