
08 Giugno 2017
Dopo una iniziale fase di test con partner del calibro della BBC World Service , LBC , Harper Collins , e gli autori Adam Grant e Brit Bennett, Facebook ha avviato la distribuzione globale delle dirette audio nella versione stabile dell'app Android.
Ma cosa sono e cosa servono? In maniera praticamente identica alle già popolari live video, le dirette con solo audio consentiranno a tutti gli utenti che non vogliono essere ripresi, di rimanere collegati tra loro anche in situazioni in cui la banda a disposizione non è particolarmente performante da soddisfare lo streaming video.
Per avviare un diretta audio, utile per interviste, letture e altro ancora, basterà attivare l'opzione "Trasmetti in diretta" e cliccare sulla piccola icona a forma di microfono posizionata nella parte alta dello schermo. Prima di avviare la diretta, Facebook ci chiederà di inserire un'immagine statica che potrà essere sia acquisita al momento, sia caricata dalle foto del nostro account.
Le dirette audio saranno disponibili per tutti gli utenti attraverso un'attivazione server nel corso delle prossime settimane. Vi consigliamo dunque di tenere sempre aggiornata l'app all'ultima versione disponibile sul Play Store a APKMirror.com.
Commenti
Salve ma è solo per Android. ? Per iOS niente ?
Ciao, una domanda. Mi capita sempre più spesso di trasmettere in diretta streaming con tablet dall'appalicazione Gestore Pagine, di fare una diretta perfetta e senza alcun problema tecnico ma di avere un problema al termine della diretta. Mi esce un messaggio che dice: "Your video was not posted because it may contain music, audio or video that belongs to someone else.". Alla fine la musica è una semplice musica di sottofondo, con volume bassissimo. La mia domanda è: come faccio a trasmettere ELIMINANDO il volume? Grazie
Si sa nulla per la versione iOS?
gira benissimo su iphone di una ragazza, certo, dove l'app più pesante che hanno è appunto fb ed è sempre aperta in background/notifiche sempre attive.
aspetto gli stati audio...
E gli incidenti possono accompagnare solo :D
Adesso si potrà finalmente urlare "buongiornossimi amici, arriva il kaffèéêè!1!1!1!!!!!!!1!"
Perché se uno sviluppa male un applicazione è colpa dell'OS, logico
Su iPhone gira molto bene, anche sul "vecchio" iPhone 6 della mia ragazza. Quindi..
Piuttosto, sul mio secondo telefono che è un raccapricciante Samsung A5 2016 gira malissimo e io do più la colpa a Samsung prima e Android dopo per il risultato pessimo.
Che poi sia pure colpa di Facebook ok, ci può anche stare, ma prima prendiamocela con Google e i produttori per l'HW che usano. Poi, magari, con gli sviluppatori.
Guarda io non mi lamento grazie allo snap808, ma non puoi negare che sia pesante
E su iPhone gira bene ? L'app di Facebook è un ammasso informe di codice realizzato con react native (ossia in javascript per farla breve), quando dato che sono un azienda con miliardi da investire, realizzare due applicazioni usando i tool nativi delle rispettive piattaforme (e quindi aumentando di molto le prestazioni) potevano permetterselo...
ottimo x steraming in macchina dove nn puoi vedere ma ascoltare solo.
Ha senso per le emittenti radiofoniche che vogliono streammare i propri contenuti anche su facebook
Già, allora eliminiamo roba perché il tuo Android non riesce a farla girare bene..
.... aaaaahhhh, che bello il progresso!
in qualche modo devono avere il controllo anche solo sul microfono senza avviare la cam...gomblotto!
Ma sì, rendiamola sempre più pesante, che sarà mai