Meizu Pro 7 Plus domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

11 Agosto 2017 30

Se la recensione del nuovo Meizu Pro 7 non fosse riuscita a soddisfare tutte le vostre curiosità sugli ultimi due smartphone del produttore cinese, recandovi sul nostro forum potrete porgere le prime domande e partecipare al thread ufficiale riguardante il fratello maggiore.

Caratterizzato dallo stesso design, dalla presenza del particolarissimo display secondario collocato sulla parte posteriore e da un processore decisamente più potente, gli utenti più intraprendenti e appassionati sono già riusciti a mettere la mani su un esemplare, inaugurando ufficialmente la discussione.

Rispetto a Pro 7, che utilizza un processore già abbastanza conosciuto e ben rodato, Pro 7 Plus è il primo della categoria ad impiegare il nuovo MediaTek Helio X30, un campione di velocità e di assoluta freddezza (nel vero senso del termine) secondo quanto riportato dai suoi primi utilizzatori.


Performance dunque all'avanguardia e dimensioni piuttosto generose (largo quanto un P10 Plus e più alto almeno di un centimetro), secondo i primi commenti, ma sottile e incredibilmente leggero.

Il telefono è un 5,7" di dimensioni piuttosto generose (largo quanto un P10 Plus e più alto almeno di un centimetro) ma sottile e incredibilmente leggero.

Quasi obbligato l'uso a dire mani, ovviamente.

Ad un frontale piuttosto anonimo (a là Meizu...), si contrappone un retro elegantissimo (la scritta Meizu serigrafata è raffinatissima) e dominato dal second display che ha una risoluzione e una profondità di neri stupefacenti. Il display principale è un classico superamoled in stile Pro 6 Plus che personalmente mi piace molto.

Il telefono è arrivato corredato di adattatore per il caricabatterie, cover in plastica rigida ma ben fatta e con la lingua inglese e i Google Services già installati. la versione della Flyme è la 6.1.2.2A con Android 7.0 e le patch di aprile.

Nonostante il firmware A preinstallato sul terminale, sprovvisto di lingua italiana e servizi Google, in questo caso le GApps ci sono e funzionano senza alcun problema, notifiche comprese.

Meizu Pro 7 è disponibile su a 267 euro.
(aggiornamento del 16 giugno 2019, ore 19:26)
Thanks to rick1970

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Politicamente Scorretto

togliere la fotocamera anteriore e farsi gli inutili selfie con quella posteriore, cosi si libera lo spazioe per i borderless

Antonio Novelli

Barney Stinson docet

Ivan

Meizu da un annetto ha messo la banda 20 sui suoi dispositivi per l'estero, quindi tutti i suoi terminali internazionali hanno la banda 20

Lorenzomx

Su mx4 gira piuttosto male invece

Pistacchio

Domanda, a cosa serve veramente il display dietro ?

Stefano Ferri

Ma sto diamine di display posteriore a qualcuno può servire davvero ? A mio avviso inutile, brutto volendo , crea problemi con le cover, un pezzo in più da rompere e basta.

Giulk since 71'

Siamo in due xd

Mattia Cognolato

Il 7 pro, ma in quel caso nn sono più interessato

Nummepija

Per chi non gradisce il display sul retro c'è il pro 6 plus

SamBeOne

Mi pare che uno dei due abbia la banda 20

Mobile Suit Gundam

Ho avuto un'esperienza PESSIMA con un paio di "amministratori/moderatori" (le virgolette le ho messe perche' io li definirei in ben altro modo)...uno era addirittura di livello superiore all'altro.

A dir poco grottesca, anzi allucinante. Se si permette a certa gente di gestire un forum, poi certo non si puo' pretendere che venga seguito.

Personalmente non ci andro' mai piu'.

Felk

Tomshw e androidiani sono nettamente più seguiti... Non c'è paragone.

dyzel

Dipende dai punti di vista..

Volpe

Eppure è il forum di tecnologia più seguito d'Italia..

Felk

Il forum di HDblog è sempre stato bistrattato...
Alla fine anche loro ci puntano molto poco.

Scannatore™

e uscita la flyme 6 chuck, sul meizu U20 ho aggiornato.. gira bene dai, nulla da dire

Mister chuck revenge

Molto, imho

Midnight

A 450€ di listino per una marca che vende officialmente telefoni in italia è già tanto se non ci hanno messo uno snapdragon 625.
.

GianlucaA

non è questione di luoghi comune. è questione che se un telefono con x30 si pone nella stessa fascia di prezzo di telefoni con s821/835 mi aspetto che vada come minimo quanto il vecchio top snapdragon

Mattia Cognolato

Ha la banda 20? No allora grazie e arrivederci, peccato era un telefono che desideravo

Midnight

Domanda: con quale schermo si appoggia allo scaffale?

Midnight

"X30 permettendo"
E vai di luoghi comuni...

Shakemilk

Non sono del tutto sicuro che l 821 sia meglio di questo processore. Non è detto che anche stavolta mediatek vada male. Vedremo le recensioni serie e poi diremo

Riccardo Piccinato

Così castrato è orrendo, orribile, inutile.
Attendo lo yotaphone 3...

Andee Kcapp

Bello??
Dietro bello??

trucido

Quanto sono sicuri questi cellulari con rom non ufficiali? Per esempio per chi lo utilizza per lavorare e anche per trasferire denaro o pagamenti ecc ecc

Mister chuck revenge

Bello e potente.

GianlucaA

"si contrappone un retro elegantissimo"...
Con quel display han rovinato tutto. Un po' come mettersi un vestito nero di armani e poi una cravatta giallo fosforescente con le papere

Tito73

Sai che in parte concordo...!

Volpe

Il forum avrebbe bisogno di una svecchiata grafica

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO