Google Duo: arriva l'integrazione con il registro chiamate di sistema | APK

20 Luglio 2017 7

Aggiornamento 20/07

E alla fine è finalmente arrivata. Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Duo che integra la cronologia chiamate e video della propria app direttamente nel registro chiamate di sistema. La nuova funzionalità è disponibile a partire dalla versione 14. Una volta installata, Duo vi chiederà automaticamente se volete abilitarla.

Articolo originale - 29/06

Google è a lavoro sull'integrazione della cronologia chiamate e video di Duo direttamente nel registro di sistema. L'indiscrezione ci arriva direttamente dai colleghi di Android Police che, dopo averne analizzato le stringhe di codice in un precedente teardown, hanno ricevuto proprio nelle ultime ore la nuova funzionalità.

Come potete osservare dall'immagine in basso, infatti, una volta terminata una chiamata/video, Duo vi proporrà automaticamente di integrare la propria cronologia sul registro chiamate del dispositivo. Ciò che è interessante notare, però, è che nel pop-up viene citata anche la possibilità di lasciar gestire ed effettuare ogni tipo di chiamata direttamente a Duo. Che sia in arrivo una nuova funzionalità nell'app? Probabile.


Per il momento, purtroppo, entrambe le funzionalità non risultano attive sui fortunati dispositivi ad averle ricevute. E' molto probabile infatti che l'attivazione delle stesse possa avvenire solo attraverso l'abilitazione via server da parte Google. Con il pop-up mostrato già in questa versione di Duo, dunque, non dovrebbe passare troppo tempo prima di assistere al rilascio globale.

Di seguito vi lasciamo al link per il download dell'ultima versione disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Più gente conosce Hangouts, sia perché è più vecchio e perché durante il suo "periodo d'oro" ha avuto più utenza di Allo e Duo, sia perché era "spammato" nella sidebar di Gmail.

Laevus

li conosciamo qui ma nessuno li usa, fa un po' te...!

inc12345

Mi piacerebbe fare un sondaggio fuori dal blog tra l'utenza media e chiedere chi conosce i vari Duo, Allo, Hangouts.

Tizio Caio

dovevano togliere whatsapp a facebook altro che

Pantheon

Fantastico,un pò come apple per le videochiamate con facetime, servirebbe proprio,così anche più persone comincerebbero ad usarla

FuckingIdUser

Se Google ci facesse la grazia di rilasciare nuovamente le app telefono e contatti sul Play Store non sarebbe male.
Con Allo e Duo hanno perso il treno. Avessero copiato da Telegram avrebbero avuto una chance. Ma copiare dall'app che ha meno features e rilasciare la propria con ancora meno funzioni è da folli.

DavideCesana

a me lo ha notificato ieri sera dopo una chiamata

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software