Nokia 2 sarà l'entry level di HMD | Rumor

21 Luglio 2017 82

Non è indubbiamente lo smartphone HMD che tutti stanno aspettando, visto che ciò che manca al momento nel catalogo dei nuovi smartphone a marchio Nokia è un top gamma. Ad ogni modo, recenti rumor fanno riferimento alla futura presentazione del nuovo Nokia 2, che, come la serie lascia intendere, sarebbe destinato ad aprire la line-up HMD, posizionandosi ad un gradino più in basso rispetto al Nokia 3.

Tali indiscrezioni sono tornate attuali nelle ultime ore, a seguito della pubblicazione della prima presunta immagine del terminale, riprodotta accanto al disegno stilizzato del Nokia 3 - un ''confronto'' che prova a dare l'idea delle differenze in termini di dimensioni e form factor.


Fermo restando che l'attendibilità dell'immagine, proveniente dai social network cinesi, deve essere ancora dimostrata, si può affermare che ciò che mostra, se non vero, è quanto meno verosimile. Non ci si aspetta design ricercati da un prodotto di fascia bassa, che potrebbe trovare il suo mercato di riferimento proprio in Asia, e così è: cornici pronunciate e tasti a schermo non sono certamente il massimo dell'ottimizzazione degli spazi.

Nokia 2, sostengono i rumor, sarà equipaggiato in alcuni mercati con chipset Snapdragon 212 o 210, e in altri con processori di produzione Mediatek. Il display potrebbe avere una diagonale di 5" con risoluzione HD. I restanti dati dell'identikit hardware sono quelli che si ricavano dal confronto con il Nokia 3, rispetto al quale si presenta con dimensioni più ridotte e una scocca che richiama quella del Lumia 620. Non sono note, al momento, ulteriori informazioni sulla data di presentazione.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 719 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wu Zi Mu

Ciao Santos

vittoriaccio

Gia il nokia 3 fa cagare a spruzzo,sto nokia 2 a che servirà?avrà la velocità del mio vecchio samsung corby

Adriano

Il 520 ebbe successo per il sistema che aveva. Wp era una spada su quell'hw e uniliava android di ben altro prezzo. Questo semplicemente non ha senso

fr16_reda

Difficile non immaginarlo se ce l'abbiamo quasi tutti in famiglia e se in Brianza è ancora abbastanza diffuso Windows mobile :)
Comunque l'UNICO punto debole di W10m sono le app (personalmente su Android non mi trovo bene con la schermata home e le app di sistema, che sono spesso peggiori e incomplete rispetto a Windows), preferisco certamente avere un dispositivo fluido che un Nokia 3 o 2 che gira come un Galaxy S3.

boosook

non girava tanto bene, anziché laggare mostrava la schermata sto caricando, il che non era un gran miglioramento, in ogni caso per girare su quell'hardware era poco più che un os da feature phone...

boosook

dovevano fare un top di gamma come si deve e una cosa tipo moto g all'epoca, nel senso ottimo rapporto qualità/prezzo senza scendere con i componenti sotto il livello minimo a garantire una buona esperienza d'uso. Così rischiano di rovinare subito il marchio che hanno probabilmente pagato fior di quattrini, e per cosa? Per fare un po' di numeri su telefoni da 100 euro. Una politica miope e incomprensibile.

boosook

potevi prendere a 80 euro il lumia 530 solo perché ne avevano a tonnellate sugli scaffali da smaltire e pur di liberarsene lo davano via sottocosto o addirittura 2x1 come con l'offerta di san valentino. Beh, in effetti... non è detto che non succeda anche con questi nokia. ;)

boosook

Oddio non so se mettere il +1 per l'ironia o se sei serio!!!

vins_frost

Tempo fa mi capitò una situazione simile, nell'azienda dove lavoravo in precedenza.
Feature/candy bar phones o chiamateli come volete, i cellulari "di una volta", avrebbero un mercato piuttosto ragionevole secondo me: anziani, muletti sacrificabili per i mercati aziendali e consumer...

Bastia Javi

Uno fans non compra il 535, quello lo compra chi vuole spendere giusto quella somma.

Gloria10

L'ultimo periodo non comprende 735-830 che sono antecedenti al 535.
Nell'ultimo periodo il fan windows comprava solo 950 - 650 - 550

Bastia Javi

Lui parla di "tanti fans Nokia sono gli esuli dei Lumia che, nell'ultimo periodo, erano quasi solo di fascia ultra-bassa".
Nel ultimo periodo un fan Windows Phone-Mobile non comprava un 435 o 535 che comunque erano molto più fluidi di Nokia-Hmd 3, figuriamoci di sto coso numerato 2.

Markiarom

Questo è un altro discorso, ma la colpa è solo del produttore dello smartphone. Lui progetta, lui decide, lui vende, lui si assume oneri e onori del caso.

Gloria10

See Windows! Attualmente é completamente fuori dai giochi, non lo immaginare nemmeno.

Gloria10

Guarda, il processore é quel che é, ma ci sono un sacco di cinesoni che lo montano, con specifiche identiche e che non si comportano come il Nokia 3.
Credo che in questo caso l'ottimizzazione sw faccia davvero la differenza.

Gloria10

Ti sfuggono 535 (uno dei più venduti), 532, 540, 550, 435

francesco c

no,quello senza processore è Nokia 0 XD

Bastia Javi

Al peggio non c'è mai fine

Vetro

Trovo interessante il fatto che questa nuova Nokia ripercorra alcuni passi della vecchia, sia per quanto riguarda lo stile dai telefoni che per questa corsa verso la fascia bassa, nel tentativo (finora non particolarmente riuscito) di dimostrare che con un software ben ottimizzato non è necessario spendere tanto in hardware.
Del resto, il Lumia 520 rimane un grande successo, e magari ci si vuole richiamare a quell'esperienza.
Solo che, a questo punto, io avrei messo un display più piccolo, al massimo quattro pollici e mezzo.

Scottyy Wiz

non mi immagino se dovessero fare un nokia 1 ahahahhahahaahaha

DKDIB

In generale, dovrebbe essere un feature phone basato su Android.
Andrebbe però valutata la scalabilità di WhatsApp, su schermi tanto piccoli.

Non sarebbe un mero esercizio di stile: dove lavora un mio amico (fa parte del team sistemistico), la dirigenza ha chiesto se non esistesse una soluzione simile.

Bastia Javi

Nel ultimo periodo di Lumia c'erano il 730-5, 830, 950-950xl altroché fascia ultra bassa,di fascia bassa 640-640xl e 650.

franky29

Questo sarà entry level del 3310

Dajant

Certo, non puoi avere prestazioni impeccabili ma con un software decente lo avrebbero reso perlomeno accettabile (rimanendo comunque di fascia molto bassa).

FedEx

Anche. Ma 2017 il 6737 é a dir poco obsoleto.

Dajant

O l'ottimizzazione?

faber80_

ehm... nokia ? vedi che devi metterci android con millemila app, non una scrausa beta insider wm10 con 4 app amatoriali... attenta che il lag è dietro l'angolo.

Pasquale Mirante

Io ho un Nokia 3 e sta funzionando come deve. Non è per nulla imbarazzante l'esperienza d'uso.

Giorgio Mastrota

Eddai... Fate battute più originali... Sono tutte uguali...

alex-b

Un 3310 con whatsapp devono fare :P

AndroiDaviX

Che sia Nokia o HMD, quello che sceglie i numeri come nomi dei prodotti c'è ancora....
In tre mesi ci sta già, 2, 3, 5, 6, 8 .
Pensa che combinano questi in un paio d'anni...

Vive

Il fatto è che Nokia 3 in occidente è arrivato a prezzi più alti di quelli annunciati al MWC, molto meno competitivi.

Quindi c'è ancora spazio per uno smartphone ultraeconomico da 100-120 o 130 euro: non dimentichiamoci che tanti fans Nokia sono gli esuli dei Lumia che, nell'ultimo periodo, erano quasi solo di fascia ultra-bassa.

Vive

e allora prendi la cornetta!

Paolo Giulio

... il rumor è della settimana scorsa... ciò che mi fa pensare ad una bufala è che, se ricordo bene, nella ricollocazione dei vari Soc il 200 diventava 2000 e utilizzato solo per device ioT... quindi questo presunto 2 dovrebbe utilizzare un MediaTek (coerentemente con il 3 che, di categoria almeno numerica superiore, lo utilizza)...

Tenendo conto che il 3 offre un'esperienza d'uso IMBARAZZANTE nel 2017, non credo si senta necessità di "qualcosa" più sotto...
Poi, boh, 'sti fenomeni son capaci di tutto...

Domenico Belfiore

No va be

Zoover

Io invece ho visto di meglio...ricordo qualche anno fa uno Zte Blade con un mediatek che aveva un mio amico e girava egregiamente.

Midnight

Come gli haribo? Ottimo!

Zoover

Diciamo che più entry level del nokia 3 ci sono gli smartphone da discount a 59Euro.

Zoover

Viste le prestazioni del Nokia 3,questo nokia 2 potrà fare concorrenza ad un Mediacom.

Domenico Belfiore

Infatti sono gommosi nell'uso quotidiano

Midnight

Il software mediatek di solito ha alcune personalizzazioni fastidiose come la fotocamera e altre minori, ma non influisce di solito sulle performance...

Domenico Belfiore

La bastava un altro software

Midnight

Guarda il Nokia 3, SoC quasi adeguato per la fascia di prezzo ma "laggante" (perdonami il termine) quanto un galaxy ace del 2012...

FedEx

L'unico problema del 3 é il processore m3rdoso.

Giorgio Mastrota

Ho paura...

boosook

A seguire: Nokia 1, senza processore.

carlo994

no è impossibile, niente può fare più schifo del nokia 3 ci vuole proprio coraggio a pensare una cosa del genere

Gieffe22

eh certo a quel prezzo xD un mulettone!

Gieffe22

https://www. 4gr. it/smartphone/lg/lg-magna-8gb-titanio.html

Domenico Belfiore

Guarda ho visto di peggio tra i vari mediacom wiko e huawei su quella fascia con merdatek

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI