Hangouts Meet, arrivano le chat durante le videoconferenze

18 Luglio 2017 7

Procede, anche se in modo lento e faticoso, il dolorosamente complicato piano di Google riguardo alle app di comunicazione, campo in cui, dopo Gmail, tutti gli sforzi hanno prodotto risultati poco entusiasmanti. Come sappiamo l'offerta attuale si suddivide in quattro applicazioni principali: Due per il pubblico generale, Allo per la messaggistica e Duo per le videochiamate, e due per il mondo business, Hangouts Chat e Hangouts Meet, con suddivisione funzionale analoga. (per mantenere le cose "semplici", sorvoliamo su Messenger, client per gli SMS, e del vecchio Hangouts, che è ancora in circolazione).

Nelle scorse ore è iniziata la distribuzione di un aggiornamento per Hangouts Meet che introduce la chat. Ma attenzione: non è la stessa di Hangouts Chat. Si tratta di un protocollo diverso, inteso principalmente per permettere ai partecipanti di una videoconferenza di condividere link e rapidi messaggi testuali.

Il futuro di Hangouts Chat, invece, è ancora sconosciuto. Era stato presentato a marzo come antagonista di Slack e Microsoft Teams, ma dopo quattro mesi è ancora in beta privata senza ulteriori indicazioni.

In ogni caso, l'aggiornamento di Hangouts Meet è in distribuzione presso gli utenti commerciali G Suite, e arriverà a breve per tutti gli altri. Fino ad allora, come abbiamo visto, di alternative tra cui scegliere ce ne sono fin troppe.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 369 euro oppure da ePrice a 623 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acca

Idem

acca

Hanno completamente perso la bussola

Me? Giugorie.

bellissima

Me? Giugorie.

Siamo nel 2017 e non c'è ancora ricerca in hangouts.

Antonio Guacci

E come l'articolo su Google Fit, anche questo ha fatto un successone. https://uploads.disquscdn.c...

davidemo89

si e lo uso tutti i giorni

luca bandini

esiste ancora???? pensavo fosse finito come google +, google earth e mettiamoci pure il nuovo allo e compagnia bella.

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | VIDEO

Xiaomi Mi 9 ufficiale: bello e potente | Prezzi Cina

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente