Instant Apps a disposizione per 500 milioni di utenti Android

18 Agosto 2017 20

Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato che 500 milioni di utenti Android possono accedere alle Instant App in tutti i Paesi in cui opera Google Play. Per chi non conoscesse questa funzione, lanciata da ormai oltre un anno, si tratta di un concetto del tutto nuovo di interagire con le app del Play Store tramite pagina web, secondo cui non è più necessario installare un'app per provarla e usarla, ma basta semplicemente scaricare le "parti" necessarie per eseguire una specifica funzione.

La compatibilità è attualmente garantita da Android 6.0 o versione successiva, ma nei piani di Google rientreranno presto anche tutti quei dispositivi basati sulla precedente 5.0 Lollipop.

Google ha cercato di coinvolgere moltissimi sviluppatori verso la creazione di Instant Apps, e solo per citare alcuni esempi, la durata media di una sessione su Vimeo è aumentata del 130% grazie ad esse, mentre la permanenza dei clienti su Jet.com (sito di acquisti simile ad Amazon) è aumentata del 27%, infine, il New York Times ha raddoppiato il numero di sessioni per utente.

Condividendo queste statistiche, Google sta cercando di incoraggiare altri sviluppatori ad aggiungere la compatibilità con le Instant App e le applicazioni già esistenti.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xerorex

Mi è arrivata oggi su s6 e due con Nougat

Rick Deckard®

A dir il vero sono già tante e al momento sono gli unici a proporre innovazione lato web..
Per chi offre servizi le instante app sono una soluzione molto interessante e facilmente profiqua

Tiwi

su op3 con N ho l'opzione ma le app non funzionano

windowsantivirus dev

A me è uscito ho un Wiko Ufeel Android 6.0

Srnicek

Sono giorni che mi compare la notifica che il sistema scarica e installa queste instant apps, su due telefoni con Android 7.1.1 e uno con 5.0, mi stavo giusto chiedendo cosa fossero.

carlo994

Ogni secondo mi dice aggiornamento istant apps ma mica le vedo io

danygold

Io ancora non ho l'opzione "Istant app" nelle impostazioni di Google (Su 2 smartphone, uno con la 7.1.2 e uno con la 7.0...)

Fabrizio Degni

Ehehe altro giro di Tango

Zorshark

Cosa si deve fare per avere le istant app? Io non so più cosa fare...
Devo aspettare l'attivazione lato server?

Sagitt

aaahha

geepat

Se dedicassero la metà delle energie che usano per queste c4gate, a curare l'ottimizzazione dell'OS base, a quest'ora Android girerebbe pure sull'N70

Sagitt

il solito progetto google ambizioso, ma che per la sua scarsa organizzazione verrà abbandonato prima della reale diffusione.

La cosa bella è che attualmente su tutte le piattaforme mobili manca un verso sistema di demo... anche se con gli acquisti in-app effettivamente potrebbe anche evitarsi.

Alex'99

Cosa c'entra che ha s8?

Jeson Turner

A me (Android 6) non compare l'opzione nelle impostazioni Google. Comunque anche Microsoft le porterà su Windows, o meglio inserirà questa funzione, poi bisogna vedere quali app ci saranno.

Lukis24

Finora queste Instant Apps mi sono apparse in modo molto casuale con due siti: Vimeo e Stack Exchange. Però adesso non funzionano, dipende dai momenti. Spero che Google lavori meglio su questo aspetto.

Raman

Devi andare nelle impostazioni, poi su google, abilitare la funzione instant app, dopo vai sul browser e cerca una delle app supportate e automaticamente ti dirà il pulsante per aprirlo.

ghost

Io ho tutto attivato ma non le ho mai trovate quindi suppongo che o devono rendere più intuitivo il processo o non ne ho bisogno xD

DavyDax

Come si scaricano/attivano/usano?

Gios

Che bisogno ne hai su s8?

ACF05

A me non funziona (s8) e ho attivato tutto

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

Xiaomi Mi Mix 2 ITALIANO: unboxing, MIUI 9.2 e garanzia | Video

Recensione Amazfit Bip: è lo smartwatch da battere

RECENSIONE Alcatel 3C: 18:9 economico ma senza stupire