Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony, nuovamente disponibile Android 7.0 Nougat per Xperia XA e XA Ultra

05 Luglio 2017 13

Aggiornamento 05/07:

L'aggiornamento per Xperia XA e Xperia XA Ultra è nuovamente disponibile, a distanza di una settimana circa dal blocco attivato da Sony a seguito di alcune problematiche relative alla procedura OTA per il download del firmware dei due dispositivi.

Le nuove build sono la 33.3.A.0.131 per Xperia XA (che sostituisce la 33.3.A.0.127) e la 36.1.A.0.182 per Xperia XA Ultra (al posto della 36.1.A.0.179. Il roll out impiegherà alcuni giorni prima di raggiungere tutti i modelli di smartphone interessati.

Articolo originale - 29 giugno

Sony costretta a sospendere temporeanemente il rilascio di Android 7.0 Nougat per Xperia XA ed Xperia XA Ultra, a poco meno di due settimane dall'inizio del rollout. Secondo quanto si apprende dal comunicato rilasciato dalla società sul forum ufficiale, la motivazione legata a questo improvviso stop è da un imputare alla procedura OTA per il download del firmware.

A seguire la dichiarazione di Sony:

"Abbiamo temporaneamente interrotto l'aggiornamento di Android 7.0 per Xperia XA ed Xperia XA Ultra a causa di alcune incongruenze relative al sistema di download over-the-air. Indipendentemente dal fatto che un utente possa aver eseguito l'aggiornamento o meno, non vi è alcun impatto negativo sulle prestazioni del dispositivo o sulla perdita di dati sensibili. Cercheremo di riprendere il lancio quanto prima, per offrire un ulteriore aggiornamento a tempo debito"

Aspettiamo dunque di saperne di più, tenendovi ovviamente aggiornati non appena il download tornerà disponibile per entrambi i terminali.

(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:45)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TechnologyScience

non si tratta di brand.. in questo caso credo che non sia stato ancora rilasciato in Italia, perché il mio è no brand e non lo ha ricevuto.. non saprei dirti altro

Flavio

Ma il brand di un operatore può davvero variare l'arrivo dell'aggiornamento?

TechnologyScience

anche io stessa cosa. mi sa che per l'Italia ancora nulla.

Flavio

A qualcuno è già arrivato l'aggiornamento? Quando vado nelle impostazioni non lo trova

Alex

Hahahaha Ho messo questa foto di profilo perché ho tanti ricordi di quando lo vedevo. Bel cartone peccato che i nuovi fanno schifo sono solo volgari o scemi

Vick300

Dexter avresti dovuto saperlo!

Alex

Per me é la prima volta che compro Sony con android io avevo il modello Sony quello a conchiglia rosso o blu quello apri e chiudi ed era favoloso finché non si é rotto quella lamina di rame che faceva in modo che quando aprivi il telefono il display si illuminava peccato era carino speriamo risolvono presto

Oliver Cervera

Hai avuto sfortuna perché gli altri Sony, mossi da SoC Snapdragon, sono molto validi!

Alex

Lo terrò in mente per il prossimo telefono dato che l'ho acquistato un mese fa questo Sony Xperia XA

Oliver Cervera

Qualcomm o Exynos. Poi uno dice che non si devono avere pregiudizi: sono anni che Mediatek è una m3rda, e non ha intenzione di cambiare. Ad esempio Android 7.1 non è disponibile su questa piattaforma perché M3rdatek non è in grado di fornire una piattaforma stabile agli OEM, e a quanto pare neanche 7.0 lo è. STAI ALLA LARGA DA STI TIZI QUA

Alex

Ho comprato un altro telefono con la stessa M**rda ma che cavolo ma che processori bisogna scegliere?

Oliver Cervera

Il problema è M3rdatek, quei dispositivi sono basati su quella schifezza

Alex

Perché bloccato? Non capisco

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO