Gboard v6.5: arriva il supporto ad adesivi e Bitmoji | APK

31 Agosto 2017 55

Aggiornamento 31/08

Dopo la beta, Google ha aggiornato anche la versione beta di Gboard annunciando l'introduzione del supporto agli adesivi e Bitmoji. Non cambiano le modalità di invio: basterà infatti recarsi nel classico tab delle emoji e selezionare il nuovo pulsante 'Adesivi' che abbiamo già avuto modo di vedere, ad esempio, con Telegram.

Vi lasciamo dunque al download dell'ultima versione disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Articolo originale - 17/08

Google ha recentemente aggiornato la versione beta della propria tastiera Gboard su Android, portandola alla release 6.5 ed introducendo interessanti novità per tutti gli amanti degli adesivi.

A partire dalla nuova versione, infatti, l'azienda di Mountain View ha introdotto il supporto sia agli adesivi, sia ai Bitmoji, gli avatar espressivi in stile cartoon che possiamo ricreare a nostra immagine e somiglianza. Per inserire un nuovo adesive o Bitmoji sarà davvero semplicissimo: basterà infatti recarsi nel classico tab delle emoji e selezionare il nuovo pulsante 'Adesivi' che abbiamo già avuto modo di vedere, ad esempio, con Telegram.

Tutti i pacchetti da installare saranno disponibili sul Play Store, alcuni in formato gratuito, altri a pagamento ad un prezzo di poco più di due euro. Dopo aver proceduto all'installazione, gli adesivi o Bitmoji saranno visualizzati nel menù all'interno della tastiera con la rispettiva icona.

Sarà inoltre possibile ricercare gli adesivi proprio come accade già anche con le GIF. Gboard beta è disponibile per il download gratuito sul Play Store di Android e APKMirror.com.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marica Barabas

Salve. Solo io ho problemi con Bitmoji? Se mando un'immagine da Gboard, lo sfondo è tutto nero, se la mando dall'app Bitmoji lo sfondo è bianco!!!!
Per il resto mi trovo molto bene con la tastiera....

ROOT

No certamente non lo uso per un semplice processo di copiare informazione e attaccarla subito ma parlavo di vari appunti che a volte devi scrivere a più persone in diversi momenti della giornata, etc. Poi personalmente preferisco rinunciare a questa funzione e utilizzare la gBoard essendo ormai la migliore.

Mako0

Scusami non intendevo essere offensivo con te, certe volte leggendo i commenti poi si mischiano i pensieri e si risponde in generale.

Poi come ho già scritto, il fatto che la clipboard è integrata nel "sistema" vuol dire che è slegata completamente dalla tastiera e ci si può accedere a priori.
Se poi hai bisogni particolari fai bene ad affidarti ad app di terze parti più complete, ma per il copia e incolla è inutile precludersi le prove di altre tastiere, che poi sono molto importanti in quanto al centro del metodo comunicativo di ciascuno.
Io non la prendo alla leggera :)

ROOT

Grazie mille per il complimento... Comunque se voglio cambiare la tastiera per gBoard di certo non posso usare la funzione di quella LG pur avendo un telefono di questa azienda. Comunque ora metto tutto su OneNote e a posto, di certo farebbe comodo usare gli appunti veloci e ripetitivi direttamente dalla tastiera. Sono gusti ;-)

Tiwi

ok, ma visto che molte tastiere lo hanno integrato, non vedo xk google non possa/debba fare lo stesso

ShadowEdo

Stranissimo allora

ekerazha

Compete a un clipboard manager

Damien

Non mi sembra proprio. Se vado nei permessi dell'app non c'è nemmeno il microfono. è come se non ci fosse la funzione

Damien

Si è installata ma non ce l'ho

palladicuoio

:(... 512 mb di ram e si usciva a far vedere come girava fluido e veloce internet Explorer

Riccardo

La mia più grande soddisfazione, peccato che morì sovrappeso, la batteria crebbe a dismisura finchè uscì dalla scocca.

palladicuoio

Omnia W miglior super amoled di sempre

Claudio 23

La usavo su S7, ora su S8 ho tenuto la stock, conviene rimetterla?

Lorenzomx

Si può regolare nelle impostazioni

Lorenzomx

Hai l'app "ricerca Google" installata? Dipende dall'applicazione se lo hai comunque

Lorenzomx

A me mancava, poi quando la tastiera di Google è diventata sempre meglio mi sono abituato a questa e ora la pteferisco. Quella di WP aveva il correttore troppo invasivo

Riccardo

Possessore di Lumia 920 e Omnia W (wp7.5) prima. Io li adoravo, poi quando ho capito che fine avrebbe fatto w10 mobile li ho abbandonati. La tastiera WP è proprio una di quelle cose che più mi mancano da quell'ecosistema.

Mako0

La Clipboard viene integrata nel sistema in modo da non perdere contenuti copiati nel momento in cui dobbiamo usare una diversa tastiera o magari va in FC o magari la si vuole cambiare e basta.

Gli LG la hanno la clipboard integrata, i Samsung anche, forse anche Huawei e qualche altro.
Renderla dipendente dall'applicazione tastiera non è la scelta migliore secondo me.
Ma sarà che non sono un utente utonto :)

Tiwi

e a chi compete? molte tastiere hanno questo menu appunti, perchè la tastiera google no?

Tiwi

ogni pacchetto occupa 8mega, preferisco gli stickers di telegram

OlioDiCozza

L'unica cosa veramente buona di quello schifo di telefono

Riccardo

Tastiera bella, veloce e integrata... Non me ne vogliate, ma preferivo di gran lunga la tastiera Windows Phone

ShadowEdo

Concordo pienamente sulla barra dei numeri, è odiosissimo

ShadowEdo

Io non posso fare a meno di quella di BlackBerry

ShadowEdo

Concordo, la stanno tenendo aggiornatissima la Google keyboard

ShadowEdo

È in seconda funzione

ROOT

Io no ;-)

MasterBlatter

La Swift è stata per anni la migliore tastiera, solo recentemente si è appesantita mentre le altre recuperavano.

MasterBlatter

Il pulsante adesivi funziona anche con WhatsApp

ekerazha

Infatti è la prima funzione della tastiera Google che disattivo...

Damien

Sono l'unico che non ha il pulsante per la dettatura del testo su gboard?

Vublich

che voi sappiate c'è ancora il problema della vibrazione troppo lieve?
che altrimenti resto sempre con la versione 5.1

Shane Falco

si puà mettere la tastiera 3x4?

ROOT

Come fai a decidere cosa corrisponde a una determinata applicazione scusa? Allora anche alla tastiera di Google non gli corrisponde realizzare ricerche veloci...

matteventu

Una cosa é rimpiangere la funzione della SwiftKey, un'altra cosa é affermare che sia una funzione che compete alla tastiera.
Non lo é.

ROOT

Invece si, è l'unica funzione che rimpiango di SwiftKey.

ROOT

Basta quella SwiftKey anche se è pesante oramai.

-|benzo|-

No magari :(

ferrarista10

È diventata meglio della Swype originale che è statica da anni

ekerazha

Perché non è una funzione che compete alla tastiera

Ikio il pikio

Mad0nna che design statico.

Variassero un pò ogni tanto...

_PorcoDi3Lettere_

Installa la tastiera LG

Tiwi

e ancora niente menu appunti, mi chiedo xk non vogliano inserirlo..

Static

Swiftkey, a quanto si legge in giro, pare avere una predizione molto migliore (il che non fa di certo onore a Google, che non è la prima venuta quando si parla di machine learning e cose simili). Personalmente ho riscontrato anche io migliorie nella predizione quando ho provato Swiftkey, ma alla fine non riesco a fare a meno di Gboard, per la sua eleganza principalmente

Static

Aspetto da ere lo swype verticale per le emoji, ma nulla. Ho anche provato altre tastiere che funzionassero in questo modo, ma torno sempre a Gboard, principalmente per la pulizia e la grafica

JackStrambo

Che bello il suffragio universale.

Gigi

SwiftKey la usavo prima, era fantastica, ma Gboard ha una marcia in più, soprattutto a livello di integrazione con il sistema operativo, quindi ormai sono passato a quest'ultima

Fau

Io con l'ultima versione, ovvero la 6.4.16.162469584-release-arm64-v8a, non riscontro questo problema e con un semplice swype riesco a scorrere tra le pagine delle emoji... Ma a pensarci sarebbe più comodo scorrere la schermata dal basso verso l'alto

CapitanoFindus

Perchè i voti dello store sono dati da chiunque, e il voto di un utente esperto ha lo stesso peso di un utente che non sa neanche scrivere in italiano... ossia è solo una valore di massima che non dà quasi nessuna garanzia, visto la massa di idioti che vota

Wylly 86

Io personalmente mi trovo molto bene con Gboard. La trovo più pulita ed integrata meglio col sistema operativo. Infine puoi scrivere strisciando il dito come sulla Swiftkey, quindi quest'ultima diventa abbastanza inutile a mio avviso, se non per chi la ama per qualche dettaglio o caratteristica che Gboard non ha ( non saprei dire quale) .

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35