OnePlus 5 può registrare video HEVC/H.265 grazie ad una mod

21 Luglio 2017 21

Mentre la nuova codifica HEVC/H.265 continua il suo lento percorso di diffusione, alcuni produttori hanno cominciato a supportarla nei loro ultimi top gamma, sia al day one, sia tramite aggiornamenti di sistema. OnePlus 5 non è tra gli smartphone al momento compatibili con questo formato, tuttavia ci ha pensato la sempre attiva community di XDA a porre rimedio alla situazione, presentando una mod che permette al nuovo top di gamma cinese di registrare video in formato HEVC/H.265.

La modifica abiliterà il supporto alla codifica sui video a 720p, 1080p e 4K, permettendo all’utente di risparmiare un discreto quantitativo di memoria, rispetto ai video H.264, a parità di risoluzione. Per poter procedere all’attivazione della mod, sarà necessario disporre di un OnePlus 5 dotato di permessi di root e di un file manager in grado di accedere alle cartelle di sistema.

Nessun processo complicato quindi, dal momento che l’unico passaggio prevede la sostituzione di un file, che trovate nel thread dedicato su XDA, all’interno della cartella system/etc. Una volta fatto ciò, bisognerà impostare i permessi 0644 al file appena sostituito e riavviare lo smartphone. Ovviamente si consiglia di effettuare un backup del proprio file originario, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che la mod è stata testata con successo su Oxygen OS 4.5.5, motivo per cui il funzionamento potrebbe non essere garantito su altre versioni, e che ha leggermente abbassato il bit rate dei video al fine di risparmiare ancor più spazio.

OnePlus 5 è disponibile su a 475 euro.
(aggiornamento del 24 giugno 2018, ore 18:26)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
[MadeInItaly]

è velocissimo però

capitanouncino

Probabilmente sono partite difettose (ahimè i primi tempi con OnePlus sono frequenti), sul forum ho letto anche di gente che si lamenta della batteria quando io onestamente non riesco a fare meno di 6/7h di schermo con 4g a palla per mezza giornata

Tiwi

strano, seguo il forum ufficiale, e c'è ancora chi si lamenta di questi problemi, anche sul mio op3 dicevano di averli risolti, e invece, sempre la stessa storia
per la cam appunto, devono ancora rilasciare l'ota
poi c'era anche la questione dei canali invertiti nella registrazione audio

insomma, io sono da 1 anno con op3, inutile dire che nonostante tutti gli update rilasciati siano principalmente bugfix, op3 lato sw è un telefono tutt'altro che perfetto, almeno per quel che sto vedendo io

AndreDNA

la gente ha divertimenti proprio curiosi

capitanouncino

WiFi e Bluetooth quali sarebbero? Io ho un OP5 dal 23 giugno e i "soliti problemini" di WiFi e BT come li chiami tu sono stati risolti (per chi ne fosse affetto) già con la OOS 4.5.3 uscita il 27 giugno, cioè la data d'uscita ufficiale.

La mancata stabilizzazione nei video 4k non è un "problemino", ma una mancanza che verrà colmato in un aggiornamento OTA come già spiegato in un AMA reddit da OnePlus stessa.

A me sembra che qui molti parliate giusto per dare aria alla bocca, soltanto perché ultimamente va di moda buttare merd4.

Tiwi

i soliti problemini sw, tipo wifi e bluetooth, stabilizzazione nei video 4k etc

marco

Praticamente manca di tutto

capitanouncino

Quali sono gli altri problemi?

Tiwi

si ok, grazie a xda, ora manca solo che il team op sistemi tutti gli altri problemi

Tony Musone

È sempre lì, naturalmente è sceso accodandosi alle altre notizie: è tra il "nuovo feed google" e la "recensione di zenfone"

;)

Midnight

L' hanno tolto dalla home, intendevo...

Tony Musone

gombloddo! ... ;)

http:// samsung. hdblog. it/2017/07/21/samsung-galaxy-note-8-23-agosto-ufficiale/

MrTec

"Oh no. Era una killer feature da pizzare sull'OP5t"

alex-b

Ora si che lo compro

Midnight

Si si ti capisco ma strano che l' articolo sia sparito...

Midnight

Sembra che abbiano tolto l' articolo a riguardo...

Wylly 86

Quando l'ho scritto non c'era nulla su HdBlog a riguardo.

Midnight

Sei arrivato tardi, hanno già aggiornato l' articolo a riguardo...

Wylly 86

In che senso ?

Tetsuya Akira

E sti caxxi non ce lo metti?

Wylly 86

Lancio del Note 8 il 23/08 ufficiale Samsung

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35