
25 Luglio 2017
OnePlus 5 è uno dei dispositivi più chiacchierati del momento, nonché un modello che, come i precedenti OnePlus, viene tenuto in grande considerazione dalla community di sviluppatori indipendenti. Root e recovery custom sono arrivate subito dopo la commercializzazione del terminale, ma le risorse a disposizione degli amanti del modding non sono certamente finite qui.
Da poco è infatti disponibile DualBootPatcher, un progetto che consente l'installazione di ROM multiple nel top gamma di OnePlus. Per raggiungere lo scopo si utilizza un'app open source - che oltre a OnePlus 5 supporta un'ampia gamma di dispositivi (oltre 200). L'utente dovrà utilizzare la recovery TWRP, l'applicazione, il file DualBootUtilities.zip e, ovviamente, le singole ROM.
Dato importante riguarda che per utilizzare il sistema multiboot non è necessario che lo sviluppatore della ROM abbia previsto il supporto di DualBootPatcher, ciò permette di utilizzare, quindi, un numero di ROM particolarmente esteso.
Portata a termine la procedura di installazione, basterà avviare l'app, selezionare la ROM desiderata e riavviare il dispositivo per utilizzarla. Si tratta di risorse dedicate a chi ha una certa dimestichezza con le operazioni necessarie a modificare la piattaforma software dei dispositivi Android, ai quali indichiamo il link al topic di XDA che contiene tutte le informazioni al riguardo:
Commenti
È https://uploads.disquscdn.c... ottima
è anche troppo secondo me..sono stati buoni per via della collaborazione, sennò faceva come g6
https://uploads.disquscdn.c...
Si terrà il suo stonex "made in Italia"
Se pensi che l'htc u11 ha il massimo con 90 non penso sia così male a 3 lunghezze di distanza e contando che s8 ha 88
Aspetto la Resurrection ufficiale è poi potrò fare multiboot tra stock e RR
Non è il massimo ma non è neanche poco :/
In cantiere c'è la "jelly rom"
Occhio che ti etichettano come troll!
Se pensi che la Sauber ha motore Ferrari e nonostante questo sul dritto è sempre una delle più lente XD
Da notare nessuna news di hdblog sui punteggi dxomark di op5 e lg g6...
avanti così.. grandi sviluppatori che ci mettete il vostro tempo per tutte le varie mod. A questo punto manca solo la stabilizzazione totale, audio stereo e magari i 960fps come porting dagli ultimi sony!!!
Collaborazione significa per forza avere il top assoluto? Se avesse avuto 100 avrebbero urlato tutti alla corruzione. Ha il voto che si merita, top quanto a colore ed esposizione. Deficita in low light. 87 è di tutto rispetto ;)
Ma nel campo fotografico One Plus non aveva avuto una collaborazione con DXOmark? Un punteggio di 87 su 100 non è il massimo
vabbè, sai che c'è... f0ttiti
e ti blocco... un troll in meno
ciao ciao
Detta in questo modo sembra merito di one plus e non degli appassionati.
Ci sono 200 dispositivi supportati. Per questo tipo di modding poi, esistono dispositivi che costano la metà e non fanno certo rimpiangere questo modello
Sempre più chiaro, ma continua pure.
quella nell'immagine è la fonte... gombloddo! https://uploads.disquscdn.c...
Aaah certo, adesso è tutto chiaro.
repetita iuvant:
"OnePlus 5 è uno dei dispositivi più chiacchierati del momento, nonché un modello che, come i precedenti OnePlus, viene tenuto in grande considerazione dalla community di sviluppatori indipendenti."
Così almeno sommando 10 rom se ne ottiene 1 non buggata
Perché non c'è un articolo per ogni dispositivo supportato?
ROM non ufficiali residenti a fianco di quella autoctona... il suo peggiore incubo :D
Ora Salvini prenderà un colpo!