Ulefone T1 mostra una gran autonomia nel test 'stress'

03 Agosto 2017 30

Tutti sono ormai in grado di montare l'ultimo processore e tanta RAM a bordo, ma l'autonomia resta un fattore dolente, soprattutto per i top di gamma che offrono il massimo delle prestazioni. Ulefone sta per rilasciare il sui T1, dispositivo midrange che offre tra le altre cose una batteria da ben 3680mAh, capace di portare chiunque a fine giornata.

Ulefone ha infatti rilasciato un video in cui mostra un test diretto sul dispositivo, stressato per 4 ore consecutive con: 1 ora di riproduzione musicale, 1 ora di riproduzione video, 1 ora di gaming, 30 minuti di videochiamata tramite WhatsApp e 30 minuti di video registrazione tramite la fotocamera posteriore. Un utilizzo che possiamo quindi definire intenso, eccessivo per quasi tutti gli utenti comuni, ma la vera notizia è che dopo tutto questo si son trovati il livello della batteria ancora al 56%.

La batteria sarà probabilmente uno dei punti di forza di questo Ulefone T1, anche se bisognerà provarlo in condizioni più realistiche e, magari, vedere come si comporta anche sotto rete mobile (sotto il solo Wi-Fi i consumi sono ridotti). A massimizzare l'efficienza c'è il SoC MediaTek Helio P25, octa-core a 2.6GHz che supporta la ricarica rapida Pump Express 2.0 e promette il passaggio da 0 al 100% in 80 minuti.

Il resto della scheda tecnica prevede doppia fotocamera posteriore (16MP+ 5MP), una anteriore da 13MP con softlight, display full HD da 5.5 pollici, lettore d'impronte frontale e Android 7.0 sin da subito. I preordini sono già aperti e il T1 costerà in questi pochi giorni prima del lancio (6 agosto) 199.99$ su Banggood, successivamente bisognerà sborsare invece 299.99$. Segnaliamo infine un ulteriore ribasso per il top di gamma Ulefone Gemini Pro (su Geekbuying), deca-core (Helio X27) con doppia fotocamera Sony da 13 MP e Android 7.1.1 a 239.99$.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Repox Ray

RIDDUCULUS!

FravZone

Mi sbilancerò alla loro uscita...

Sungfive52

Hanno del potenziale però la concorrenza è sopra per ora (ahimè se fosse migliore mediatek snapdragon dovrebbe darsi una svegliata ma cosi non è). Sono buoni soc di fascia medio bassa, prezzo contenuto, poco energivori e buone prestazioni. Quando si sale di fascia si cominciano a vedere delle mancanze :/

FravZone

Non c'è bisogno di parlarne. Il supporto è pessimo, ma i SoC hanno del potenziale.

Sungfive52

Olle cosa? Dovrebbero rilasciare i codici sorgente, punto. Sennò possono restare sugli scaffali.
Pessimi

FravZone

LoL

FravZone

Olle

Lily Was Here - 04/08/2017

Ne sto provando uno ora... per il momento mi soddisfa

Sungfive52

I mediatek sono PESSIMI. Finchè l'azienda non si deciderà a rilasciare i codici sorgenti possono prendere polvere

Sungfive52

Oukitel molto buoni lato autonomia, peccato facciano pietà nel resto. Da qualche parte devono rispermiare spazio e denaro

Liuk

Frankly, ridicolous.

Repox Ray

Brèik de rùls

Repox Ray

"il video non mente" is the new "mio cuggino"

Lily Was Here - 04/08/2017

Batteria da ben 3680 mah.

Appunto, MAH...

L'oukitel K6000 ha una batteria da BEN 6000mah, quasi il doppio...
E per non parlare del K10000...

Ciccio

Infatti sono soliti pubblicizzare processori e ram ma poi vengono meno nelle funzioni principali che noi diamo per scontate come ritardi del touch screen,casse che gracchiano,angoli di visione del display, luminosità all' aperto e tanti ma tanti bug software che mai verranno risolti,parlo da ex possessore di un ulephone.Davvero un pezzo di spazzatura

SantoSubito

Vero, mamma mi che schifo

Baronz

Batteria da "ben" 3680 mah ora ? Se vogliamo stare sui cinesi la xiaomi su quasi tutti i modelli monta una 4000 mah e come supporto software siamo a ben altro livello.

77fabio

Quello che mi frena nei confronti di questi telefoni non è tanto l'hardware (anche se temo sempre che ci sia qualche chippettino di troppo tanto caro al governo cinese che manda informazioni a mia insaputa ovunque) ma l'assistenza software nel tempo, qualcuno con esperienze dirette? Bug? tempi di risoluzione? Grazie.

Palma

Solita cinesata che non si incul4 nessuno

FravZone

È comunque un pregiudizio.

utente

Per ora non giudico, ho parlato al futuro.

FravZone

Se non sai non giudicare.

utente

Se l'interfaccia della fotocamera è la solita, continuerò ad avere la mia opinione negativa sui Mediatek.

FravZone

Sembra bello ? Qua il video non mente, dura un'infinità sto coso

FravZone

Concordo, secondo me faranno ricredere un po' tutti...

Luigi

Rilasciassero i sorgenti, farebbero una gran figura

Liuk

Ceeeerto.
xD

Mobile Suit Gundam

L'Helio P25 fa parte dell'ultima generazione Mediatek. Aspetto il top gamma X30 che dovrebbe sorprendere anche lato prestazioni...sono sicuro che i nuovi Mediatek ci riseveranno più di una sorpresa in positivo. Come sempre, peccato per il supporto ed il modding...

Repox Ray

Nei video promozionali pure lo Stonex sembra bello

FravZone

Alla faccia dei " mediatek schifosi "

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana