HMD conferma l'arrivo di uno smartphone dal grande display. Nokia 9?

18 Agosto 2017 87

La confusione ruotata attorno al nuovo dispositivo di HMD Global, Nokia 9, potrebbe ben presto sparire nel nulla grazie alle nuove dichiarazione dell'azienda produttrice.

Secondo quanto accennato direttamente da un rappresentante di HMD durante la presentazione del più recente Nokia 8, infatti, Nokia 9 sarebbe già in fase di lavorazione da parte dell'azienda finlandese che punta ad introdurre uno smartphone con display più grande per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.


Tenendo in considerazione la presenza di Nokia 6, smartphone di fascia media con display da 5.5", è lecito aspettarsi che Nokia punti alla realizzazione di un dispositivo di fascia alta che dovrebbe configurarsi, appunto, con il nuovo Nokia 9.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e secondo quanto trapelato negli ultimi mesi, Nokia 9 dovrebbe essere mosso dal potente Qualcomm Snapdragon 835 a sua volta affiancato da 6/8GB di memoria RAM, 128GB di storage interno. Non dovrebbero mancare, inoltre, la certificazione IP68 contro acqua e polvere, uno scanner dell'iride e il medesimo comparto fotografico di Nokia 8.

Mentre Nokia 8 si ferma a 599 euro, Nokia 9 dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 749 euro.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 715 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J.H. Bolivar Pacheco

Tuttavia nonostante la lunghezza focale a 2.0 i primi scatti sembrano molto buoni se paragonati a S8, anche in notturna e situazioni di luci artificiali.

Senz'altro avanti a quelli dell' iPhone7 .

Domenico Belfiore

Si ma vengono sempre passati

Desmond Hume

Con android sarebbe stato un signor telefono

Ezio

non proprio, gli iPhone escono a settembre e i nuovi soc di qualcomm quest'anno sono arrivati a maggio. e poi ad ogni nuovo soc di qualcomm gli iPhone dell'anno prima riescono comunque a non sfigurare.

reallyfly

Cos'è il jpeg? Conosco solo il raw nella mia reflex e uso poco la pp, voglio foto vere, dopo anni di scatti so cpme muovermi :-)

Yari da Novara

Per quel prezzo dovrebbe essere un full screen, ricarica wireless etc, insomma un vero top di gamma completo. Daje Nokia!

Domenico Belfiore

Il motivo è facile (astiva quasi un anno dopo l'uscita del top di gamma Qualcomm vorrei vederli uscire in contemporanea (li vi che ne vedremmo delle bello

Max

letto il titolo, HMD.

Max

un corno OS era ok andava affinato, invece è stato abbandonato.

Max

1520 veramente il top era avanti a tutti.

drake

Potrebbe essere 5.7" 18:9...

bobbu

amo questo design. spero sia pesto confermato!

Giacomino15

Se lo faranno da 5.7" massimo, lo prendo! Caso mai un bell'amoled ;)

marco

Eh speriamo. L'8 è anonimo.

WryNail

Più che da Android, da Google.

TurboCobra11

Magari, io spero che qualcuno prima o poi ci salvi da Android

TurboCobra11

Io personalmente odio i tasti a schermo. Avevo un Lumia 925, nonostante la diffidenza ho preso un 640 a mia mamma e trovo i tasti a schermo un cosa scomodissima, un feed schifoso rispetto ai tasti soft touch oltre a tutte le volte che ci prendi per sbaglio o facendo swipe. Per quel motivo non presi il 950xl quando fu a prezzo basso oltre al declino inesorabile di Windows. Comunque complimenti per la foto profilo, adoro le mucche, sono il mio animale preferito. Le allevi?

ferragno

non è ugulale al Mi Mix 2?

fr16_reda

Beh, con la reflex in quelle condizioni devi scattare in raw per poi modificare il tutto su Camera raw di Photoshop, aumentando le ombre etc... Ci sono dei sensori in grado di percepire più elementi rispetto ad altri, per esempio con una Eos 5D mk IV se si fotografa un albero in ombra, veramente sottoesposto, che su un jpg verrebbe nero, modificandolo in raw si riesce a vederlo con buona nitidezza, ma nelle condizioni della foto del Nokia 8 anche con una Eos 1300D si riescono ad ottenere degli ottimi risultati.
Riguardo a quella foto fatta dal Nokia 8, la granulosità è evidente, ma per uno smartphone in quelle condizioni è un risultato nella media, il sw che sforna i jpg non è che sia il massimo, è sicuramente inferiore a quello del Lumia 950.

RobyMax1

Se mettessero un digitalizzatore ed un pennino spaccherebbero davvero.

Ratchet

Ecco il vero top.

Danny #

Confronti vari dicono il contrario...

WryNail

Sono 5,5" e non nascono per l'usabilità.

Liuk

Si danno da fare...nevvero?

moichain

https://uploads.disquscdn.c... presi in contemporanea i migliori device del 2015 di MS!

delpinsky

Ottimo design, bello squadrato come piace a me, se fosse confermato. 5,7" come il mio Lumia 950 XL sarebbe perfetto. Magari un ottimo display Amoled e, pur non avendo ancora riferimenti fotografici per il Nokia 8, magari un comparto fotografico con un'apertura più grande (f/1.7) e magari un sensore più grande. Equipaggiato con OZO audio, sarà un signor smartphone!

moichain

presi in contemporanea i migliori device di MS e nokia nel 2015!

Oliver Cervera

C'è a chi piace classico. Odio il formato NON 16:9.

moichain

troppo ingombrante e pesante! ho preferito il 930!

moichain

no assolutamente! il soft di MS non ha mai brillato per la cam! il punta e scatta faceva veramente pena,senza contare che 808 ha il filtro ND!

Enrico Garro

Mai un vero top? I lumia 920/925 erano veri top quando sono usciti, idem il 1520.

Enrico Garro

Il Nokia 8 sembra vecchio di 2 anni, altro che top di gamma. Questo render invece mi piace parecchio

Danny #

Sono inferiori al Lumia 950XL.

Danny #

Gli iPhone "Plus" sono orrendi a livello "usabilità".

David Lo Pan

Da come è stato impostato l'articolo, però, mi viene più da pensare ad un Nokia 8 Plus, piuttosto che ad un fantomatico 9.

David Lo Pan

Mooooooolto bene. Mooooooolto interessante. Display grande is the way, tanto per bimbominkieggiäre un pochetto. Costerà una fracca di denaro, ma con un efficientissimo Honor in supporto alle mie necessità, si potrà tranquillamente attendere il classico fisiologico calo di prezzo. Non c'è fretta. Ma che lo escano in tempi accettabili!

FedEx

Decisamente meglio dell'8.

Paolo Giulio

... come scrissi ieri, a parte qualche lieve pecca nella scheda tecnica qui e là, è il design forse il punto più debole dell'HMD 8 appena presentato: troppo "classico", troppo lontano dagli ATTUALI stilemi che vedono cornici minimali e bordi edge o quasi.
Se il 9 non si rivela un semplice 8 con diagonale maggiore, ma migliora HW e -appunto- design, sia mai che vedremo un telefono più che decente.
Cmq mi sa che scolliniamo direttamente nel 2018 avanzato...

MatitaNera

peccato per l'OS...

Paolo Giulio

Lo fanno solo per non vedere i miei post di criitica... ;-)

Fabrizio

Ho visto, ma vorrei attendere quelle fatte da terzi e da siti indipendenti, con la versione definitiva del telefono. Ho visto tanti casi di foto messe in giro prima e poi in realtà quelle finali sono diverse. Attenzione, non è assolutamente per denigrare il prodotto, magari è eccellente, preferisco solo attendere per sbilanciarmi

Vive

Ma non è vero.

Nokia 8 -> flagship smartphone -> concorrente di S8, iPhone 7,...
Nokia 9 -> flagship phablet -> concorrente del prossimo Note, iPhone 7 Plus,...

La mia unica critica è che secondo me lato software devono ancora migliorare: dalla stabilità sui devices meno potenti, al software fotocamera un po' carente.

Per il resto anche sul marketing stanno lavorando bene nei mercati che contano. (Cina, India, Russia,...)

moichain

vero ci siamo abituati troppo bene,e gli scatti di N8 e 808 non hanno rivali ancor oggi!!

Luca Bussola

E cosa dovrebbe avere uno smartphone per essere top di gamma?
Abbiamo Nokia 8 con schermo piccolo e questo possibile Nokia 9 con schermo phablet. Due top di gamma per esigenze diverse che montano il miglior processore disponibile sul mercato.

Luca Bussola

Secondo me Nokia ora come ora può anche montare una buona fotocamera anche se non è il top rispetto ai concorrenti.
Tornare sul mercato con l'obiettivo di primeggiare non è facile per Nokia e forse ho capito la sua strategia:

Con questi top di gamma secondo me Nokia vuole offrire, oltre alla qualità costruttiva, una cosa che solo Apple e Google con i Pixel riescono a fare. Ovvero l'aggiornamento del sistema operativo in tempi brevissimi.
Usando un Android quasi stock alla fine dovrebbero aggiornare solo eventuali driver e quindi il lavoro sarebbe molto ridotto.

Se fosse così Nokia si prenderebbe nel giro di poco tempo una grande fetta di appassionati che ci tengono in queste cose per poi avere successivamente ricadenze positive anche nell'utenza di massa sentendo sempre più parlare di Nokia.

chuck

Stanno facendo gli stessi errori di quando nokia abbracciò windows:device su device e mai un vero top,si stanno facendo tutta la decina confondendo solo il compratore

AlexG

Aaaaah che telefono https://uploads.disquscdn.c...

Luca Bussola

Oramai ci si sta spostano tutti agli schermi full screen. Onore a Samung e LG di essere stati le prime ma per questo mica devono essere le uniche. E' semplicemente l'evoluzione del prodotto permessa dalla ricerca tecnologica.

Poi ognuno si troverà meglio con un prodotto rispetto all'altro. Sinceramente Samung non mi piace più con i suoi bordi edge e vetro ovunque che rende lo smartphone troppo vulnerabile (io non uso e non voglio usare cover).

Mi piace come si sta trasformando Huawei ma quest'anno poteva ottimizzare meglio lo spazio sotto il display inserendo anche i tasti virtuali di Android visto che lo spazio c'era. Se questo Nokia 9 avrà i tasti sotto lo schermo (o almeno il tasto centrale) come sembra da altri disegni... beh... sarebbe il mio smartphon ideale.

Luca Bussola

Ma sono solo rumors... niente di ufficiale con quegli schemi che vedi.

Luca Bussola

Se mantiene i tasti sotto lo schermo la scimmia sulla spalla fa subito posto ad un orango tango! ahahah

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire